Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104 ... 136  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2021, 18:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4764
Località: Pistoia
Anche il portale segnali incomincia a prendere forma.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2021, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 17:46
Messaggi: 10
buongiorno Marcello,
ti seguo da sempre, in silenzio, ma ora non posso restare silente, veramente notevole il tuo plastico, opterei più per opera; anche il portale mi ha lasciato basito.....che dire CHAPEAU!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2021, 15:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4764
Località: Pistoia
È un kit di Linea Model.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2021, 23:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2583
L'hai montato e vernicato tu o l'hai preso così ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 8:32 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4764
Località: Pistoia
Lo sto montando io, adattandolo alle mie esigenze, ma in sostanza si tratta solo della lunghezza. Quando passerò al montaggio delle vele vedrò di postare qualche accorgimento che facilita la cosa, anche se è tutto abbastanza semplice.

Intanto sto montando il magazzino Walthers. C'è una sorpresa visto che lo vendono come fabbricato di sfondo, la parte posteriore non c'è, quindi finirà che dovrò prenderne un altro per usare la parte anteriore per fare anche quella posteriore e chiudere il fabbricato; oppure dovrò studiare qualcosa di alternativo.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 8:54 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1754
Località: Monza
Marcello (PT) ha scritto:
Lo sto montando io, adattandolo alle mie esigenze, ma in sostanza si tratta solo della lunghezza. Quando passerò al montaggio delle vele vedrò di postare qualche accorgimento che facilita la cosa, anche se è tutto abbastanza semplice.


Interessante e grazie per le future dritte ... ho qualche curiosità im erito al collegamento elettrico delle vele (passaggio cavi), che spero vorrai illustrarci

Marcello (PT) ha scritto:
Intanto sto montando il magazzino Walthers. C'è una sorpresa visto che lo vendono come fabbricato di sfondo, la parte posteriore non c'è, quindi finirà che dovrò prenderne un altro per usare la parte anteriore per fare anche quella posteriore e chiudere il fabbricato; oppure dovrò studiare qualcosa di alternativo.


Bhe la parete posteriore potrebbe benissimo essere totalmente cieca e in mattoni, anche non intonacati, giusto per dare un aspetto industriale di altri tempi ed in linea con la tipologia architettonica della facciata principale (lesene, marcapiano lavorati ecc.) e quindi non ti dovrebbe essere difficile completarlo :wink:

Buon lavoro cmq.

Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 10:51
Messaggi: 925
Il modello completo era questo:


Allegati:
hardwood_furniture_company_933-3044_pkg_big.jpg
hardwood_furniture_company_933-3044_pkg_big.jpg [ 88.17 KiB | Osservato 3339 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 9:31 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 10:51
Messaggi: 925
Ho realizzato un complesso di edifici usando due kit Walthers Corner Stone. Mi piace molto il materiale, generoso nelle dimensioni e spesso (non sempre) non troppo marcatamente USA. Completamente modulare e ridimensionabile a piacere. Se non fosse un caos la zona (cantina/officina), farei anche qualche foto. Vedrò nei prossimi giorni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4764
Località: Pistoia
Averlo saputo. Comunque è vero ciò che dice san_tino la parte posteriore, forse potrebbe essere anche meglio farla diversa, vedrò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4764
Località: Pistoia
Intanto, per prima cosa si deve piegare il pezzo 14 (a destra) ed applicarvi la vela in ottone. Potrebbe anche essere incollata, ma preferisco la saldatura. Ho usato un saldatore piccolo con temperatura regolabile. È necessario che, in questo caso, la temperatura sia portata in alto, perché la vela deve essere tenuta in morsa, e ciò disperde molto il calore. Ho usato stagno da 0,5 mm, in quantità minima. Una volta saldato l'eccesso l'ho rimosso con una fresa. La saldatura l'ho fatta in due punti.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4764
Località: Pistoia
Con il kit vengono forniti 2 tipi di diodi, uno con 3 terminali, l'altro con due. La vela ha i colori rosso e verde. L'uso un tipo di diodo o l'altro influisce sui collegamenti elettrici, come chiaramente spiegato nelle istruzioni. Io ho provato con entrambi i diodi, nel caso del diodo con tre terminali ho trovato molte difficoltà nel collegare i tre fili. Nel caso del diodo con due terminali, i fili da portare al comando possono essere ridotti ad uno soltanto, con un accorgimento molto semplice, per cui ho optato per questo tipo di collegamento.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 11:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4764
Località: Pistoia
L'inserimento del diodo nella vela è difficoltoso, occorre ridurre il diametro della parte da inserire con una limetta per unghie, basta pochissimo ed entrerà con facilità.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4764
Località: Pistoia
Uno dei terminali del diodo può essere tagliato e piegato in modo tale da farlo entrare in contatto con la massa metallica della vela e saldarlo. Se si taglia il terminale più corto, con il positivo sull'altro terminale il segnale sarà al verde. Il terminale tagliato sarà a massa, insieme a tutte le altre vele, e collegando a massa tutto il portale segnali avremo risparmiato un po' di fili.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 11:32 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2583
Ma il Giallo viene fuori accendendo Rosso e Verde insieme ? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Torma Porta Nuova.
MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2021, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 16:11
Messaggi: 4764
Località: Pistoia
Si può scegliere quali luci avrà il segnale al momento dell'ordine. Comunque, in questo caso alimentando la vela in AC il colore dovrebbe essere giallo. Con il positivo sul terminale non a massa è verde, con il negativo è rosso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2029 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104 ... 136  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ingegné e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl