intercity713 ha scritto:
Grandissima Acme! Il treno notte XMPR con vetture tradizionali era una delle cose più attese da noi amanti dell'epoca V e del periodo XMPR/2000. Soprattutto perché sono state fatte le varie carrozze inedite che hanno chiuso il cerchio del materiale mancante. Cuccette a tetto cannellato, non carenate, e mista prima seconda.
Per la livrea sperimentale, secondo me ci sta benissimo perché carrozza più particolare. Hanno tutto il tempo in futuro per fare anche una '75 con la livrea normale.
Unico commento che posso fare è che avrei proposto qualche carrozza con logo squadrato grande e non con logo Trenitalia, per aumentarne l'ambientazione. Infatti oltre a tutto il 2000 si sarebbero potute usare anche con le carrozze rosso fegato fatte lo scorso anno in qualche mix da fine anni '90.
Comunque, veramente contentissimo.
Contentissimo anche io! Erano anni che aspettavo le cuccette in XMPR tipo '82 con il tetto cannellato anche perchè erano quelle più diffuse in tutta Italia, se ne trovava almeno una su tutti i treni notte! Su un noto sito mette la disponibilità a Marzo 2026
Mi aspetto anche la variante con i finestrini a vasistas restyling, dato che hanno tutto devono solo stampare la livrea (già fatta praticamente con quella Thello xmpr).
Anche in trepida attesa poi delle cuccette comfort tipo 1995r con porte a libro carelli fiat e md da 160km/h! Poi sarebbe interessante poter realizzare un bel convoglio Unitalsi con cuccette 82, barellata e bagagliai..