Oggi è martedì 31 marzo 2026, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217 ... 398  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2019, 5:02 
Non connesso

visto come era appetibile il filone emmine, mi pare assurdo ed impossibile che non sia mai stata fatta

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 giugno 2019, 6:43 
Non connesso

marchino ha scritto:
Grazie mille per le info!
Comunque mi piacerebbe anche a me come modello la 691 solo che non ne ho sentito parlare molto bene poiché hanno un raggio di curva che deve essere molto ampio per farle girare e dicono perfino pezzi di aggiuntivi
Chi ne è in possesso può confermare o farmi ricredere?

Secondo me se hai raggi di curvatura inferiori a 600 mm la passerei, così come altre macchine e carrozze tipo x eccetera. Puoi pescare su di un vasto assortimento di macchine e carri e carrozze che possono girare entro i 450. Del resto queste erano pensate per le linee principali senza troppi acclivi. Ci sono le Corbellini, le 1931, tutta la serie delle articolate della LE Models.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 14:20 
Non connesso

Ma le Ale 540? Alla fine non si sono viste neanche questa primavera…

Ci sono "voci di corridoio" nuove su questi - ormai - tristemente famosi eppur attesi modelli?

L'ultima versione di quest'autunno era che - causa sostituzione motori - era stato necessario modificare la cassa inferiore per ottenere un nuovo alloggiamento...mah...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 giugno 2019, 14:29 
Non connesso

Mi sa che...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 giugno 2019, 7:01 
Non connesso

Io non le attendo più, nè credo che vedremo più altro con quel marchio.
Se le svendite vogliono dire qualcosa, è facile trarne le conclusioni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2019, 20:46 
Non connesso

Ma il sound delle Ale 642 montato dal toscano - e dotato di un "suo" file audio proprietario - vale la pena (per chi non si è ancora stufato delle macchine sound... :mrgreen: )? C'e qualche video in giro per farsi un'idea?

Grazie, un saluto

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2019, 21:19 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
visto come era appetibile il filone emmine, mi pare assurdo ed impossibile che non sia mai stata fatta

Il fallimento (o cosa era) è arrivato prima. :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2019, 14:29 
Non connesso

snajper ha scritto:
aln668.1700 ha scritto:

Il fallimento (o cosa era) è arrivato prima. :?

Appetibile il filone emmine?
Noto una nota di velato sarcasmo?
Qui in zona non sapevano come convicere i clienti a comprarsele e alla fine anche la prima infornata andò via a prezzo ridottissimo (L'ultima comprata anni fa in negozio a 50 euro per smontarla e ricavare pezzi di ricambio)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 17:43 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Forse sarò di parte per un fatto personale,geografico e di-credo-conoscenza-ma vorrei capire perchè se si tratta di un modello delle FNM o della Suzzara-Ferrara allora è lecito che venga prodotto,le Emmine no;fra l'altro se si muovono le manine le si puo' rendere free lance e....ma scusate!! dimenticavo che ormai il fermodellismo è fatto di vetrine,scatole e diatribe sui decimi di mm... :-(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 19:31 
Non connesso

Secondo me non è questione di collocazione territoriale, semplicemente la grande maggioranza dei plastici è in scala H0, pochi in scala N, pochissimi con doppio scartamento H0 + H0m o altro scartamento ridotto.
Io sono fra quelli che non hanno acquistato le emmine, ne le acquisterebbe in futuro, per il semplice fatto che sul mio plastico (in H0) non potrebbero circolare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 19:35 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Forse sarò di parte per un fatto personale,geografico e di-credo-conoscenza-ma vorrei capire perchè se si tratta di un modello delle FNM o della Suzzara-Ferrara allora è lecito che venga prodotto,le Emmine no;fra l'altro se si muovono le manine le si puo' rendere free lance e....ma scusate!! dimenticavo che ormai il fermodellismo è fatto di vetrine,scatole e diatribe sui decimi di mm... :-(

Perchè i modelli sono un prodotto commerciale, e si vendono sulla base del mercato, e la Lombardia è, nel nostro settore, di gran lunga il mercato più importante in Italia... e anche in Lombardia... le Emmine sono diventati matti a venderle!!!
Al di là dei sentimenti personali, che umanamente comprendo benissimo, non credo che il ragionamento sia così difficile da capire...
Saluti sereni (...tanto da Oskar non vedremo più nulla...)

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 19:45 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:

E aggiungiamo che la piattaformina poteva diventare una 9,5 m se inserita in un plastico in scala N (anche una 7,5 m in TT, se per questo).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 21:05 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:
Io sono fra quelli che non hanno acquistato le emmine, ne le acquisterebbe in futuro, per il semplice fatto che sul mio plastico (in H0) non potrebbero circolare.

Questo é vero solo in parte anche senza una rete a scartamento ridotto, potrebbero essere un bellissimo carico per un carro Prz (carro a piano ribassato con rotaie centrali fissate alle traverse, per trasporto di rotabili a scartamento ridotto, come recita la scheda del Leone sul Vol. 6 dei carri FS). E chi produce detto carro? chiedete a nanniag.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2019, 21:28 
Non connesso

capolinea ha scritto:
TENDA PASS ha scritto:

Questo é vero solo in parte anche senza una rete a scartamento ridotto, potrebbero essere un bellissimo carico per un carro Prz (carro a piano ribassato con rotaie centrali fissate alle traverse, per trasporto di rotabili a scartamento ridotto, come recita la scheda del Leone sul Vol. 6 dei carri FS). E chi produce detto carro? chiedete a nanniag.

Il realizzatore di quello non era Max333?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2019, 20:56 
Non connesso

Cita:
Forse sarò di parte per un fatto personale,geografico e di-credo-conoscenza-ma vorrei capire perchè se si tratta di un modello delle FNM o della Suzzara-Ferrara allora è lecito che venga prodotto,le Emmine no

Non è questione regionale, non mi sembra che ci siano mai state chissà quali produzioni di modelli FNM o Suzzara-Ferrara o altre Ferrovie private e in concessione.
Sono sempre state cose limitatissime per i pochi che potevano essere interessati e spesso fatte ricolorando cose già esistenti di amministrazioni ben più importanti.
La scelta delle emmine era una scelta fatta da sognatori che continuano a propugnare idee che 20 anni di mercato fermodellistico hanno dimostrato essere fallimentari.
Gli acquirenti di trenini in Italia nella stragrande maggioranza non fanno plastici nè diorami. Nei loro sogni di farli immaginano impianti di linee principali dove possono correre convogli della lunghezza di 3 metri tra eurocity, intercity, espressi, diretti e frecce varie. Pochi hanno interesse per i treni merci e qualche sparuto fermodellista ha interesse nel riprodurre la stazioncina secondaria sotto casa.
Tutto questo è dimostrato da ciò che si vende e cosa no. E allora che speranza poteva avere l'emmina che è una cosa tipica di una linea secondaria, di carattere estremamente locale, e per di più a scartamento ridotto? Io, da siciliano, avrei preferito allora una Raln90 che forse perchè marcata FS poteva interessare qualcuno di più, ma non credo che nemmeno quella avrebbe potuto aprire le porte al successo dello scartamento ridotto. Non ci sono le condizioni.
Comunque, visti i forti sconti, un'emmina alla fine l'ho presa anch'io e devo riconoscere che è veramente un gioiellino ben pensato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217 ... 398  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]