Oggi è domenica 22 marzo 2026, 12:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2019, 11:25 
Non connesso

snajper ha scritto:
Ho visto fra le novità Hornby Jouef la CC 72000 (a proposito: si scrive con lo spazio o senza?), versione Hobby o, come lo dicono loro Jouef Loisirs.
Sarà disponibile anche fuori Francia? Che caratteristiche tecniche avrà? Si sa qualcosa sui prezzi? Quella linea non l'ho mai sentita nominare.

Mi auguro che non facciano la sciocchezza di commercializzarla solo in Francia! Le 72000 sono macchine splendide che sono convinto piacerebbero a molti modellisti nostrani...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2019, 11:36 
Non connesso

In generale poco o niente mi piace il parlar di prezzi, ma in questo caso mi pare doveroso spezzare una lancia in favore di Hornby.
Il prezzo del set delle GC che ho rilevato sui siti web di due arcinoti negozi e' di 167,00€.
Considerato che gli stampi della WR sono nuovi ( e, solitamente, le WR costano di piu' delle altre vetture ) e che la qualita' mi pare piu' che buona, il prezzo lo trovo assolutamente buono, ben al di sotto dei prezzi medi della concorrenza.
Che poi ci sia chi lo vorrebbe pagare ancor meno, beh, e' senz' altro lecito, ma, nel caso specifico, mi par fuori luogo.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2019, 12:14 
Non connesso

Nome: Mauro
Mi pare che nessuno abbia detto che il prezzo delle GC non sia buono, come altrettanto non ho letto di chi avrebbe voluto pagarle di meno.
Il rapporto con il prezzo si fa, come scritto, con le vecchie minestre riscaldate.
Infatti ho scritto di Z1, X e ’59, “riscaldate”, che a mio parere, non essendo dello stesso livello di queste GC, dovrebbero avere un prezzo più basso.

Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2019, 13:03 
Non connesso

Mauro, non mi riferivo a te... :) :) :)
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2019, 17:15 
Non connesso

ho riletto un pò di post indietro ma non capisco bigboy a chi si riferisce

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2019, 20:34 
Non connesso

max80 ha scritto:
Lo penso anch io il prezzo max che posso spendere per una carrozza sia 35 E di più non tiro fuori per principio!!!!
Se ai produttori piace spennare i polli che facciano pure ma prima o poi finiscono e si trovano il pollaio vuoto!!!

aln668.1700 ha scritto:
speriamo che abbiano delle proporzioni con le GC anche nel prezzo.
vetture a 30 / 35 euro sarebbero la manna

Mah, a parte l' automotrice il cui unico scopo e' scassare gli zebedei, non mi pare che sia l' unico che abbia "sue" idee particolari sui prezzi...
Io estate / inverno porto solamente polo manica lunga / manica corta Lacoste / Ralf Lauren.
Ovvio che non le voglio pagare a prezzo intero ( indecente ed ingiustificato....) e, percio', le compro all' outlet. Pero', all' outlet, mi debbo poi accontentare dei modelli e dei colori disponibili...
Idem, non cambia nulla per i trenini. Costano troppo ? Allora li si compra d' occasione / usati. Pero', poi, ci si deve accontentare di quello che e' disponibile...
Il problema vero, per noi italiani, non e' il costo dei beni di consumo e dei beni voluttuari ( trenini compresi...), e' che abbiamo retribuzioni medie da pezzenti...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2019, 5:13 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buongiorno

domanda sicuramente banale su un tema probabilmente già affrontato: il tetto cannellato.
Perchè venne tentata questa soluzione o meglio quali vantaggi apporterebbe a differenza del tetto liscio?

grazie

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2019, 6:32 
Non connesso

In genere quando ho visto in stazione i tetti lisci delle uic-x pre-82 e delle gran confort meno recenti, li ho sempre visti pieni di ammaccature... le carrozze col tetto cancellato invece no. Direi quindi la maggior rigidezza

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2019, 7:25 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
max80 ha scritto:
Lo penso anch io il prezzo max che posso spendere per una carrozza sia 35 E di più non tiro fuori per principio!!!!
Se ai produttori piace spennare i polli che facciano pure ma prima o poi finiscono e si trovano il pollaio vuoto!!!

aln668.1700 ha scritto:

Mah, a parte l' automotrice il cui unico scopo e' scassare gli zebedei, non mi pare che sia l' unico che abbia "sue" idee particolari sui prezzi...
Io estate / inverno porto solamente polo manica lunga / manica corta Lacoste / Ralf Lauren.
Ovvio che non le voglio pagare a prezzo intero ( indecente ed ingiustificato....) e, percio', le compro all' outlet. Pero', all' outlet, mi debbo poi accontentare dei modelli e dei colori disponibili...
Idem, non cambia nulla per i trenini. Costano troppo ? Allora li si compra d' occasione / usati. Pero', poi, ci si deve accontentare di quello che e' disponibile...
Il problema vero, per noi italiani, non e' il costo dei beni di consumo e dei beni voluttuari ( trenini compresi...), e' che abbiamo retribuzioni medie da pezzenti...
Saluti
Stefano.

