Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 3:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le nostre auto sui DDm..
MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 14:28 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
Non riesco a capire l'utilità di questo topic, dove a parte un paio di interventi salvabili il resto è il nulla più assoluto.
Esistono decine per non dire centinaia di foto in rete di DDm carichi con macchine in varie epoche e potrebbero essere più che sufficienti, senza bisogno di giriare e rigirare intorno allo stesso argomento.
A meno che l'obiettivo sia riempire il tempo oppure altro che non so.
Oltretutto esisteva già un topic dove nel tempo, più o meno, sono state dette le stesse cose
viewtopic.php?f=21&t=93122

Vedo poi che è salata fuori una foto del Lineamodel, che è molto bello, ma mi sorge un dubbio.
Se il superlativo Threingold è in scala perfettamente esatta e le macchine sotto non passano, come mai nel Lineamodel ci sta una 600 Multipla ed avanza spazio ?
quello giusto qual'è ?
Saluti

Jena Plissken

E' evidente che i modelli non li acquisti, non te ne ho mai visto postare la foto di uno in tuo possesso, nè tantomeno hai un plastico/plastirama
su cui farli girare e/o muovere.
I DDm Threingold hanno una sorta di "trave calata" di rinforzo al di sotto del ponte superiore in corrispondenza dei montanti verticali che lo
sostengono, ed è questa che impedisce il passaggio delle vetture. Per poterlo caricare infatti bisogna smontare il carro, inserire le vetture
e rimontare il tutto!

saluti, Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 14:54 
Non connesso

Bboni, state bboni. E dico a te, Utente poco sveglio, ed a te, Automotrice puzzosa...
Senno intervengo io...Nel supercarcere di Manhattan di posto ce ne è ancora, eccome se ce ne è...
Allegato:
SnakePlissken.jpg
SnakePlissken.jpg [ 76.18 KiB | Osservato 2175 volte ]

Firmato
Snake Plissken.
P.S.: ma chi è 'sto mio quasi omonimo italiano Jena ?
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 20:41 
Non connesso

best ha scritto:
I DDm Threingold hanno una sorta di "trave calata" di rinforzo al di sotto del ponte superiore in corrispondenza dei montanti verticali che lo
sostengono, ed è questa che impedisce il passaggio delle vetture. Per poterlo caricare infatti bisogna smontare il carro, inserire le vetture
e rimontare il tutto!

saluti, Maurizio

ok era solo per sapere.
prendiamo atto che smontare un carro per metterci le auto al piano inferiore oppure limare le ruote è più che giusto.
I modelli li compro ma mentre voi cercate di montare casi e fare polemiche (a senso unico), io gioco quindi non ho tempo per fare foto
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 21:00 
Non connesso

Belli e variegati i vostri carri con le auto , complimenti a tutti .

Da premettere che è difficile produrre auto in scala 1/87 in una forma con dettaglio elevato, e credo che ognuno di noi scelga l'auto a piacer proprio, in base al proprio occhio.
Personalmente cerco di acquistare auto con il massimo dettaglio
Perché penso che siano le automobili a fare la differenza ..il carro è solo un mezzo.e il connubio tra le due parti è il risultato di un combinazione perfetta.

Dario

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 22:44 
Non connesso

quale produttore produce modelli auto con la piu’ accentuata cura del dettaglio?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 23:02 
Non connesso

Secondo me, Brekina, Busch, Herpa, Norev e Rietze.

Una volta c'era anche AMW ma non so che fine ha fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 6:16 
Non connesso

concordo e mi permetto di aggiungere anche Wiking
https://www.wiking.de/shop/

anche se alternano modelli di nuova concezione più raffinati a modelli della produzione classica molto più "vintage"

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 7:05 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:

anche se alternano modelli di nuova concezione più raffinati a modelli della produzione classica molto più "vintage"

distribuita da Black Star....

aln668.1700 ha scritto:
I modelli li compro ma mentre voi cercate di montare casi e fare polemiche (a senso unico), io gioco quindi non ho tempo per fare foto
ciao

E facceli vedere sti balocchi!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 7:55 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Secondo me, Brekina, Busch, Herpa, Norev e Rietze.

Una volta c'era anche AMW ma non so che fine ha fatto.

I migliori modelli in assoluto a livello di produzione industriale sono distribuiti da Brekina sotto i marchi Starmada, PCX87 e BOS Models.
Purtroppo ( e ovviamente... ) con prezzi di listino piuttosto sostenuti, dai 18 ai 24€ cad.

AWM ( non AMW... ) esiste ancora, eccome se esiste:
http://www.automodelle.com/
AWM, però, da sempre si dedica piu' ai camion, che alle auto. Interessanti di AWM sono le serie nazionali, ossia le serie di modelli di spedizionieri delle diverse nazioni. Non manca la serie dedicata all' Italia.

aln668.1701 ha scritto:
aln668.1700 ha scritto:

distribuita da Black Star...

