Oggi è domenica 7 settembre 2025, 11:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 428 Corrimano in rame...
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 20:03 
Ho ben pensato di non montare i corrimano in confezione, oltre a non essere in scala, vanno ben limati per entrare nei fori. Ho invece acquistato il "filo di rame" in 15 min ho realizzato i corrimano, in 2min li ho pitturati. Il risultato è buono e hanno un aspetto più naturale.
Consiglio questa soluzione a quanti non hanno voglia di cimentarsi a limare (spesso rovinando) i corrimano aggiuntivi che sono si pessima fattura. Costo dell'operazione 50c + 1.20 di colore!!!

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 20:41 
Non connesso

E che colore hai utilizzato?

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 20:45 
Il Castano, anche se color rame li trovo molto belli. Ora ho usato il filo di zinco, l'effetto forse è ancora migliore...
Tra l'altro ho visto, che su alcune macchine (reali) sono colorati, in altre no.

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 22:21 
Non connesso

scusa la domanda ma il rame non rischia di deformartisi maneggiando il modello?

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 22:27 
Si, però io non ho questo problema, il modello sta in deposito sul plastico bene al sicuro...;)

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 22:56 
Non connesso
Site Admin

ricordo che ci sono, belli e pronti, anche quelli di MdF, in fotoincisione, in alpacca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 22:59 
Non connesso

Si, peccato ch però sono mesi che mando mail e non c'è alcuna risposta :roll:

Saluti sconsolati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 23:05 
Non connesso

E si Bendetto, peccato che o non legge le email o non gl' interessa guadagnare qualche soldino....è da almeno 3 mesi che gli scrivo email su delle casse del caimano.....

Ora mi sono stufato e al diavolo il suo buon nome che per me significa solo perdita di tempo. :evil:

Saluti
Tigre652

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 23:10 
Secondo me non vale la pena spendere dei soldi. Vi posso assicurare che fatti in casa vengono benissimo e senza costi. L'unica cosa può essere la difficoltà nel montarli, nel senso che si deve stare attenti a non incollarli sbilenchi visto quanto sono sottili. Ma ripeto, quelli in confezione non posso essere montati senza ritocchi vari, e manco a dire che la verniciatura si sbriciola come niente...

Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2007, 23:27 
Non connesso

Io, più che il rame consiglierei l'acciaio armonico da 0,4.
Sto sostituendo tutti i corrimano delle loco con più di 10 anni (626,428,636, ecc) in acciaio armonico brunito 0,4 mm comprato in matassa da 100 m in ferramenta a 1,5 euro. Il risultato è ottimo, la brunitura li rende ancora più fini ed al tempo stesso il materiale li rende molto robusti.

Saluti
Tigre652

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 6:26 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
tigre652 ha scritto:
E si Bendetto, peccato che o non legge le email o non gl' interessa guadagnare qualche soldino....è da almeno 3 mesi che gli scrivo email su delle casse del caimano.....

Ora mi sono stufato e al diavolo il suo buon nome che per me significa solo perdita di tempo. :evil:

Saluti
Tigre652

Per evitare problemi come il tuo, visto che Mario è continuamente sommerso di mail, c'è un negozio di Bologna che tiene il suo assortimento di materiale, se non hai intuito di quale si tratta mandami un mp oppure una mail che ti giro l'indirizzo :wink:
Ciao paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 7:02 
Non connesso

Peccato che anche il negozio bolognese abbia il link proprio degli aggiuntivi MdF e CORI (e altri) che non funziona.Mi è stato detto proprio da Paolo di portare pazienza che stanno ristrutturando il sito.Ma per avere degli aggiuntivi che novene devo fare?Mi pare che qui stiamo a parlare come se parlassimo della Madonna.... :? :? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 7:15 
Non connesso

puoi postare una foto dei corrimani in rame?

grazie

malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 8:19 
Non connesso
Site Admin

Cita:

beh, le casse del caimano pr quanto ne so sono straesaurite da almeno un paio d'anni!
Più volte è stato detto che gli aggiuntivi di MdF li ha anche il CFB di Bologna, e se proprio non funziona il sito internet c'è ancora l'ottimo telefono...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2007, 9:40 
Non connesso

Bendetto, non è per le casse ma su dei particolari per le casse (targhe ecc).

Ho provato anche col telefono (in orario di lavoro) in più riprese e o è spento o occupato ma poi...se uno mette un'indirizzo di email, poi sarebbe buona norma di educazione e professionalità rispondere anche telegraficamente SI NO.
Io ho un'attività con tanto di sito internet ed email; non mi sono MAI permesso di non rispondere alle email di richiesta anche se completamente fuori luogo con la mia categoria merceologica.
A volte mi pare che in Italia si pianga sempre miseria che non c'è lavoro e poi....non si evadono richieste e ordini per stupidità e/o negligenza.

Se il buon MDF è subbissato di email di richiesta, vuol dire che si stà facendo "la lira" pertanto potrebbe anche assumere una impiegata part-time che risponda ai messaggi mentre lui si occupa della produzione. :wink:

Scusate la polemica ma avolte detesto il modo di lavorare itallico!

Saluti
Tigre652

PS: Benedetto puoi anche cancellare questo messaggio. :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]