Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 9:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 13:04 
Non connesso

Ne approfitto stavolta per un apprezzamento riguardo a questi modelli in questione, anche se ciò che penso ed ho affermato circa la HRR va inteso come opinione strettamente personale e da totalmente estraneo al mondo Rivarossi quale sono io.

Ho visto le due loco del mio amico doktor, la 645 castano con modanature e la 646 XMPR: devo dire che esteticamente sono molto ben riuscite, con dettagli che le impreziosiscono ulteriormente come le ghiere dei fanali di giuste dimensioni, i cavi dell'alta tensione sull'imperiale, le condutture pneumatiche nel sottocassa e relativa rubinetteria riportata.
Mi ha attirato il particolare dei parabrezza - con la giusta cornice - con riportati gli antiappannanti, stonano invece i tubi delle sabbiere che sparano all'esterno del binario. :? :shock:

Dopo tutti questi giusti apprezzamenti, mi è venuta spontanea una riflessione riferita ai problemini qui da voi esposti: è un vero peccato che per delle loco così ben fatte non abbiano avuto la stessa cura per il funzionamento. :roll: :roll: :roll:

11852 LANDILOK :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ci risiamo!!
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 13:49 
Non connesso

Salve a tutti, è triste avere una bella loco e non vederla funzionare bene sul plastico, ma è doveroso dire o meglio scrivere che non mi accontentano il fatto di trovarmi tutti gli aggiuntivi montati o qualcosa di più, dovevano assolutamente cambiare il meccanismo dei due semitelai e sopratutto la meccanica e prese di corrente, quella cascata di ingranaggi tutta plastica ormai è troppo obsoleta, pensate quando uscirà l' ETR per intenderci il Polifemo, sarà sempre la stessa cosa, problemi su problemi, quando si decideranno di sostituire e inventare un qualcosa di nuovo e affidabile come i Roco o Trix, allora si che me li prenderei di nuovo tutti, chi ha acquistato il D 245 cosa si aspettava che cambiando il nome del fornitore vada meglio il rotabile senza aver riguardato la meccanica? Già tutti si lamentano ma è normale, so benissimo cosa vuol dire "cambiare", troppi soldi x investire quindi non conveniente come costruirlo uno tutto nuovo, allora è inutile lamentarsi vanno bene da esposizione vetrina!! Vedete, per un pò da nuovi vanno bene ma a lungo andare usciranno tutte le ronnie, ma questo lungo andare sui roco/trix/marklin etc, non succede!!! Ho rotabili talmente vecchi che funzionano come "nuovi". Tanto per cominciare l'allogiamento del motori HRR è su plastica e non a contatto con il telaio, con il digitale i motorini scaldano di più e vi posso assicurare (provare x credere) che sui roco e altri citati disperdono meglio il calore mantenendolo costante, subiscono meno danni e durano di più nel tempo, infatti nelle fiere ho acquistato un supporto da artigiani in ottone se non ricordo male x sostituire la plastica dei HRR, con un pò di pasta di silicone e tutto il telaio della macchina calda!!! Ci sono tante altre cose da dire ma ci vorrebbe da scrivere un libro, insomma, bisogna sempre arrangiarsi e spendere sempre più soldi poi alla fine ci si rompe le palle, scusate, esce il caimano roco? Aspetto e ordinato!!! Chissà un 646......! Fanno bene HRR a svendere il loro caimano 656.588, perchè anche 129 euri non li vale comprese le carrozze corbellini, troppo cattivo, ma quando ci vuole ci vuole!! I 402A li davano due al prezzo di uno, ricordate??!!! Almeno quelli sono fatti meglio al livello meccanica ma quando vogliono vogliono, allora il loro prezzo giusto sarebbe di 100 euri? Boh, fate voi! Non c'è niente da fare, sono così e rimaranno così! Peccato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 14:06 
Non connesso

Devo ammettere che i modelli Hornby, tolto i peccati di gioventù non sono affatto male, la meccanica di tutte le macchine che possiedo è migliorata parecchio rispetto le precedenti produzioni.

