Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: martedì 6 ottobre 2020, 19:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 19:31
Messaggi: 1790
Località: Roma
Tiranno !!!

L'idea semplice semplice per fare gli scatoloni è di grande effetto. Che poi è la cosa principale !!

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2020, 0:02 
Non connesso

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 2:36
Messaggi: 205
Ciao Marco, si infatti è cosi, ed inoltre avevo l'esigenza che gli scatoloni fossero coerenti all'epoca di ambientazione del plastico,ovvero seconda metà degli anni 60”, in questo sono intrasigente. Altra mia fissassione è stata questa della bilancia, di quelle di qualche centinaio di chili di portata. Chissa..forse l'avrò vista in qualche magazzino non ferroviario, ma ormai la fissa era partita e tagliando,incollando e verniciando pezzetti di plastica rimediati in mezzo ad altre cianfrusaglie ho creato questa....


Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 59 KiB | Osservato 6377 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 61.22 KiB | Osservato 6377 volte ]
3.jpg
3.jpg [ 73.59 KiB | Osservato 6377 volte ]
4.jpg
4.jpg [ 150.55 KiB | Osservato 6377 volte ]
5.jpg
5.jpg [ 164.17 KiB | Osservato 6377 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2020, 7:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 17:54
Messaggi: 607
E’ proprio lei, ne avevamo una così in magazzino fino ad un paio di anni fa!
Bel lavoro è bella idea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2020, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9101
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Ma guarda te cosa si riesce ad ottenere con dei pezzacci di plastica da recupero...E' proprio vero che l' umano ingegno non ha confini... :lol: :lol: :lol:
Bella bella bella… :) :) :)
Mi ricorda proprio le bilance che vedevo da bambino / ragazzo ( anni 60 / 70 ).
Saluti e buon proseguimento
Stefano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2020, 9:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 23:22
Messaggi: 1108
Località: Firenze
Questo è modellismo!! La bilancia è meravigliosa e foriera di tanti ricordi.
Luciano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2020, 7:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5728
Località: TROPEA(VV)
Da bambino per gioco mi ci pesavo in quella bilancia.Proprio identica! :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2020, 1:21 
Non connesso

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 2:36
Messaggi: 205
Grazie a Reostatica, Stefano, Luciano e Alessandro per gli apprezzamenti, ma la cosa che mi fa più piacere è che questo minuscolo oggetto di 2 cm. sia riuscito ad evocare ricordi lontani. Quando ho scritto “Chissa come mi è venuto in mente...” In reatà lo sapevo benissimo, quando avevo 8/9 anni mia madre andava a far la spesa in un negozio di alimentari, che si trovava in una via dove le case erano molto simili a quel bellissimo lavoro che a pubblicato CARPENTIERE qui sul forum. Il proprietario, il signor Alvaro,ogni volta mi rimproverava bonariamente, perche spinto da una forte curiosità mi introducevo nel retrobottega, che fungeva da magazzino, luogo per me misterioso tutto da scoprire. Tra le svariate merci li dentro vi era una bilancia simile a quella riprodotta, dove io mi pesavo, per la voglia di crescere e diventare grande in fretta. Quando ho iniziato a riempire il magazzino merci del plastico, improvvisamente e del tutto inaspettato è riemerso questo lontano e dimenticato ricordo, rimasto chiuso in un angolo della mia testa per tanti anni. Maurizio


Allegati:
5.jpg
5.jpg [ 83.54 KiB | Osservato 5629 volte ]
4.jpg
4.jpg [ 93.64 KiB | Osservato 5629 volte ]
3.jpg
3.jpg [ 130.57 KiB | Osservato 5629 volte ]
1.jpg
1.jpg [ 97.46 KiB | Osservato 5629 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 101.18 KiB | Osservato 5629 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2020, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 21:03
Messaggi: 1209
Località: Castell'Arquato (PC)
ultimotreno ha scritto:
Grazie a Reostatica, Stefano, Luciano e Alessandro per gli apprezzamenti, ma la cosa che mi fa più piacere è che questo minuscolo oggetto di 2 cm. sia riuscito ad evocare ricordi lontani. Quando ho scritto “Chissa come mi è venuto in mente...” In reatà lo sapevo benissimo, quando avevo 8/9 anni mia madre andava a far la spesa in un negozio di alimentari, che si trovava in una via dove le case erano molto simili a quel bellissimo lavoro che a pubblicato CARPENTIERE qui sul forum. Il proprietario, il signor Alvaro,ogni volta mi rimproverava bonariamente, perche spinto da una forte curiosità mi introducevo nel retrobottega, che fungeva da magazzino, luogo per me misterioso tutto da scoprire. Tra le svariate merci li dentro vi era una bilancia simile a quella riprodotta, dove io mi pesavo, per la voglia di crescere e diventare grande in fretta. Quando ho iniziato a riempire il magazzino merci del plastico, improvvisamente e del tutto inaspettato è riemerso questo lontano e dimenticato ricordo, rimasto chiuso in un angolo della mia testa per tanti anni. Maurizio



