|
Il mio acquisto sarà l'epoca IV, ma preferisco la versione con il compressore, prima o poi la faranno. Avvisate i "polli", che dopo aver speso dalle 350/500 Euri per un 626 Big Models o Level di metterci mano se vogliono farla funzionare bene sul plastico, visto i tanti la poca memoria, ve la rinfresco io, ho i suddetti modelli, la Big molto rumorosa, bisogna intervenire sui cardani e bicchieri, non facile l'installazione del decoder per il poco spazio l'8pin, separare le luci lato gancio, invertire i fili perchè va al contrario, mancano le prese di corrente sul carrello centrale cosa che ho fatto, perchè tutte le Vostre lamentele di chi l'aveva acquistata si fermava spesso sugli scambi, dopo aver sostituito le ruote senza anelli di aderenza e le prese sul carrello centrale, si può dire che la 626 Big Models ora funziona bene, scordatevelo appena uscita dalla scatola! Per quanto riguarda la Level, assicuratevi che è stato cambiato il motore, se no, cavoli amari trovare l'originale, da qualche parte si trova ancora, poi c'è il problema della pittura interna dei carter che con il grasso si stacca e si impasta su tutti gli ingranaggi con maggiore attrito e sforzando il motore! Avendo troppi anelli di aderenza, anche sulle mie sostituiti tutti gli assi con un funzionamento perfetto, senza dondolamenti e prese di corrente su tutti gli assi, fantastica sul plastico.
Dalle vostre foto, non mi piacciono le balestre, inguardabili, trovo strano da parte di Acme che di solito incide molto i particolari, pare che si siano dimenticati o troppo colore che copre i particolari, i respingenti idem, pantografi Amen! Se per voi i cigolii sono un problema, mi viene da ridere, con un pò di disossidante per componenti elettrici sparisce tutto oppure un buon rodaggio! Monta il decoder 21 pin, a quanto ho capito luci separate, ma le luci in cabina ci sono? Giusto per equiparare con la Level, la Big Models non le ha, ma ce lo messe io. Se il peso è elevato giusto così, deve garantire senza anelli di aderenza il traino da quanto dichiarato, penso che anche un bel merci non frenato possa non avere problemi. Qualcuno lamenta i pochi anelli di aderenza sugli assi di ricambio nella scatola, giusto così, devono essere sfalsati, perchè tutti i 4 anelli sullo stesso carrello, come sul Polifemo di Level, dopo un pò escono dalle loro sedi, figuriamoci chi ha le curve strette, ve lo dico perchè spesso nelle riparazioni per gli amici sono sempre a mettere gli anelli, ultimamente anche su un Minuetto "Leonardo", ha perso tutti i 4 anelli!!! La Roco, i primi 636, gli anelli erano uno per carrello, sfalsati, dopo su tutti i modelli due sullo stesso asse, e spesso si perdono, mentre prima no! Boh! Infatti, anche sulle per esempio, 636 o 646 Level/HRR, sono sfalsati, non dico che non si perdono o si rompono, ma dopo tante ore di utilizzo! Le maniglie sui panconi sono belli, belle le prese d'aria, i colori convincenti, nitide le scritte e le targhette dei motori, si vedono dai finestrini la riproduzione delle griglie all'interno, mancano foto dall'altro lato, qualcuno può postare foto? Non aggiungo altro fino a quando non avrò il modello in mano, ma dalle vostre foto e da amici ricevute da l'idea l'impressione del modello, l'unica curiosità il motore, è un Mashima o Canon? Chi ha la possibilità di aprirla e intanto foto per vedere come è fatta e che motore monta, grazie!
Saluti
Giovanni Mureddu
Ultima modifica di g.mureddu il domenica 30 maggio 2021, 12:02, modificato 1 volta in totale.
|