linus ha scritto:
Volevo chiedere a chi lo ha già fatto...Vorrei sostituire dai miei E 626 Roco i brutti pantografi che Roco ha equipaggiato,tutte le E 626 che ha prodotto..Veramente da parte mia inguardabili...Vorrei sostituirli con pantografi che rispettino la riproduzione degli originali,però senza dover rifare i buchi sul tetto e dover stuccare gli atri,con conseguente riverniciatura del tetto..Grazie Giorgio
Se non si vuole effettuare alcuna modifica sull'imperiale, consiglio i pantografi FS32 Linea Model, progettati appositamente per i modelli di E626 Roco.
Avevo proprio a portata di mano la foto della mia E626.410, risalente agli inizi degli anni '80, alla quale ho montato appunto gli FS32 Linea Model: si può notare come l'estetica generale ne abbia giovato parecchio, ovviamente senza avere il livello di raffinatezza raggiunto oggi, ma ripeto è a mio avviso un buon compromesso, vista anche l'età del modello.
Inoltre questi pantografi sono robustissimi e non temono l'utilizzo realistico strisciando anche sotto la catenaria, perdonando ampiamente eventuali disallineamenti dello strisciante dal filo di contatto.
Anche a me, su un modello che ha quasi 40 anni ed è ancora egregiamente funzionante, sinceramente, spiacerebbe parecchio dovere praticare dei fori e riverniciare, per cui ho optato per questa soluzione.
Cordiali Saluti