Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 19:50 
Non connesso

Ragazzi, questa non è la colorazione con cui ha girato ultimamente, bensì quella "Messicana", con cui ha effettuato delle prove appunto nel paese americano nei primi anni sessanta, quando era appena uscita di fabbrica. :wink:
Se sbaglio ditemelo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 19:54 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Hai sbagliato solo il decennio in cui è stata costruita :wink:
Ciao, paolo bartolozzi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 20:00 
Non connesso

Chiedo venia! Io non c'ero ancora... sono arrivato vent'anni dopo! :wink: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 21:51 
Non connesso

Cita:
Ragazzi, questa non è la colorazione con cui ha girato ultimamente, bensì quella "Messicana", con cui ha effettuato delle prove appunto nel paese americano nei primi anni sessanta, quando era appena uscita di fabbrica

Questo significa che non ha fatto servizio in Italia con quella livrea?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 22:04 
Non connesso

Credo proprio di no! La livrea color pergamena e azzurro era differente. Così era uscita dalla fabbrica, imbarcata su un transatlantico e spedita in Messico, dove ha effettuato delle prove. Al suo rientro è stata riverniciata (credo in verde lichene e giallo coloniale).
Ciauz! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 22:15 
Non connesso

Non vorrei dire fesserie, ma ricordo un calendario FIAT in una mia aula di scuola media (anni dal 1969 al 1972, sig :cry: ) in cui appariva questa automotrice sotto il bifilare trifase.
Per la cronaca discutevo con il prof di Applicazioni Tecniche per il quale non potevano esserci due fili di contatto separati sopra un binario :roll: , io sostenevo il contrario ed alla fine lo portai davanti al calendario.
Altri tempi quelli :D
Ciao a tutti.
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 dicembre 2007, 22:18 
Non connesso

Massimo di Vico ha scritto:
Non vorrei dire fesserie, ma ricordo un calendario FIAT in una mia aula di scuola media (anni dal 1969 al 1972, sig :cry: ) in cui appariva questa automotrice sotto il bifilare trifase.

Tipo quella che sta nell'anteprima di TT dello scorso maggio? http://www.duegieditrice.it/tuttotreno/ ... sp?num=208

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 0:42 
Non connesso

I modelli sembrano veramente ben fatti, forse sottotono solo per i fanali, non rispondenti al vero, e per i foderi dei respingenti troppo arrotondati nelle estremità.
Mi pare ottima anche la scelta dei tergi stampati, data la loro forma lunga e sottile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 11:59 
Non connesso

Che si sappia, usciranno anche le unità folli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 13:04 
Non connesso

Viste dal vivo mi associo anche io nel considerarle ben fatte nel complesso, ma una piccola perplessita' ce l'ho per il costo: la vituperata HRR a 140 euro ci da' anche la folle... Forse c'e' un po' da pensare.
Tanti auguri per tutto il forum.
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 13:33 
Non connesso

ehi....le Vitrains sono realizzate in Italia (se non erro), con i conseguenti costi di produzione (energia, imposte, trasporti, materie prime, manodopera) che ben conosciamo.... sinceramente anche io mi aspettavo di meno, ma è anche vero che più di tanto penso non si possa fare....
E per di più queste sono fatte da zero mentre HRR beneficia di un mucchio di materiale già pronto a suo tempo.....una la prenderò di sicuro anche senon so ancora quale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 13:49 
Non connesso

Vista ma non comprata perchè fuori epoca. E' un bel modello.
Per il prezzo mi limito ad essere acquirente e sono poco interessato a dove avviene la produzione. Questo per dire che anch'io mi sarei aspettato di meno.Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 15:22 
Non connesso

Spiezzo una lancia a favore di V-trains...HRR ha avuto tutto pronto (stampo, modello) e lo ha ri-edito.....e va benissimo.

V-Trains ex novo....considerando che le Aln 556 Fiat HRR (con folle) me le danno a 179 Euri di listino....ci siamo quasi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 17:49 
Non connesso

Ciaao

Qualcuno sa giá come se o/e come hanno "nascosto" il motore?

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 18:35 
Non connesso

Cita:
Viste dal vivo mi associo anche io nel considerarle ben fatte nel complesso, ma una piccola perplessita' ce l'ho per il costo: la vituperata HRR a 140 euro ci da' anche la folle...

Lasciamo da parte il luogo di produzione, che ai fini modellistici non ha rilevanza. Però le nuove ALn 668 1400 RR sono concettualmente e tecnicamente "ultimo grido", con finezza di stampo e numero di aggiuntivi superiore, poi hanno il telaio in metallo pressofuso (e non in plastica) la doppia trasmissione cardanica (e non singola) e la meccanica tutta nuova per tenerla sotto la linea di cintura dei finestrini (chi legge TT lo sa perché ha letto e visto...).

Le ALn 668 3100 HRR sono comunque ottimi modelli, e anche se hanno 15 anni e li portano benissimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]