Incredibile.
Non so se mi hai fatto tornare più bambino con la realizzazione di questa fantastica bilancia o con il tuo racconto in cui mi ritrovo in ogni parola , tranne nel nome del negoziante! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2020, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 14:47
Messaggi: 170
ultimotreno ha scritto:
quando avevo 8/9 anni mia madre andava a far la spesa in un negozio di alimentari, che si trovava in una via dove le case erano molto simili a quel bellissimo lavoro che a pubblicato CARPENTIERE qui sul forum. Il proprietario, il signor Alvaro,ogni volta mi rimproverava bonariamente, perche spinto da una forte curiosità mi introducevo nel retrobottega, che fungeva da magazzino, luogo per me misterioso tutto da scoprire.

Seguo con vivo interesse il tuo lavoro e queste parole mi riempiono di orgoglio, al di là della riuscita o meno di un lavoro presentato qui sul forum, tu hai colto nel segno...quello che significa per me (e penso per molti) il modellismo: è quello che hai appena descritto.
Grazie.

La tua bilancia (come il resto del magazzino) è una piccola opera d' arte, all' inizio pensavo l' avessi stampata in 3d invece l' hai realizzata con pezzi di recupero :shock: ed il viaggio nel tempo lo hai fatto fare anche a me ! Tienici aggiornati! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: sabato 31 ottobre 2020, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5728
Località: TROPEA(VV)
Credo di non aver mai visto una scena da "magazzino" così ben riprodotta.10 e lode :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 1:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 2:36
Messaggi: 205
Grazie EJ per le parole che hai scritto, ed anche se non centra niente col modellismo, la mia curiosità mi ha spinto ad andare a vedere in rete la località in cui vivi, Castell'Arquato, che dire, bellissimo posto!

Ti ringrazio Carpentiere, no niente 3d non ci capisco niente, io uso la tecnica del 10d, ossia 10 dita quelle delle mie mani. Ti rinnovo i miei complimenti per il lavoro che stai facendo. Qui sul forum si vedono tanti bei plastici, ma le tue case sembrano uscite fuori da un film Italiano in bianco e nero degli anni 50”/60” di cui sono grande appasionato. Mi immagino quella via percorsa da auto e camion dell'epoca e costeggiata dalla ferrovia....

AXEL troppo buono, però io voglio vederti lavorare al plastico

Intanto ho attaccato la base con le merci al magazzino ed ho fatto un paio di foto con poca luce, ne farò delle altre.... Però da Romano mi sia concesso un ultimo saluto, Grazie grande Gigi, grazie Mandrà!


Allegati:
1.jpg
1.jpg [ 122.01 KiB | Osservato 4902 volte ]
2.jpg
2.jpg [ 115.19 KiB | Osservato 4902 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 7:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2007, 15:51
Messaggi: 5728
Località: TROPEA(VV)
Ripeto MAI VISTA una scena così ben riprodotta.Numero 1.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 9:29 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 6:04
Messaggi: 1752
Località: Monza
Maurizio complimenti ... uno spettacolo!
Cita:
Intanto ho attaccato la base con le merci al magazzino ed ho fatto un paio di foto con poca luce, ne farò delle altre....


Eppure ti diro', la luce (naturale immagino), mi sembra proprio quella giusta per avere questo aspetto così realistico.
Mi è capitato, per lavoro, di entrare in uno di questi magazzini FS e ti posso garantire che l'aspetto era proprio questo!

Ciao
Santino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 9:42 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09
Messaggi: 817
Località: Verona
:shock: :shock: se ti chiami San Tino ci sarà un perchè..... sei entrato di forza nell'Olimpo dei plasticari italiani e non... :D :D :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Gattangeli
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 21:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 14:47
Messaggi: 170
Cita:
Eppure ti diro', la luce (naturale immagino), mi sembra proprio quella giusta per avere questo aspetto così realistico.
Mi è capitato, per lavoro, di entrare in uno di questi magazzini FS e ti posso garantire che l'aspetto era proprio questo!

Mi hai praticamente tolto le parole di bocca! :lol:
Aggiungo il riflesso del quadrante della bilancia..ecco quello dà "la botta di acceleratore" al realismo finale!
Se proprio dobbiamo cercare il pelo nell' uovo, il colore bianco e l' eccessiva pulizia del pavimento del magazzino non rendono giustizia al tuo ottimo lavoro...eddai...e sporca un po' :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 355 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl