|
In questi giorni trascorsi nella tranquillità di casa, tra le persone care...... lasciando fuori , anche se per poco, il tram-tram di tutti i giorni, ho trovato tempo per il plastico...... Alcuni lavoretti di manutenzione ...... il solito scambio che da qualche problemino, il lampione con la lampadina da sostituire, quel ritocco alla montagna che ..... "appena avrò un pò di tempo vedrò ..." e la gioia di veder sfilare tra le pensiline della stazione la nuova loco appena arrivata ma anche quel vecchissimo D342 con motorone G (anzi nemmeno G ...) che già 30 e passa anni fa mi faceva sognare mentre magari trainava improbabili convogli militari carichi di soldatini Atlantic ....... Perchè scrivo questo ? Non so .... forse un pò di nostalgia per i tempi in cui, noi "ragazzi over 40", ci si appassionava anche per le cose più semplici e si aveva cura anche del piccolo ed "insignificante" carro a sponde alte della Lima ....... , noi che si passava ore ed ore a sfogliare i cataloghi Lima e Rivarossi e che ci si soffermava come sotto ipnosi alla pagina n.44 del catalogo Rivarossi '77/'78 dove le 3 serie delle "428" erano li a farsi ..... sognare e rimirare...... "ti avrò prima o poi ....... giuro che ti avrò..." E si poteva esser certi che , quando con l'importante cifra accumulata tra compleanni, cresime e Natali si riusciva ad entrare nel negozio di modellismo preferito il modello era li, proprio in quello scaffale dove si sapeva che l'addetto avrebbe posizionato la scala (certo che si sapeva !!! Eravamo stati a "sbavare" decine di volte in quel negozio ..... ). Ora che stress ......... certo i tempi cambiano, non si pi più pensare a "fare magazzino", compra tutto, subito ....... o ora o mai più ........... già finita, sold-out .......... serie limitata ..... solo 10 pezzi ............
Ma si , fate un pò come volete !!! ........io torno a veder "girare" sul plastico la vecchia D342 che questa volta tira un bel treno carico di ricordi ........... di bei ricordi !!!!
Buon 2007 a tutti !!!!!
Riccardo
(gracampar)
|