Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Grosso guaio con l'ingranaggio.
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 18:25 
Non connesso

Vi racconto quello che mi è successo in modo che nessuno incappi nella disgrazia capitatami a patto che mi risolvete il problema. Appassionato di scartamento ridotto OBB (H0e) ho voluto digitalizzare un locomotore si tratta di 2092 Bemo, o lo conoscete o non lo conoscete, comunque si tratta di una specie di kof a tre assi, il decoder prescelto è stato il mini silver Lenz che entra bene nella cabina. Per farlo stare sotto il livello dei finestrini ho fresato leggermente il cestello che regge il motore, previo smontaggio del medesimo, una bella lubrificata visto che era tutto a portata di mano, 4 saldature, e prima del montaggio finale la prova il locomotore parte e si inchioda dopo 2 cm. oddio, inversione di marcia, stessa cosa, con pazienza si smonta il tutto si pulisce il tutto si rimonta il tutto, si rimette sui binari e arriva il bello il locomotore sgrana. Porca miseria riapri e ti accorgi che UNA MALEDETTA SCHEGGIA DEL CESTELLO TI HA FATTO FUORI UN DENTINO della prima ruota attaccata alla vite senza vine che porta il moto in cascata agli ingranaggi degli assi. Valore del modello 140 euro. Come porre rimedio? su internet ho visto il sito della BEMO ma incredibile non c'è lindirizzo e-mail per sperare di chiedere il pezzo. Come fare, sarà capitato anche a voi come diceva una vecchia canzoncina? Aiutateeemiiiii.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 19:49 
Non connesso

Purtroppo Bemo, non solo non ha un indirizzo e-mail pubblico,ma non ha servizio assistenza. So,ma non ricordo il nome, che c'è qualcuno in Svizzera che ha parecchi ricambi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 giugno 2007, 21:13 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Prova un negozio di Torino, ora il nome non mi viene in mente, forse qualcun'altro se lo ricorda.
Ciao, Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 giugno 2007, 12:16 
Non connesso

Ciao,

prova a contattare questo signore...

Roger Suter
Bahnhof Meggen 6045 Meggen - Luzern

Telefon 041 378 07 09
Telefax 041 377 13 20
E-Mail suter@cybercity.ch

www.suter.meggen.ch

parla anche discretamente l'italiano, se conosco qualcuno che può aiutarti é lui...

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 1 luglio 2007, 18:21 
Non connesso

Vi ringrazio a tutti ragazzi e vi aggiorno sulla situazione in quanto ho avuto un c.lo bestiale e può essere utile anche a voi, parlandone con un amico appassionato di automodelli radiocomandati, abbiamo trovato insieme a lui un un ingranaggio da 4,5 mm. di diametro lo stesso era attacato a una ruota ad ingranaggi di dimensioni maggiori, essendo di risulta me la segato con il trapananino e lama da taglio fine l'ho sistemato sulla loco in questione e, ripeto non so se la fortuna o il caso la macchina ora funziona. ciao e grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2007, 11:22 
Non connesso

k27 ha scritto:
www.suter.meggen.ch

Attenzione, tra suter e meggen ci va il trattino, non il punto:

www.suter-meggen.ch

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]