Francamente non capisco le vs. richieste...
...come dissi nella gamma di suoni disponibili per Esu credo tutte le simulazioni di motori a vapore della generazione V4 e soprattutto V5, disponibili gratuitamente nelle librerie, hanno queste caratteristiche e si attivano, sia in analogico che in digitale, in funzione delle condizioni di marcia e delle transizioni tra queste.
Quanto sopra lo posso testimoniare perché i progetti di libreria sono esaminabili internamente (con il Lokprogrammer) e se ne può apprezzare la complessità (immaginate che, di solito, per il solo suono del motore a vapore ci sono almeno 30 singoli suoni elementari, corrispondenti alle varie fasi di marcia, che vengono variamente combinati secondo le condizioni al contorno).
Se andate qui
http://projects.esu.eu/projectoverviews ... order=date c'è la lista di tutti i sound vapore disponibili.
Quelli dove sotto c'è scritto "
demo sounds and functions" sono anche ascoltabili: basta cliccare sulla dicitura e si apre il dettaglio delle funzioni previste e, in prima posizione, una demo di marcia nelle varie condizioni, dalla partenza all'arresto.
Quello che non so è se i suoni per le macchine italiane (si trovano solo già preinstallati nei decoder e... NON SI POSSONO ESAMINARE perchè protetti) mantengono queste caratteristiche... presumibilmente si perché di solito sono customizzazioni di sound di libreria.