Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 7:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capire se la loco è digitale o analogica senza aprirla
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 19:07 
Non connesso

Una digitale messa sotto alimentazione PWM non penso che si danneggi assolutamente, mi è capitato alcune volte di farlo senza nessuna conseguenza, però la loco impazzisce... :wink: in sostanza non puoi usare una digitale con un alimentatore PWM.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Capire se la loco è digitale o analogica senza aprirla
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 19:13 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Graziano ha scritto:
Torrino-Pollino ha scritto:
Magari, lo scrivono sulla scatola?... Sennò, chiedi al negoziante o venditore che sia.
Se vuoi, puoi anche chiedere a che temperatura bolle l' acqua....

....se uno pone una domanda in un luogo, seppur virtuale, nel quale pensa che vi siano persone disposte ad aiutarlo, non vedo perchè rispondere così maleducatamente.... penso che hai pisciato fuori dal vaso... con una risposta così
Buona serata

Hai perfettamente ragione.
Sono stato stronzo e maleducato.
Pio, se uno, alla mia domanda per sapere se c'è corrente in una presa, mi dicesse di infilarci le dita dentro... Non mi arrabbierò.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 19:37 
Non connesso

cortez ha scritto:
Scusate se prendo spunto da questo argomento e vorrei capovolgere la domanda. Ho tutte loco analogiche mosse da un alimentatore Roco ASC 1000 che è di tipo PWM. Se volessi domani mettere sui binari una loco digitale potrebbe subire danni alla sua parte elettronica? Grazie
Danni no di certo, ma potrebbe cercare di interpretare le pulsazioni come comandi digitali anche se non dovrebbe in quanto i bit digitali sono composti da una semionda positiva e una negativa, delle quali nel PWM ce n'è una solamente.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 19:48 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Purtroppo alcune persone di questo forum non conoscono l'educazione.
Saluti

Riccardo
Purtroppo altre persone di questo forum si prendono troppo sul serio e non riconoscono l'ironia.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 19:54 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Magari, lo scrivono sulla scatola?... Sennò, chiedi al negoziante o venditore che sia.
Se vuoi, puoi anche chiedere a che temperatura bolle l' acqua....

....se uno pone una domanda in un luogo, seppur virtuale, nel quale pensa che vi siano persone disposte ad aiutarlo, non vedo perchè rispondere così maleducatamente.... penso che hai pisciato fuori dal vaso... con una risposta così
Buona serata

Hai perfettamente ragione.
Sono stato stronzo e maleducato.
Pio, se uno, alla mia domanda per sapere se c'è corrente in una presa, mi dicesse di infilarci le dita dentro... Non mi arrabbierò.

Però tu prova, poi ci fai sapere .....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 19:56 
Non connesso

buone questa :lol: :lol: :lol: senza offesa per nessuno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2021, 20:31 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
Però tu prova, poi ci fai sapere .....
L'ho fatto per anni... però adesso non ci si riesce piú... mannaggia alla tecnologia "monkey proof" che inibisce la sana selezione della specie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2021, 10:41 
Non connesso

Il livello del forum si abbassa sempre più ...

Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2021, 13:10 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Basta appoggiare la locomotiva su binario di programmazione:
la locomotiva che accende le luci e ronza è analogica
la locomotiva che sta muta e risponde alla lettura CV è digitale.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2021, 13:28 
Non connesso

Andrea Brogi ha scritto:
Basta appoggiare la locomotiva su binario di programmazione:
la locomotiva che accende le luci e ronza è analogica
la locomotiva che sta muta e risponde alla lettura CV è digitale.

Saluti

H0 una centrale Roco basica (quella dello start set), e non ha l'uscita per il binario di programmazione, comunque ho risolto, grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]