Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 668, 669, 670, 671, 672, 673, 674 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2024, 23:10 
Non connesso

Andrea F.S. 71 ha scritto:
Silver ha scritto:
Non so se tu l'hai già fatto ma verniciare le molle si rischia che la vernice una volta asciutta non ti permette più l'elasticità della molla stessa difficoltà nell'aprire chiudere il pantografo
Te lo dico per esperienza su un vecchio roco .
Per un lavoro certosino secondo il mio punto di vista andrebbero sostituite in rosso .

Ma poi io dico ma perché acme non farle già rosse di fabbrica? Bho!

Concordo sul fatto che dovrebbero pensarci in fabbrica; le ho verniciate con vernice acrilica abbastanza diluita per non impastare troppo le molle e il pantografo non ha subito conseguenze

Saluti Andrea

Il pantografo Acme non è proprio il massimo (ma comunque meglio di quello visto sulle recenti articolate RR) ma il tuo intervento lo ha comunque reso esteticamente più gradevole..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 14:18 
Non connesso

Nome: Fra
Buongiorno a tutti!
Siccome stavo pensando di prendere più avanti un Caimano, nell'attesa dell'uscita di quelli RR per poterli vedere nella loro veste definitiva, stavo prendendo in considerazione quelli di Acme, in particolare i modelli 60396/69396 e 60398/69398: a qualcuno hanno dato problemi? Risulta che abbiano difetti di riproduzione? Dalle foto mi paiono ben fatti, ma il mio occhio non è molto allenato ancora ( :lol: ) e chiedo dunque a chi è più esperto.

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 15:39 
Non connesso

Nome: R L
Disponibile Anteprima Siti Ricambi e Intermodale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 16:10 
Non connesso

Nome: carlo borra
Dep. TS ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Siccome stavo pensando di prendere più avanti un Caimano, nell'attesa dell'uscita di quelli RR per poterli vedere nella loro veste definitiva, stavo prendendo in considerazione quelli di Acme, in particolare i modelli 60396/69396 e 60398/69398: a qualcuno hanno dato problemi? Risulta che abbiano difetti di riproduzione? Dalle foto mi paiono ben fatti, ma il mio occhio non è molto allenato ancora ( :lol: ) e chiedo dunque a chi è più esperto.

Grazie

Io aspetterei di vedere e toccare con mano quelli RR prima di decidere l'acquisto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 16:18 
Non connesso

D'accordo, grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 16:40 
Non connesso

Nome: Mauro P.
Dep. TS ha scritto:
Siccome stavo pensando di prendere più avanti un Caimano, nell'attesa dell'uscita di quelli RR per poterli vedere nella loro veste definitiva, stavo prendendo in considerazione quelli di Acme.

Perchè non anche Roco?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 16:47 
Non connesso

Non ho preso in considerazione il Caimano della Roco perché l'ultimo uscito è in XMPR, mentre lo cercavo in livrea originale. È vero che - ho letto - della stessa marca era stato prodotta l'anno scorso la versione ambientabile nell'epoca che mi interessa (IVb-Va), ma si trova ancora in giro?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 17:41 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Dep. TS ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Grazie

Io aspetterei di vedere e toccare con mano quelli RR prima di decidere l'acquisto

Direi proprio di sì, ora che si potrà finalmente scegliere..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 17:50 
Non connesso

Perfetto, grazie mille a tutti.

Ne approfitto anche per chiedere un'altra informazione: per caso a Novegro è stato detto quando uscirà la E633.204? Non ho trovato nulla in merito. Mi pare che il modello abbia gli striscianti piani: la macchina reale ce li aveva fin dall'inizio oppure era uscita dalla fabbrica con quelli curvi?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2024, 23:30 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
Perfetto, grazie mille a tutti.

Ne approfitto anche per chiedere un'altra informazione: per caso a Novegro è stato detto quando uscirà la E633.204? Non ho trovato nulla in merito. Mi pare che il modello abbia gli striscianti piani: la macchina reale ce li aveva fin dall'inizio oppure era uscita dalla fabbrica con quelli curvi?

Grazie

In origine lo strisciante era centinato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 7:16 
Non connesso

Andrea F.S. 71 ha scritto:
Buongiorno!!!!
Probabilmente i cinesini hanno montato i trasparenti dei vetri con poca accortezza. Per quanto riguarda le guarnizioni dei vetri si è vero sono un pò generose e il colore chiaro contribuisce ad evidenziarle maggiormente

Saluti Andrea
Insomma vedendo silver sembra che le tue abbiano un difetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 9:46 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:
Visto che con Acme non si può mai stare molto tranquilli, volevo chiedere se qualcuno ha preso, e/o provato, o sa come sono fatte, le locomotive elettriche Traxx, e più precisamente le sound:
- 69568 "Medway"
- 69691 ''Regiojet''
- 69467 "Railpool"

Credo tutte "Last Mile".

Sono le ultime versioni uscite?

Grazie

Antonio

Buongiorno, direi che puoi andare tranquillo, io ho la 60560 sound - 494-018 Mir e ho appena acquistato a Novegro la 60631 486-503 BLS non sound e sono contento, ben rifinite , marcia regolare e silenziosa, forse non proprio fini i 4 pantografi della BLS . Mancano le luci in cabina . Scania

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 12:58 
Non connesso

scania ha scritto:
olimpionic2007 ha scritto:
Visto che con Acme non si può mai stare molto tranquilli, volevo chiedere se qualcuno ha preso, e/o provato, o sa come sono fatte, le locomotive elettriche Traxx, e più precisamente le sound:
- 69568 "Medway"
- 69691 ''Regiojet''
- 69467 "Railpool"

Credo tutte "Last Mile".

Sono le ultime versioni uscite?

Grazie

Antonio

Buongiorno, direi che puoi andare tranquillo, io ho la 60560 sound - 494-018 Mir e ho appena acquistato a Novegro la 60631 486-503 BLS non sound e sono contento, ben rifinite , marcia regolare e silenziosa, forse non proprio fini i 4 pantografi della BLS . Mancano le luci in cabina . Scania

OK, ti ringrazio per il tuo feedback :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 13:22 
Non connesso

Dep. TS ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Grazie

Se il tuo occhio non è allenato, perché ti poni tanti problemi? Ti piace? Prendilo e soddisfa la tua voglia. Il modello perfetto non esiste, dunque prendi quello che ti piace.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 ottobre 2024, 14:09 
Non connesso

@Tigrotto grazie per la chiarificazione sullo strisciante!

@f_peluso Grazie anche a te per il feedback! Volevo più che altro sapere se potevano essere particolarmente soggetti a problemi di circolazione o se avessero difetti importanti, ma mi par di capire che non vi siano "controindicazioni" :wink:

E chissà se l'anno prossimo avremo anche una bella E424 navetta, che non mi pare essere stata prodotta in questi ultimissimi anni...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 668, 669, 670, 671, 672, 673, 674 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]