Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 14:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2007, 20:29 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Ma qui siamo in pieno OT....

già :lol:

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 7:49 
Non connesso

"caro" superverde,
non posso far altro che concordare in pieno con quanto scritto da Antonello (Marlboro):
possibile innanzitutto che ci sia ancora qualcuno che non è in grado di scrivere qualcosa senza offendere gli altri? Patetico, oltre che gratuitamente polemico, mi pare il tuo modo si scrivere.
Non vedo cosa ci sia di patetico in quello che ho scritto.

In primo luogo, io non sono uno di quelli che acquista i modelli per rivenderli alla prima borsa per fare guadagno, per cui del fatto che il set da 4 pezzi RR sia "Galletto" non me ne può fregar di meno. All'epoca c'era solo quello e quello ho comprato.

Secondariamente NON ho detto che i colori sono sbagliati, ho solo detto che non mi convincono. C'è una bella differenza, mi pare.
Soprattutto non vedo cosa ci sia di incauto negli acquisti che ho fatto nell'ormai lontano 1994: a quei tempi si poteva forse prevedere che a distanza di tredici anni, qualcuno avrebbe prodotto il Treno Azzurro nei colori giusti?
Ora dobbiamo aspettare che anche ACME ed OSKAR ristampino le loro carrozze con i colori giusti? Tutti noi che abbiamo dato fiducia a Rivarossi, ACME ed OSKAR, dovremmo buttare nel cesso quanto già abbiamo in casa?

In ultimo, fino a prova contraria so leggere, ho visto benissimo che si tratta di "campioni non definitivi". E proprio perchè "campioni" possono benissimo essere tanto giusti quanto sbagliati.

Mi fa "piacere" constatare ancora una volta che non è possibile esprimere un'opinione senza essere falciati da qualcuno, che magari poi non ha nemmeno le facoltà o la cultura necessarie per poterlo fare.

Saluti a tutti.

Guido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 8:01 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
...ed errore assurdo (faccio le boccole a caso perché tanto i modellisti comprano ogni cosa)

Ma qui siamo in pieno OT....

Guido Brenna ha scritto:
All'epoca c'era solo quello e quello ho comprato.

:( :( :( ????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 9:07 
Non connesso

Dai Guido... senza alcuna polemica, posso capire che i colori non ti convincano appieno, sono sicuro che trent'anni di modelli di Treno Azzurro sbagliati per chi come noi non ha mai visto il treno vero possano dare un imprinting che alla fine è difficile da rimuovere, ma dalle foto non puoi non dire che i colori "nuovi" siano meno lontani dal vero di quelli precedenti.

Cita:
Ora dobbiamo aspettare che anche ACME ed OSKAR ristampino le loro carrozze con i colori giusti? Tutti noi che abbiamo dato fiducia a Rivarossi, ACME ed OSKAR, dovremmo buttare nel cesso quanto già abbiamo in casa?

Perché, non abbiamo buttato nel cesso la vecchia produzione Rivarossi in 1:80 quando gli stessi modelli sono stati ripresentati in scala esatta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 9:20 
Non connesso

Ciao Betto,

"ma dalle foto non puoi non dire che i colori "nuovi" siano meno lontani dal vero di quelli precedenti. "

.infatti non l'ho detto.... ;-)

"Perché, non abbiamo buttato nel cesso la vecchia produzione Rivarossi in 1:80 quando gli stessi modelli sono stati ripresentati in scala esatta?"

..per mia fortuna, o per scarse possibilità economiche personali, ho posseduto pochissimo materiale RR in scala 1:80... ;-)

Comunque, sicuramente i nuovi colori sono molto meglio dei vecchi.

Ciao.

Guido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 9:36 
Non connesso

Cita:
..per mia fortuna, o per scarse possibilità economiche personali, ho posseduto pochissimo materiale RR in scala 1:80...

idem... ero un orgoglioso possessore di modelli Lima... nonostante i modellisti sedicenti "esperti" mi dicessero che Lima li faceva più piccoli per risparmiare la plastica... (sempre più OT)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 17:10 
Non connesso

Guido Brenna ha scritto:
"caro" superverde,
non posso far altro che concordare in pieno con quanto scritto da Antonello (Marlboro):
possibile innanzitutto che ci sia ancora qualcuno che non è in grado di scrivere qualcosa senza offendere gli altri? Patetico, oltre che gratuitamente polemico, mi pare il tuo modo si scrivere.
Non vedo cosa ci sia di patetico in quello che ho scritto.

In primo luogo, io non sono uno di quelli che acquista i modelli per rivenderli alla prima borsa per fare guadagno, per cui del fatto che il set da 4 pezzi RR sia "Galletto" non me ne può fregar di meno. All'epoca c'era solo quello e quello ho comprato.

Secondariamente NON ho detto che i colori sono sbagliati, ho solo detto che non mi convincono. C'è una bella differenza, mi pare.
Soprattutto non vedo cosa ci sia di incauto negli acquisti che ho fatto nell'ormai lontano 1994: a quei tempi si poteva forse prevedere che a distanza di tredici anni, qualcuno avrebbe prodotto il Treno Azzurro nei colori giusti?

In ultimo, fino a prova contraria so leggere, ho visto benissimo che si tratta di "campioni non definitivi". E proprio perchè "campioni" possono benissimo essere tanto giusti quanto sbagliati.

Mi fa "piacere" constatare ancora una volta che non è possibile esprimere un'opinione senza essere falciati da qualcuno, che magari poi non ha nemmeno le facoltà o la cultura necessarie per poterlo fare.

Saluti a tutti.

Guido.

Caro Guido, sorvolo sul fatto delle facoltà e della cultura (mi viene da ridere, Benedetto mi conosce benissimo), ma posso semplicemente dirti che quando uscirono per la prima volta le 1959 RR in scala esatta in cofanetto con i colori del T.A., io non le acquistai (pur potendolo fare) perchè vidi subito che i colori erano errati (benchè con i calzoni corti il T.A. me lo ricordavo bene) e pensai: se e quando lo riproporranno nelle giuste tonalità allora lo acquisterò. Punto. Ad maiora

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 ottobre 2007, 18:56 
Non connesso

mi astengo da ulteriori commenti ..... già troppi problemi nella vita per occuparsi dell'esatta tonalità del TA.
A proposito qualcuno conosce il codice FS di tale colore ?

Antonello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 ottobre 2007, 15:12 
Non connesso

....Infine chi lo ha acquistato 13 anni fa è in possesso di un modello meno conforme all'originale rispetto a chi può acquistarlo ora....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]