Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: pseudo problemi Roco
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 9:09 
Gentili modellisti del forum,
mi sono appena registrato e avrei bisogno di alcuni consigli.
Ho ripreso, da pochissimo, la passione per il fermodellismo ed ho acquistato qualche pezzo per ricominciare a sognare.
L'ultimo mio (sfortunato) acquisto ha riguardato un prodotto roco e nella fattispecie una loco e645 103 in livre cast e isabella; contentissimo (poco contento per la spesa) arrivo a casa per provare la loco e mi accorgo che la stupenda macchina non funziona come dovrebbe (in qualsiasi direzione andasse le luci erano sempre rosse).
dopo un giorno torno nel mio negozio di fiducia che gentilmente mi cambia la macchina ma stavolta mi capita una e645 101 sempre il livre cast isa. arrivato a casa mi accorgo che la macchina (precedentemente da me controllata minuziosamente) aveva avuto un rigurgito di olio che aveva macchiato le due semicasse. Caz....
Ritorno al negozio e il mio fornitore (anche amico) il quale asserisce che è una caratteristica di roco lo sbrodolamente dell'olio ma che comunque mi avrebbe accontentato per la terza voltacombiando il prodotto!!! finite le scorte di e645 decido di cambiare per una bellissima e636 017. Finalmente è tutto a posto..
Dopo averla provata, riprovata, tolta e ritolta dalla sua confezione sempre con molta cura mi accorgo che è saltato uno degli ochielli argentati che circondano uno dei fanali (mi..ma sono proprio sfigatoooo) e per un modellista è come avere un dito rotto...che devo fare??? esiste la possibilità di reperirlo come pezzo di ricambio? a chi mi devo rivolgere?Inoltre vorrei sapere che tipo di convoglio devo accoppiare a questa loco considerando che mi piacerebbe (in futuro) realizzare un plastico di epoca IV...
Vi ringrazio per la collaborazione e scusatemi per la mia forte ignoranza fermodellistica

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 9:15 
Non connesso

se hai lo scontrino la Roco ti cambia tutto senza problemi.

ma in questo caso è il negoziante che fa da garante, cioè è lui che ti cambia, anzi ri-cambia la macchina.

del resto ormai la garanzia è una cosa di legge!

ciao

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 9:18 
Non connesso

Chiama, o manda una e-mail, alla GiEffeCi. Troverai come interlocutrice la Signorina Elisa, che non è una modellista provetta, ma è gentile e si sbatte per accontentare i clienti. Tel. 0362 570078.
Auguri, Riccardo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 10:56 
Non connesso

Comunque, inconvenienti come quelli del grasso o della ghiera dei fanali sappi che possono capitare, anche con modelli di altre case. Basta fare un pò di attenzione e poi...una goccia (piccolissima) di colla :wink: !

Buon lavoro e un augurio di tante soddisfazioni :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 13:43 
Non connesso

le ghiere dei fari le puoi richiedere a gieffeci, il servizio è impeccabile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 14:45 
Grazie a tutti gli amici che mi hanno risposto ed anche a tutti coloro che non lo hanno fatto.
Proverò a contattare presto "Elisa di Gieffeci" e vi farò sapere...
Ma sareste così gentili da consigliarmi anche un vonvoglio di carrozze da far trainare a questa sfortunata loco e636 017??

Grazie sempre

p.s. le carrozze rivarossi (1:87) tipo X rosso fegato potrebbero andare bene?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:56 
Non connesso

[quote].s. le carrozze rivarossi (1:87) tipo X rosso fegato potrebbero andare bene?[/quote]

Direi di sì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:56 
Non connesso

pure le uic-x color ardesia

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:24 
Non connesso

naseby, non per metterti di cattivo umore ma possibile che il tuo negoziante ti abbia propin...ehm... proposto sole ... ehm... solo articolare Roco con cabine sbagliate?
di tutte le macchine che hai cambiato E645 103, E645 101 castano isab ed E636 017 nessuna ha le cabine con la giusta rastrematura quindi sono modelli che lo stesso teneva lì da anni... e per di più non sei nemmeno contento della spesa, segno evidente che il prezzo è l'unica cosa aggiornata del modello in tuo possesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:34 
caro Luigi,
in effetti è possibile!!!
Sapevo di questa differenza di "musi" sbagliati ma non ero a conoscenza di quale fosse quello giusto!!?!
Mi potresti illuminare facendomi vedere i modelli roco e le due versioni dei musi?

Grazie

p.s. ho pagato 190 euri (dimmi pure del prezzo)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:05 
Non connesso

Le 636 / 645 con imusi corretti hanno il codice dell'articolo che inizia per 6, le altre hanno il codice che inizia con 4. Non so se con serie speciali ci son state deroghe...

Ad alcune recenti mostre scambio si trovavano tra i 170 e i 200 €.

Ciao

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:51 
Non connesso

...prezzi destinati a scendere!Dal settembre scorso Roco ha deciso una politica sui prezzi molto aggressiva e qualcosa già si è visto con qualche notevole abbassamento di prezzo!Molto altro vedremo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 19:17 
Non connesso

Se da gieffeci non ti arrivano le ghiere dei fanali, ricordati che te le puoi sempre fare da solo con un tubicino di ottone delle giuste dimensioni segato della giusta misura. Una delle mie prime 636 aveva lo stesso problema e l'ho risolto così.
Anche secondo me il tuo negoziante è un po' furbacchione. Oggi le 636-645 corrette le puoi trovare a 30€ in meno. Non so dove stai, ma se puoi cambia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 8:28 
Grazie ancora a tutti...
secondo voi potrei chiedere nuovamente il cambio della loco adducendo come scusa che si tratta di modello con i musi sbagliati??
Penso che litigherò con il mio fornitore...ha giocato sulla mia scarsa conoscenza di queste problematiche...
Vorrei sapere se si tratta di musi sbagliati a livello di angolazione di tagli? perchè facendo un raffronto non riesco a notare la differenza!!!
probabilmente non ho l'occhio allenato.
Secondo Voi quanto avrei dovuto pagare questa macchina musona?

Grazie

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 10:58 
Non connesso

naseby ha scritto:
Grazie ancora a tutti...
secondo voi potrei chiedere nuovamente il cambio della loco adducendo come scusa che si tratta di modello con i musi sbagliati??
Penso che litigherò con il mio fornitore...ha giocato sulla mia scarsa conoscenza di queste problematiche...
Vorrei sapere se si tratta di musi sbagliati a livello di angolazione di tagli? perchè facendo un raffronto non riesco a notare la differenza!!!
probabilmente non ho l'occhio allenato.
Secondo Voi quanto avrei dovuto pagare questa macchina musona?

Grazie

Se il tuo fornitore è una persona seria(tantopiù che dici essere un tuo amico)rendendo la 636 immacolata e con lo scontrino non ti dovrebbe fare problemi a cambiarti la loco musona.
Per anni ci siamo accontentati di queste 636 e 645 con i musi palesemente sbagliati(eh...anche i grandi sbagliano)oggi,direi che non sia più accettabile;se metti vicini una 636 della serie che hai acquistato con una volgare 424 Lima ti accorgerai che la differenza sulla rastrematura dei musi(quelle Roco hanno l'angolo meno accentuato)è evidente.
Semmai è strano che il negoziante abbia tutte quelle macchine "sbagliate"ormai è diversi anni che sono uscite le nuove...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]