Ho dato inizio ad un acceso dibattito con il seguente messaggio:
----------------------------------------------------------------------------
E' inevitabile il progressivo abbandono del sistema - in favore del sistema digitale.
Il sistema di controllo tramite PC che viene sommariamente descritto nel sito
www.fermodellisti.bo.it (cliccare su "Staz.di Riola con Personal Computer") è tentativo per arginare il fenomeno.
Alberto
-----------------------------------------------------------------------------
Anche allo scopo di ricostruire l'oggetto orrendamente censurato, segnalo la pubblicazione di una appendice alla descrizione del controllo tramite PC per la stazione di Riola di Vegato.
Aggiungo che personalmente sono convinto delle superiori possibilita che il DCC offre ma ritengo che l'- abbia ancora lunga vita specie se i costruttori si orienteranno ad un semplificato inserimento/disinserimento dei decoder per il rapido utilizzo dei due sistemi.
Ringrazio Pentium per gli apprezzamenti. Frequentemente visito il sito di BuddaceDCC, molto utile ed interessante, ma in proposito vorrei precisare che per l'autocostruzione di un decoder di misure limitate le difficoltà sono molte.
In quanto alla possibilità di modulazione del DCC rispetto a quanto abbiamo realizzato niente da eccepire.
Vorrei infine precisare che tutto quanto viene descritto è opera di persone che non hanno fondamenti di studio specifici in materia quindi chiediamo indulgenza da parte di chi è più competente.
Alberto.