san_tino ha scritto:
si il video funziona ... grazie.
Notavo però che sei un po al limite in uscita dalla galleria (sec 4)...
... come del resto facevi notare nel tuo post precedente
Cita:
Cosa semplice in rettilineo ma tutt'altro che semplice nelle curve considerando che il mio plastico è stato costruito interamente con binari flessibili (e quindi non a raggio costante) e le curve sono anche sopraelevate (il pantografo si sposta verso il centro della curva)
Interessante la realizzazione delle varie dime per la posa di pali e catenaria.
Siccome sto arrivando alla realizzazione delle parti in vista e quindi a dover decidere la posizione (futura) dei pali TE nel mio plastico, vi chiedo a che distanza li avete posizionati rispetto all'asse del binario in rettifilo e in curva?
Hai ragione.
In effetti il video mi è servito per sistemare le cose che non andavano (spostando a dx in questo punto, ad esempio, la zampa di ragno), incluso l'impuntamento del pantografo sulla saldatura di un pendino un po' più avanti.
Uso normalmente foto e video per evidenziare le magagne che ad occhio nudo e da una soggettiva diversa sono più difficili da vedere.
Nelle foto la sistemazione finale ed il proseguo della catenaria.
In rettilineo io poso i pali alla distanza di 36cm. In curva la distanza è variabile (da 12 a 17 cm).
In foto una semplice dima per posizionare la mensola sempre alla stessa altezza.