Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 11:03 
Non connesso

Ciao a tutti e grazie per le correzioni grammaticali.
Ho il brutto vizio di non rileggere quello che scrivo e quindi qualche errore scappa.

Ritornando alla ECOS, posso dire che:
1) hanno apportato delle migliorie al display, so per certo che ve ne sono altre in corso che dovrebbero essere rilasciate con la versione 1.03.

2) Lo stesso vale per la conessione con il S.O. Linux (vers. 1.03)

3) Il collegamento PC-ECOS avviene a mezzo collegamento di rete: alla ECOS si dovrà attribuire un indirizzo IP.

4) Tra le implementazioni future so esserci il software che permetterà di usare la ECOS come Lokprogrammer ovvero la possibilità di scaricare suoni su decoder loksound.

Per chi sa destreggiarsi con la lingua tedesca, la ESU ha attivato un validissimo forum dove si possono trovare molte informazioni.

Infine, il costo sicuramente non è economico, ma con un po' di pazienza su ebay Germania o presso i negozi in Germania si riesce ad acquistarla per 480Euro spese comprese e con garanzia 2 anni, molto vicino al costo di un intellibox.

Questo è quanto ne so io.....

Ciao

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 11:25 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Sinceramente l'unica novità positiva che riesco a percepire è il trasformatore fornito di fabbrica.
Il display è un punto di forza che " attrae " compratori..........

Le altre cose sono identiche alla IB.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 12:41 
Non connesso

Ciao,
non conosco in prima persona l'IB.
La ECOS credo sia stata progettata con l'intento di avere una intuitiva interfaccia grafica, infatti il manuale è molto misero.

Per il resto le funzioni sono abbastanza simili all'IB.

Forse, l'unica sostanziale differenza è la comunicazione bidirezionale con i decoder ESU dell'ultima generazione, vale a dire apportare modifiche ai parametri (CV) di un decoder senza per forza avere la loco sul binario di programmazione. Se ho ben capito con i decoder ESU ultima generazione è possibile leggere e scrivere le CV relative (eccezion fatta per la CV1) mentre la loco sta girando su plastico.

Come dicevo io l'ho presaper divertimento, perchè mi piacciono le nuove tecnologie e volevo divertirmi un po'.

Prima avevo il sistema Lenz LH100 con centralina LZV100 e forse il tutto era più semplice, nel senso che a mio avviso la ECOS è molto più sensibile a disturbi rispetto al lenz LH100, in ogni caso per me resta una valida centralina.

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 12:59 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Sono tutte valide le centrali.
Dal lokmaus alla ECOS, dipende dalla destinazione d'uso.
Sicuramente adesso uno è attratto dalla Ecos rispetto alla IB.
Anche l'occhio vuole la sua parte.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: MUTUO PER CENTRALINA...
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2007, 14:05 
Non connesso

No , Scarto &Ridotto, sta pure tranquillo che non devi impegnare niente anche perchè il prezzo a me sembra abbastanza nella media, confrontandolo con altre centraline disponibili sul mercato.

Io mi sono affidato a ebay.de , dove l'ho trovata a 485,00 +spedizione ma adesso vedo che la si riesce a trovare anche a meno: l'unica incognita resta quella della garanzia che non tutti danno... :roll: :?

11852

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 1:08 
Non connesso

Questa centrale può commandare una loco analogica? (indirizzo 0)
[A parte i sistemi Lenz e quelli Arnold (sotto gestione Li-RR), offre qualcun' altro questa possibilità?]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 6:34 
Non connesso

Qualcuno conosce marca e tipo del connettore S88 della centralina ECOS?
Grazie e saluti
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio: PER DM-MESSINA...
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 7:55 
Non connesso

No, gestisce esclusivamente in digitale , riconoscendo tutti i decoder, Marklin compreso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 21:38 
Non connesso

ok, son quasi convinto...
ultima domanda:
dalle istruzioni che ho scaricato (e che non ho avuto il tempo di spulciare), per quanto riguarda i decoder per accessori, nelle generalità mi viene detto che potrò movimentare un certo tot di accessori con motore a solenoide...
uhmmm... il mio plastico monta solo motori lenti pilz e conrad e i decoder ovviamente dovranno essere ad hoc.
volevo sapere se la ECOS è in grado di gestire decoder per simili dispositivi (lo darei per scontato ma... sapete, visto il prezzo, se devo lanciarmi nellacquisto prima voglio essere assolutamente certo!)
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2007, 22:36 
Non connesso

Saluti a tutti, volevo sapere se per la centrale digit. ESU in questione è previsto un comando aggiuntivo palmare per poter manovrare i treni rimanendo lontano dalla centrale stessa, se è già disponibile sul mercato e quale è il suo costo.
Grazie a tutti.
Salutoni , Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 6:23 
Non connesso

Uscirà il comando radio 50100: secondo l' ultima previsione di ESU a fine agosto 2007, prezzo da 170 a 220 euro.
Ciao
GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 9:14 
Non connesso

Grazie GF.
Ciao Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: RADIOCOMANDO...
MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2007, 14:22 
Non connesso

Ne esiste già uno in commercio - di cui non ricordo il codice - perfettamente compatibile con la ESU 50000, su ebay.de (con un po' di ... quella roba là :wink: ) si riesce a beccarlo a 120,00/130,00 euro, però in più la spedizione assicurata di 18,00 euro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2007, 0:41 
Non connesso

Ok Landilok, grazie anche a te per la dritta.
Ciao, Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 29 luglio 2007, 18:39 
Non connesso

salve a tutti,
ritiro su questo filetto per via di un problema capitatomi con la centrale Ecos appena giuntami dalla Germania:
appena ho collegato l'alimentazione alla centrale questa si è accesa tranquillamente, solo... il display è tutto spostato verso destra!
in pratica è come se la schermata sia stata "tirata" a destra, risultando quindi del tutto impossibile gestire alcunchè (solo metà touchscreen è impegnato).
Ora, io sto freneticamente cercando qualche chiarimento nelle istruzioni in inglese e nel forum della ESU che riporta le Faq più comuni ma non trovo nulla sull'argomento e la cosa non mi stupisce molto... ma mi preoccupa!

vorrei sapere: a voi è capitato lo stesso?
c'è un modo di settare il centraggio del display oppure è un difetto e mi tocca mandare il neo acquisto (aspettato per quasi 5 mesi dopo averlo comprato su lokshop) di già in assistenza? :cry:

ciauzz!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]