Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439 ... 737  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 21:47 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
Giusto Frecciab, è corretto difendere gli acquirenti, senza i quali le aziende non starebbero insieme. Ma il sig. Buonopane ha già più volte in passato smentito con foto reali chi sosteneva vari errori. Io credo che se le abbiano fatte ora, ed in passato (sia singole che a set), qualche foto reale le abbiano.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 21:58 
Non connesso

Ho sfogliato diversi libri alla caccia di foto di 33000: sono tutte con la fascia isabella che termina contro le porte ed i vestiboli completamente castano.
Lieto di essere smentito, ma trovatemi una foto :)
Sono andato a controllare le vecchie carrozze ACME che possiedo (art. 16205, 16206) e sono esatte: la verniciatura corrisponde esattamente a quella delle foto, come pure altre vecchie carrozze ACME che riproducono altri tipi… peccato che all'epoca ne avessi acquistate poche…
Quindi l'errore in origine non c'era, poi è possibile che successivamente sia già stato fatto con le carrozze di qualche confezione, senza che nessuno lo rilevasse… ed ora è stato ripetuto… peccato... :(

Ultima modifica di TENDA PASS il sabato 7 novembre 2020, 22:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2020, 22:04 
Non connesso

Andrea936 ha scritto:
Giusto Frecciab, è corretto difendere gli acquirenti, senza i quali le aziende non starebbero insieme. Ma il sig. Buonopane ha già più volte in passato smentito con foto reali chi sosteneva vari errori. Io credo che se le abbiano fatte ora, ed in passato (sia singole che a set), qualche foto reale le abbiano.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Guarda, io le aspettavo, perché queste carrozze a differenza delle 1931 che posseggo sono aerodinamiche e mi servivano da mettere dietro alla 691 di oskar. Sono anche ben fatte con i tiranti montati. Adesso ho visto che sono anche calate di prezzo, da 64 € a 58,50 €. Qualcuno tiri fuori le foto e le compro. Non si trovano foto sul web che confermino questa produzione, mentre ci sono foto con la fascia in completo castano come appunto questa bagagliaio, che è anche perfetta come imperiale, con i coprigiunti come al vero. Infatti questa la prendo il prossimo mese. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2020, 0:45 
Non connesso

Andrea936 ha scritto:
giovanni73 ha scritto:
Hai proprio ragione, per questo motivo non le prenderò....
:cry: :cry:
Giovanni

Non voglio difendere ACME, ma stando a vedere, anche il vecchio set di diversi anni orsono ACME 55004 Rapido R30/33 presenta la fascia isabella prolungata. Possibile che ACME abbia errato 2 volte di fila ed in tutti questi anni nessuno abbia detto nulla?

In effetti sia il set di Acme 50259 che quello di completamento 55004, set bellissimi che io posseggo, presentano il problema delle carrozze ultime uscite tipo '46. Se di problema si può parlare.
Chiederei al sig. Voltan se può darci qualche informazione in più a riguardo. Io nei mei libri e su web non ho trovato foto che riscontrano l'ultima colorazione.

Saluti a tutti.
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2020, 10:27 
Non connesso

E' una piccola mancanza che va segnalata sul blog. Lo abbiamo già fatto. Io ho postato la foto di una nuova carrozza che per me è giusta e quindi direi che adesso basta. Non è il caso di tornare di nuovo sul problema di quelle già uscite due settimane fa. Il titolo è "info news e ultime uscite", quindi evitiamo di andare fuori topic. Parliamo solo di questa carrozza. Se c'è qualche difetto che qualcuno possa notare, ma solo di questa carrozza. Rob

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2020, 19:30 
Non connesso

lmilano1966 ha scritto:
Chiederei al sig. Voltan se può darci qualche informazione in più a riguardo. Io nei mei libri e su web non ho trovato foto che riscontrano l'ultima colorazione.

In effetti sarei curioso anche io. Sarebbe interessante conoscere l'opinione di un esperto per quanto riguarda l'epoca presa in riferimento, così distante da noi anche sul piano ferroviario. Da più parti ho sentito di diverse eccezioni e particolarità per gli anni 50 e 60.

In ogni caso non penso sia così off-topic, in fondo le nuove tipo 1946 sono uscite da meno di un mese per ACME. Credo si possa ancora parlare di novità.

Grazie
Saluti
Luciano [non lo stesso di prima però :lol: :D ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2020, 12:51 
Non connesso

ho un grave problema con la main board dell'ETR 1000, sapete dove posso comprare il ricambio ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2020, 18:48 
Non connesso

rivolgersi al rivenditore di fiducia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 13:19 
Non connesso

rodrosa ha scritto:
ho un grave problema con la main board dell'ETR 1000, sapete dove posso comprare il ricambio ?

Auguri!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 16:41 
Non connesso

rodrosa ha scritto:

Che problema ha la mainboard?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 17:06 
Non connesso

Buongiorno.
è da tempo che vorrei acquistare una Tartaruga E444 di prima o seconda serie,
La E444.114 di Acme che è appena uscita mi piace abbastanza, a vorrei il Vs parere.
Non nascondo qualche titubanza derivante da ultimi acquisti infelici, e per questo chiedo anche se qualcuno ha informazioni sul funzionamento meccanico (visto che di questo tipo di Loco Acme ne ha prodotte altre numerazioni e modelli)

Un grazie anticipato.
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 18:50 
Non connesso

Massimo,

Mia esperienza con le loco a 2 carrelli di Acme molto buona.

Per l’ultima uscita c’è stata qualche lamentela sui colori, ma il modello per me merita.

Opinione personale.

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 19:01 
Non connesso

Pur essendo un modello dalle ottime forme, io non l'ho acquistato in quanto non gradisco le modanature sovradimensionate (caratteristica di tutte le E444 modanate Acme) e soprattuto la cromia, che al contrario delle E444 prototipo, non mi pare corretta.
Troppo per 220 euro!
Ovviamente opinione personale.
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 19:31 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Superanacleto ha scritto:
se qualcuno ha informazioni sul funzionamento meccanico (visto che di questo tipo di Loco Acme ne ha prodotte altre numerazioni e modelli)

Ne ho alcune. Ottimo funzionamento, mai avuto problemi.

MP

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 19:33 
Non connesso

Grazie per i vostri graditi pareri, era quello che volevo sapere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439 ... 737  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]