Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 22:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi possiede la T3 Fleischmann e vuole modificarla con un kit?
Sondaggio concluso il giovedì 22 febbraio 2007, 22:02
Chi vuole la versione Fs ( la 999) ? 44%  44%  [ 20 ]
Chi Vuole la versione Società Veneta? 42%  42%  [ 19 ]
Chi vuole la versione Canavesana ? 13%  13%  [ 6 ]
Voti totali : 45
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 23:59 
Non connesso

Anch'io ho in programma l'acquisto di una 89 Fleischmann, in vista di una trasformazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 9:47 
Non connesso

Proprio perchè tante persone hanno la T3 fleischmann è nato il kit!!
Molti si accontentano di farla girare , pur sapendo che non è affatto quella che ha girato in Italia, per cui non è affatto detto che acquistino la Trix...
Le modifiche su TTm nell'articolo del Bartolozzi sono quelle classiche di un montaggio di un trans kit...nulla di pazzesco...certo , un pò di manualità e attrezzatura è richiesta, ma con TTM che fà da libretto di istruzioni...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 gennaio 2007, 21:26 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Proprio con TTM che fa da libretto di istruzioni.
Vado in O.T. Grazie a TTM, anche i pantografi di MdF mi son venuti in scioltezza.
Io non posseggo una T3 e me ne rammarico, ma se ne trovo una a buon prezzo, il kit lo prendo di sicuro.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 19:42 
Non connesso

Mi sa che il mio voto è parecchio di parte, ma io faccio il tifo per la versione FS......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2007, 20:35 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Roncola ha scritto:
Mi sa che il mio voto è parecchio di parte, ma io faccio il tifo per la versione FS......

Allora siamo in due!!! :wink:
Ciao paolo bartolozzi.
Ovviamente io non ho votato :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:38 
Non connesso

Il sondaggio non è chiuso , ma dal 30 gennaio nessun voto...
Traiamo le prime conclusioni.
17 persone vorrebbero la versione società veneta, 16 la fs...considerando che il 3d ha avuto 1150 visite, bel popolo di modellisti che siamo !!! ( prima considerazione )
Per ingegnerizzare la produzione , supponiamo di 20 macchine per tipo , potendo ottenere un minimo di economie di scalal in quanto alcune parti sono in comune , stampi in silicone , fotoincisioni , fusioni ,decal, scatole e istruzioni , chiaramente ci sono dei costi .
Da un mio iniziale preventivo , il kit , a causa della bassa richiesta , non potrebbe costare meno di 140 euro...
a 140 euro sono convinto che quasi nessuno acquisterebbe il kit ma , è una provocazione , quanti acquisterebbero la macchina finita a 350 euro?
Attendo le vostre risposte-proposte...
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 14 febbraio 2007, 21:44 
Non connesso

Visti i costi, sarei d'accordo per la versione finita FS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 10:05 
Non connesso

Per Claudio,provocazione per provocazione :lol: ,metti il kit o la loco
finita in vendita su Ebay (NATURALMENTE deve ESSERE la versione FS,con il logo FS mi raccomando bene in vista :twisted: )
e vedrai che i numeri di pezzi da produrre aumenteranno sicuramente!!!
PS io e un mio vicino di casa siamo in trepida attesa del kit!!!
Attendiamo notizie a riguardo.
Saluti,Gianluca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 11:03 
Non connesso

Purtroppo siamo semrpe più un popolo di vetrinisti che di modellisti;dobbiamo farcene una ragione,le nuove leve non sono tante e di quei pochi che si cimentano nessuno ha il coraggio di mettere mano ai propri modelli oltre un certo limite,ho avuto qualche amico che si è cimentato nel montaggio di qualche kit TTM su mio sprono,ma nonostante spesso abbia personalmente notato capacità non idifferenti per essere alle prime armi,capacità che per altro io non avevo quando cominciai con i primi "pasticci"ho sempre notato scarsa costanza,con una preponderante fretta di avere il modello finito subito tra le mani,ed è una cosa che tutti noi abbiamo,solo che c'è chi sa aspettare e chi no,è un fattore che gioca un ruolo determinante su chi se la sente di provare un qualcosa di più.
Poi c'è quello strano rispetto e devozione che hanno i più nel non voler assolutamente toccare in nessun modo i propri modelli come se fossero delle sante reliquie...
Le altre cause secondo me sono individuabili in scarsa voglia di fare e scarse capacità manuali che tuttavia non si vogliono ovviamente implementare di un minimo.

