Vedo che hai lavorato
Anche a Michelangelo non saranno venute benissimo le sue prime nuvole

ma poi ....
Io non le ho mai fatte

perchè credo ci voglia una bella mano - che non ho - per renderle veritiere mentre ho realizzato dei più semplici cirri

Quindi per ora va bene così. Magari un domani quando avrai voglia di cambiare....
Come al solito qualche dritta (dal mio punto di vista

)
Mi piacciono i due chalet con giusta location. Meno le tre casette troppo in fila e troppo sull'orlo del precipizio. Comunque sempre attorno un bel prato lontano dal bosco. Solo 1-2 abeti nel giardino.
I fiori gialli io li leverei perchè non li troverai mai nell'erba a fianco massicciata (che viene regolarmente falciata) ma nei prati e negli anfratti.
Abeti. Le conifere a tronco lungo e sfrondato le trovi nei boschi fittifitti perchè le piante, sempre alla ricerca del sole, si sviluppano in altezza e non in larghezza, con i rami corti rispetto ad una pianta in mezzo ad un prato dove riceve luce senza problemi. Strettistretti e vicinivicini devono farsi largo a suon di sfrondate per la sopravvivenza. La parte bassa dove non arriva il sole gli aghi cadono, i rami seccano e cadono...lasciando i caratteristici spuntoni. Adesso che hai visto come sono quelli della Heki potresti fare un esperimento usando l'erba in fibra - come fanno i grandi - anzichè i flocken in dotazione perchè preparare 400 abeti artigianali (per me di più..) è un grosso impegno

ed io come tu sai sono vecchio....
Ultima cosa. Dove tu hai quei prati drittidritti innaturali sopra e sotto le rotaie io metterei dei muri di sostegno per rendere il paesaggio mosso e più naturale seguendo gli avvallamenti del terreno.Basta che tagli un pezzo di prato sotto le rotaie 30x20 a filo traversine, incolli il muro fatto come i portali, ricopri il buco, erba e pietre e sui pendii laterali conifere a tronco lungo così vedi passare il treno dietro gli abeti

Io usato anche mezzo ponte sia dritto che curvo
https://www.ebay.de/itm/Faller-120477-H ... Swq1Nd6Uwz Sotto la piccolina c'è quello curvo
Per farti capire queste orrende foto