Nico78 ha scritto:
Mi sembra che si sia persa l'obbiettività qui, il catalogo Roco di quest'anno è ricchissimo!!!
Ovvio che chi si aspetta un caimano rimarrà deluso, io ho gia ordinato i Ralpin, i T3000, sicuramente prenderò la Vectron mercitalia, la RE 4/4 livrea TEE, le carrozze DR vindobona e per allungare i miei convogli che gia possiedo almeno un paio di EW4 SBB, piu molte altre cose che magari vedrò dal vivo, in oltre cosi ho anche risorse per altri marchi, mi sembra perfetto!!!
Il catalogo Roco di ogni anno, tra riedizioni e novita' è sempre un pozzo di San Patrizio.
Anch' io preferirei che Roco si reinteressasse al mercato italiano, ma non è così e me ne faccio una ragione.
Anch' io, per il materiale motore FS, se posso scelgo Roco. Roco, a mio gusto, è sempre il perfetto compromesso tra fedelta', dettaglio, affidabilita', robustezza, durata e buon funzionamento.
Pero'...pero', se non c' è nessuna loco FS novità ( o riedizione ... ) di mio interesse, c' è sempre un mare immenso di carri e vetture internazionali che mi interessano e che inserisco nella mia lista desideri.
Sui binari FS mica circolano / hanno circolato solo veicoli FS/Trenitalia...
Unico mio personalissimo appunto per quanto riguarda le novità Roco di carri internazionali è che le novità integrali negli ultimi anni sono prevalentemente in ep.VI ( intermodali T2000 e T3000, tanto per non fare esempi... ), mentre le mie epoche di interesse per carri ( e vetture ) internazionali sono la IV e la V.
Comunque, tra le riedizioni evergreen, ci sono dei carri stranieri che non dovrebbero mancare in qualunque collezione di carri FS.
Per fare un esempio eclatante "pubblicizzo" spudoratamente l' art. 40196 ( set di 2 carri Interfrigo SNCF ).
E' un modello "storico" di Roco, che è l' unica azienda che ha prodotto e produce quella tipologia di carro.
Chi di voi effeessofili ne ha anche solo un esemplare da inserire nel vostro treno derrate ?
O avete, invece, tutti i frigo FS Acme e Brawa ( meravigliosi entrambi… ) in tutte le versioni e numerazioni possibili ? ...
Effeessisti ed effeessofili, open your minds, ogni tanto acquistate un carro DB ( purchè RIV ) o una vettura OBB ( purchè RIC ). Vi si aprirà un nuovo mondo…
Buoni treni a tutti
Stefano.