Adoro i Wiking, forse perchè i primi automodelli in 1:87 che ho posseduto sono stati prodotti da loro negli anni '60. E sono bellocci ancora oggi...
Non verniciati, a volte hanno un aspetto "plasticoso". Alcuni colori sono letteralmente inguardabili...Comunque, se viola metallizzato non piace ( ... ), basta scegliere un classicissimo bianco o nero...E, verissimo, i vecchi stampi risentono degli anni.
Vedi nostra Fiat 1800, modello con stampi degli anni '60 ( !!! ) riproposta alcuni anni fa. Se l' esterno è ancora piuttosto bello, la mancanza degli interni ( aggiustata coi vetri fume' ( escamotage che lascia il tempo che trova...) si fa sentire...Se avessero fatto ex novo lo stampo degli interni ne sarebbe risultato un gran bel modello. Anche a pagarlo un paio di Euro in piu'.
Comunque, la loro gamma è immensa. Wiking sta agli automodelli come Roco sta ai modelli di treni.

Un appunto: la distribuzione Black Star mi pare lasci un po' a desiderare...A parte i modelli Wiking di auto italiane, che si trovano in tutti i negozi di fermodellismo italiani, per trovare quelli di auto straniere è un pianto greco...a meno di acquistarli all' estero.
Lo dico per esperienza personale...

Norev, a mio avviso, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Di difficile reperibilità. Catalogo molto "asciutto" che si rinnova frequentemente.
Interessante specialmente per i modelli di macchine francesi, alcuni particolarissimi e non prodotti da altri ( alcuni esempi: Matra Simca Bagheera, Citroen SM, Alpine Renault, tutte degli anni '70).
Degna di menzione è anche la Fiat500 ( quella, al vero, di produzione contemporanea ), purtroppo non interessante per me perchè non mi interessano nè treni, nè auto degli ultimi 20 anni...

Saluti
Stefano.

Ultima modifica di bigboy60 il giovedì 22 aprile 2021, 8:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 8:05 
Non connesso

Dimenticavo di menzionare alcuni produttori.

Anzitutto Schuco, ma me ne sono dimenticato per via della mia memoria selettiva: i loro modelli non mi piacciono neanche un po'.
Ho guardato e riguardato il loro modello di Bianchina un milione di volte, ma non ce la faccio proprio a comprarla... E dire che non costa neanche tanto...

Poi Ricko, marchio distribuito da Brekina. Modelli bellocci a prezzo abbordabilissimo, attorno ai 9€ cad.

In passato anche Model Power produceva modelli in 1:87. Di loro produzione l' unico modello che possiedo è l' AR Duetto coda tronca.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 9:42 
Non connesso

quindi ricapitolando Brekina e i suoi marchi Starmada, PCX87 e BOS Models è quella che offre un dettaglio maggiore nella riproduzione di auto.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 9:50 
Non connesso

Come ottimo rapporto qualità prezzo segnalo anche la serie Magic della Herpa.
Molti di noi la conoscono già perchè le prime uscite delle Alfasud erano in questa serie.
Per chi non la conoscesse la serie Magic è costituita da set di 2 modellini della stessa tipologia, ma di colori diversi.
Modelli non verniciati, ma con ritocchi di colore dove serve ( paraurti, cerchioni, gruppi luce, etc. ).
Possono essere una valida alternativa ( in senso economico ) per caricare Pay / Laekks, scegliendo set di automobiline della stessa marca, di modello diverso, ma della stessa epoca di produzione.
Se si ha un po' di pazienza lo stesso set viene poi riproposto con colori diversi. Almeno così fu per i set di Alfasud, non credo che per le altre tipologie la cosa sia diversa.
Io, una qundicina di anni fa, ne comprai parecchie tipologie ( Audi, Auto Union, DKW, Opel, etc., al vero degli anni '60 ) smezzando i set con un amico. Debbo dire che mi piacciono ancora.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 9:51 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
quindi ricapitolando Brekina e i suoi marchi Starmada, PCX87 e BOS Models è quella che offre un dettaglio maggiore nella riproduzione di auto.....

In generale, in ambito industriale, direi proprio di sì.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 10:07 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:

Dimenticavo...
Di qualità oltre la media e di prezzo elevato ( nel range 20-25€ ) segnalo anche le serie speciali in cofanetto di Herpa.
Di stampo sono gli stessi modelli della serie "standard", ma le rifiniture sono di eccellenza.
Prevalentemente, però, queste serie speciali sono relative a supercars o ad auto da corsa.
Ad esempio, tra le altre, io possiedo una AR 155V6TI "Alfa Corse Team" con tampografie spettacolose.
Sicuramente non è adatta ad essere caricata su di un DDm, ma messa in primo piano su di un plastico, caricata su di un carro attrezzi, fa senz' altro un figurone...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 aprile 2021, 11:26 
Non connesso

Il DDm di Lepri nel 2016 costava 300 euro. Bello perche tutto in metallo ma il migliore secondo me rimane il Threingold.
Questi ultimi di Acme, che ho preso, oltre al noto problema della mancanza delle strisce longitudinali bianche sui pianali e dell'aggiuntivo sio carrelli,hanno anche la sgradevole sorpresa del ponte superiore a "schiena d'asino". Non capisco se è un artifizio voluto per guadagnare quel millimetro per far passare le auto oppure se sono proprio sbagliate le quotature ed in fase di montaggio è venuta fuori la magagna.
Certo, smontare un Threingold per inserire le auto al ponte inferiore è un procedimento delicato ma fattibile e che non richiede incollaggi.
Con questi Acme invece la cosa è pericolosa perché sono appunto incollati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]