Oggi è giovedì 13 maggio 2021, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 318 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2021, 1:09 
Non connesso

Vi ringrazio DOZ e Tz per gli apprezzamenti. Tz sei tu l'autore di un video su You tube, dal titolo “ Ricordi FS anni '70 “ ?

Intanto altre foto, l'edificio degli uffici un po malandato e ancora da fissare e completare, la stazione sullo sfondo crea solo confusione perche ovviamente si trova su un altro modulo. Ho in mente di riempire quello spazio ben evidente nella foto 3 con qualcosa attinente ai camion , che saranno molto presenti in questo scalo, rigorosamente inerenti all'epoca, fine anni 60”

Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 131.45 KiB | Osservato 1041 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 154.65 KiB | Osservato 1041 volte ]
3.jpg
3.jpg [ 141.33 KiB | Osservato 1041 volte ]
4.jpg
4.jpg [ 161.86 KiB | Osservato 1041 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2021, 8:01 
Non connesso

Sì.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2021, 1:47 
Non connesso

Gran bel video Fausto ( TZ ) pensa che l'ho scaricato da youtube già da qualche anno e archiviato nel mio pc, ovviamente senza sapere che eri tu l'autore. In rete si trovano numerosi video storici del mondo della ferrovia, il tuo però ha un fascino particolare, forse perchè girato in super8 con quel brano del “Guardiano del Faro” che contribuisce a dare quel senso di nostalgia del tempo che passa e corre via come il treno che in quel momento stai conducendo. Ricordo che quando lo vidi la prima volta, al termine, rimasi a fissare il titolo per un po di tempo, in realtà quelle immagini e quella musica erano riuscite a rievocare i miei “ Ricordi FS anni 70“ di quando ero bambino. Complimenti Fausto! Maurizio

Volevo che questa cabina avesse un aspetto spartano e vissuto, con dentro un semplice tavolino ed una sedia girevole, da affiancare ad una pesa per autocarri interrata. Quindi mi sono documentato sulle misure e visionato molte immagini reali, scegliendo quelle più datate. Ho sagomato un pezzo di plastica di scarto nelle giuste misure, e ho chiesto a mia suocera che in passato a fatto la sarta, (e qui mi sono giocato quell'ultimo grammo di dignità e considerazione che lei ha nei miei confronti) un pezzo di tulle con maglie mandorlate strettissime. Quindi incollato il tulle e poi verniciato in color ferro e successivamente un po' invecchiato. Fatta qualche prova con qualche camion e grosso rimorchio. Ora però viene la parte più rischiosa, perchè dovrò ritagliare la pavimentazione in sampietrini già fissata, per interrare per renderla a filo la piastra simil metallica della pesa. Potevo pensarci prima....

Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 101.09 KiB | Osservato 467 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 110.47 KiB | Osservato 467 volte ]
3.jpg
3.jpg [ 273.39 KiB | Osservato 467 volte ]
4.jpg
4.jpg [ 155.92 KiB | Osservato 467 volte ]
5.jpg
5.jpg [ 146.22 KiB | Osservato 467 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 318 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]