Oggi vi porto all'estremo opposto della stanza, che in scala 1:1 sono 5 metri, mentre in scala 1:87 è quasi mezzo km.
In questo angolo sta salendo la struttura che sosterrà la piccola stazione di Bagni.
Liberamente ispirata alla stazione di Bagni di Lusnizza sulla veccchia ferrovia Pontebbana, costruita quando ancora questo lembo di terra era parte dell'Impero Austro Ungarico e la ferrovia fino a Pontafel (oggi Pontebba) faceva parte della ferrovia meridionale costruita per collegare l'Austria a Venezia.
Il punto in cui sorgerà la piccola fermata è il più lontano dal bordo del plastico, quindi deve essere costruito prima di procedere con la posa dei binari della stazione principale.
Nell'immagine il piano di compensato appoggiato sopra alla struttura del modulo d'angolo.
La fermata avrà due binari serviti da marciapiede, lunghi circa 2000mm, adatti ad ospitare treni fino a 6 vetture più la locomotiva. In realtà solo i treni facenti capolinea qui potranno raggiungere questa composizione. Quelli che proseguiranno oltre verso il binario fantasma, potranno avere lunghezza massima di 1400mm, quindi 4 vetture più loco o elettrotreni da massimo 4 o 5 elementi.
In uno scatto preso da qualche passo più a valle, ecco i 4 livelli che compongono il plastico:
Dal basso:
Livello -2 stazione nascosta Italia
Livello -1 stazione nascosta Austria
Livello 0 (sulla sinistra) stazione principale
livello +1 (nell'angolo) stazione di Bagni e linea secondaria