Sono molto silenziose, un minimo spettacolare e un funzionamento impeccabile in ogni condizione. Macchine da plastico!!

Il rapporto prezzo qualità è più che buono.

La forza di trazione è migliorata sul caimano, sulla e444 e e424, l'unica che è retrocessa nella forza è appunto la 645/646 e questo mi continua a meravigliare perchè l'ultima produzione Rivarossi possedeva 1N in più.

1N in meno su poco più di 2N della Rivarossi non è poco, quasi la metà!!

Cosa è accaduto? A quanto si dice le due rondelle erano presenti anche sulla RR, il telaio è sempre quello, il peso non mi pare peggiorato, il motore è senza dubbio superiore, cosa sia successo rimane (per il momento) un mistero.

Chi è in grado di risolverlo?

Ciao a tutti
Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2007, 16:58 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Devo ammettere che i modelli Hornby, tolto i peccati di gioventù non sono affatto male, la meccanica di tutte le macchine che possiedo è migliorata parecchio rispetto le precedenti produzioni.

Sono molto silenziose, un minimo spettacolare e un funzionamento impeccabile in ogni condizione. Macchine da plastico!!

Il rapporto prezzo qualità è più che buono.

La forza di trazione è migliorata sul caimano, sulla e444 e e424, l'unica che è retrocessa nella forza è appunto la 645/646 e questo mi continua a meravigliare perchè l'ultima produzione Rivarossi possedeva 1N in più.

1N in meno su poco più di 2N della Rivarossi non è poco, quasi la metà!!

Cosa è accaduto? A quanto si dice le due rondelle erano presenti anche sulla RR, il telaio è sempre quello, il peso non mi pare peggiorato, il motore è senza dubbio superiore, cosa sia successo rimane (per il momento) un mistero.

Chi è in grado di risolverlo?

Ciao a tutti
Giovanni

mah, che dire? io non ho riscontrato tutti sti problemi. si, ho notato anch'io una maggiore rigidità dei due semitelai, così come un eccessivo rialzamento in prossimità del carrello centrale, ma, dopo averla messa sui binari (con molto scetticismo visto che avevo appena finito di leggwere i commenti di questo trhead) , una volta che ha dovuto tirare 8 carrozze su e giù per il mio plastico, composto di livellate, curve da 50 cm e un elicoidale da 6 piani... beh, ha tirato tutto in tranquillità e silenziosità. in più, se confrontato con il 646 RR, il paragone in termini prestazionali non regge. meglio l'HRR.
ripeto, fortuna?
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 21:12 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
No, non è fortuna, sono migliorati molto, nonostante il codazzo dei detrattori ci sia ancora. Io ero tra quelli che dopo le prime produzioni ha gettato tanto di quel fango verso la Hornby fino alla nausea, ma quando le cose migliorano bisogna riconoscerlo, io credo che questo sia un segno di maturità che troppo spesso manca in questo forum.
Buona serata,
Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 21:46 
Non connesso

Ciao a tutti
E' vero i modelli nuovi sono migliorati tanto e sono contento. Ci vuole ancora un pò di impegno da parte di Hrr e si vedranno in futuro dei modelli ben fatti. Anche io come altri ho dovuto togliere uno spessorino, ma adesso va che è una meraviglia.
Ciao

Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2007, 22:29 
Non connesso

beh, io non ho avuto bisogno nemmeno di togliere sti famigerati spessori... che abbia posato così bene l'armamento per le livellate??!! :shock: :shock:
saluti soddisfatti
(p.s.: è il mio primo modello hornby)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2007, 15:06 
Non connesso

Riprendo il filetto sulla scarsa forza di trazione della E645 Hornby rispetto alla vecchia Rivarossi.

Ho fatto pure io una prova eliminando del tutto il carrello centrale.
La locomotiva cosi` disposta riesce allegramente a trainare due Roco-Clean sulla salita dove prima slittava.
A questo punto ho rimontato il carrello, ma senza le due le rondelle di plastica presenti sul perno e ora la E645 tira come la sua vecchia sorella.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]