non capisco se sei prevenuto nei miei confronti , oppure se hai solo un irrefrenato bisogno di scrivere sul forum.
questo è il mio intervento
aln668.1700 ha scritto:

e questa è una risposta di un utente che ha capito e che ha risposto in maniera pacata e sensata

E.656.420 ha scritto:
Mi pare che nessuno abbia detto che il prezzo delle GC non sia buono, come altrettanto non ho letto di chi avrebbe voluto pagarle di meno.
Il rapporto con il prezzo si fa, come scritto, con le vecchie minestre riscaldate.
Infatti ho scritto di Z1, X e ’59, “riscaldate”, che a mio parere, non essendo dello stesso livello di queste GC, dovrebbero avere un prezzo più basso.

Mauro.

adesso ti lascio alle tue polo fresche d'inverno e calde d'estate

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2019, 7:32 
Non connesso

Meglio chiudere qui polemiche varie su polo e prezzi... :lol: :lol: :lol:
A volte mi faccio prendere la mano dall' irritazione di vedere ogni tre per due lamentele sui prezzi alti, anche quando non e' il caso. E l' irritazione e' cattiva consigliera... :? :? :?

Torno in tema.

d 341 ionica ha scritto:
Amici buongiorno

domanda sicuramente banale su un tema probabilmente già affrontato: il tetto cannellato.
Perchè venne tentata questa soluzione o meglio quali vantaggi apporterebbe a differenza del tetto liscio?

grazie

Armando

zar162b4 ha scritto:
In genere quando ho visto in stazione i tetti lisci delle uic-x pre-82 e delle gran confort meno recenti, li ho sempre visti pieni di ammaccature... le carrozze col tetto cancellato invece no. Direi quindi la maggior rigidezza

Sì, esattamente, le "cannellature" sono, per meglio dire, delle "nervature", soluzione che viene generalmente utilizzata nelle lamiere sottili per aumentarne la rigidita', ovverossia la robustezza meccanica, senza dovere aumentare lo spessore. Il che consente risparmio di materiale e di peso.

Esempio "estremizzato" di questo principio erano le vetture "streamlined" americane realizzate dal costruttore statunitense Budd negli anni '30. Avevano la carrozzeria completamente in lamiera di acciaio inox nervata per contenere il peso e nel contempo avere una buona rigidita'. Proprio per via delle nervature venivano definite anche "corrugated".
Ulteriore vantaggio estetico ed economico era la possibilita' di non verniciare totalmente o parzialmente le vetture, lasciando l' acciaio inox nudo in bella vista.
Tale tecnologia era stata sviluppata dalla stessa Budd, che ne deteneva il brevetto ed ebbe una certa diffusione in USA, non solamente applicata a vetture, ma anche ad automotrici.
Ecco il link alla pagina di Rivarossi Memory dove si possono vedere i bellissimi modelli di streamlined realizzati da Rivarossi:
http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Car ... ugated.htm

Anche le nostre FS hanno avuto alcune ( pochissime, purtroppo, ma bellissime... ) vetture e bagagliai/postali streamlined corrugated costruite da Piaggio utilizzando il brevetto Budd.
Ecco il link al sito scalaenne con qualche info basilare e qualche foto:
https://scalaenne.wordpress.com/2014/09 ... arte-1-fs/

Forse sono andato un po' OT, ma credo che l' argomento "cannellature" meriti una qualche info in piu' a completamento.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2019, 10:44 
Non connesso

Ah, dimenticavo... Ed e' una dimenticanza grave per un bolognese, anzi gravissima... Evidentemente l' Alzheimer avanza... :shock: :shock: :shock:
Piaggio, sempre con la tecnologia Budd, realizzo' per FCV ( Ferrovia Casalecchio Vignola ) dei bellissimi, futuristici convogli di elettromotrici.
Sempre dal sito scalaenne alcune info in merito:
https://scalaenne.wordpress.com/2014/11 ... i-fcv-lfi/
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2019, 12:57 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
E.656.420 ha scritto:
Hanno aggiunto la predisposizione per l'illuminazione con lamelle o simili ai carrelli, appunto assenti nelle precedenti?

No.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2019, 16:11 
Non connesso

Nome: Mauro
Peccato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2019, 17:01 
Non connesso

E' uscito il catalogo autunno inverno, con qualche piccola novità.
https://www.hornby.com/uk-en/shop/inter ... -2019.html?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2019, 17:19 
Non connesso

Confermo: qualche piccola novità

Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]