Potrei sbagliarmi,ma credo di no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 15 febbraio 2007, 14:24 
Non connesso

Anche io sarei per la versione FS, però già montata. Non ho molta dimistichezza con le bielle. Spero di essere arrivato in tempo per dare il mio parere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 13:18 
Non connesso

Nome: Maurizio
Io la prenderei, se il prezzo fosse allineato a quello dei vari kit cori, che ho visto nel negozio bolognese a circa 30 euro. Avendo anche una br94 in attesa di trasformazione.

140 Euro, con tutto il rispetto per il lavoro che c'e' dietro, sono fuori budget.
Farne una versione semplificata??

non ho presente TUTTI i particolari da sostituire, ma forse si riesce a trovare un compromesso.
PS per capirsi io ho treni da plastico e quindi il semplificato per me andrebbe benissimo, tanto + che l'idea originale era di una riverniciatura ed il cambio/aggiunta di qualche dettaglio.

ciao
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 13:21 
Non connesso

Nome: Maurizio
Io la prenderei, se il prezzo fosse allineato a quello dei vari kit cori, che ho visto nel negozio bolognese a circa 30 euro. Avendo anche una br94 in attesa di trasformazione.

140 Euro, con tutto il rispetto per il lavoro che c'e' dietro, sono fuori budget.
Farne una versione semplificata??

non ho presente TUTTI i particolari da sostituire, ma forse si riesce a trovare un compromesso.
PS per capirsi io ho treni da plastico e quindi il semplificato per me andrebbe benissimo, tanto + che l'idea originale era di una riverniciatura ed il cambio/aggiunta di qualche dettaglio.

ciao
Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 14:43 
Non connesso

A parte che in Valpambiana c'è già la versione a caldaia alta nei colori della FTL, certamente non disdegnerei (anzi, meglio, sarei felice di averlo!) di avere un transkit per fare una T3. Io vorrei sia quella della Veneta che la FS. Ma certo il kit (o trans che dir si voglia) non dovrebbe superare i 30/35 euro. Anche perchè, essendo un plasticista, se il ribinetto non si dovesse aprire e chiudere, poco mi interesserebbe...
E un transkit in due versioni? Più e meno dettagliato - Per plasticisti e vetrinisti. Oltretutto, visto che si rivolgerebbe a due categorie, dovrebbe vendere di più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 15:32 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ennesima provocazione:
e se fate come me, partite da un vecchio kit Raimo, tagliate e cucite
e ve la fate da voi in tre mesi di lavoro??
Lo sforzo maggiore è trovare una T3 Raimo su ebay tedesco a buon prezzo, basta a questo punto un poco di "pelo" a "sbuzzare" una T3 Fleischmann e via . :wink:
Tenete presente che sia il sottoscritto che tutto lo staff che c'è dietro a questi "giochetti" operiamo a costo zero,
per realizzare la T3 sono stati realizzati dal nulla vari master oltre a tutto il resto del lavoro, se venisse applicato un costo orario per la mano d'opera ci sarebbe da stare freschi, senza considerare le spese vive per gli stampaggi e le fusioni che si è integralmente sobbarcati il CFB.
Ciao paolo bartolozzi.
p.s. per ricavare la 421 f.s. dalla G7 Piko, stò approntando nuove sabbiere, il gruppo cilindri per la G7-2 a doppia espansione e il piano di calpestio zigrinato, oltre ovviamente ad altri "ammennicoli",
alla luce del gradimento dimostrato dagli smanettoni italiani per gli accessori da elaborazione, mi guarderò bene dal duplicarli,
perchè comunque non ne vale la pena... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 16 febbraio 2007, 16:49 
Non connesso

Forse non avete letto l'articolo su ttm....della macchina fleischmann che fà da base , si mantengono solo la meccanica e il telaio.
Bisogna fare una nuova cabina, una nuova caldaia (resina con annessi stampi ), i tromboncini per l'acqua ( fusione ) e balestre a vista ( fusione ) respingenti ( fusione) una nuova zavorra ( fusione) fischi , valvole rasbottom, pompa knorr ( fusioni), praticabile zigrinato ( fotoincisione ) telaio su cui appoggiare la sovrastruttura ( lama di acciaio da 0,1 mm fotoincisa per armare il particolare in resina) , asta di inversione ( fusione ) coperchi delle casse acqua ( fotoincisioni) , praticabile ( fotoincisione)decal e istruzioni....
Primo , non è possibile farne una versione semplificata, secondo , non la produrremo mai , se uno pensa che con 30 euro ( la metà del costo di una carrozza...) si possa farne qualcosa, con il massimo rispetto per l'opinione espressa....
saluti tristi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]