A Federici ha scritto:
Meglio così, che abbiamo capito male.
Mi sono premurato di leggere varie volte, ma l'insistenza su una questione così marginale, a me come credo ad altri, ha sollevato più di un dubbio: mai ho sentito parlare, se non ora, di correzione after sale, e questo ha generato quella che è stata definita mistificazione.
Forse bisognerebbe tutti (me compreso, ovviamente) tornare a considerare quelli che sono i modelli: giocattoli costosi, realizzato per il piacere di poche centinaia di "esagitati" (me compreso), alcuni della perfezione estetica, altri del funzionamento, altri ancora addirittura della scatola (pensare che c'è chi si vanta di non aver mai tirato fiuori un modello dalla scatola!).
Ecco, tornando al sodo, il D141 mi sembra abbia tutte le caratteristiche di realismo e di funzionamento per essere definito un modello sopra la media (anche nel prezzo); se poi lo si confronta ad altre locomotive ed agli esiti infausti del loro funzionamento (improbabili trasmissioni a cinghia, rodiggi rigidi che non accettano minimi cambi di livelletta, resistenze che fondono la cassa) direi che insistere su inezie mi sembrerebbe più che ragionevole.
Criticare ed mostrarsi insoddisfatti per ogni modello che esce, non mi sembra il massimo: forse sarebbe meglio cambiare hobby
Antonio
Antonio nessuno più di me vuole andare d'accordo con tutti. Ho solo scritto queste parole: gli accoppiatori "non sono all'altezza della macchina" in un modo un po' troppo colorito. Se vai indietro a vedere tutti i miei interventi non faccio altro che elogiare la macchina. Ho perfino scritto che non sono d'accordo a sostituire le coperture, perché la macchina è così nel reale. Non era mia intenzione denigrarla in nessun modo e la trovo fantastica. Sono caduto per ingenua sincerità a dire che c'è quel particolare che non è come vogliamo scrivere, dimmi tu. Non l'avessi fatto. Mi sono perfino arrivate dei disegni tecnici. Ammettiamo che per chi vuole usarla come modello da traino come sono tutte le D della serie 14x e quindi allestire una testata modellistica occorre inserire gli accoppiatori. Li danno apposta assieme ad un serbatoio chiuso. Il gancio poi è ottimo anche senza usare quello della Hornby, molto dettagliato, sembra addirittura un merletto. Sono lieto se possiamo chiudere questa discussione in armonia e ti auguro un buon natale. Roberto