Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 6:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 14:42 
Non connesso

capitan morgan ha scritto:
Quale produttore produce (se le produce) quali carrozze?

ROCO 45065 DB NACHTZUG ... Ep V

link qui: http://www.liliput.com/Roco/temp.asp?item=45065

HERIS 11057 DB SLEEPERETTE ... Ep V

link qui: http://www.modellbahnpartner-schieck.de ... heris.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 15:31 
Non connesso

luca ... composizioni (reale e modellistica) DA PAURA!!!! bellissime :shock: :wink: :wink:

per eXp: le Bcm DB non le fa bene nessuno... almeno per ora... sono però state messe sui cataloghi LSM/Railtop;
sullo stesso catalogo anche le nuovissime carrozze letti DB che arrivano regolarmente in Italia con tutti i nachtzug
le sleperette di Heris hanno i finestrini troppo piccoli oltre ad altri particolari approssimativi... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 15:40 
Non connesso

Provo a intrufolarmi in questa discussione :) :)
con riferimento alla foto del CityNightLine di pagina 9 dell'ultimo TT, direi che le prime due carrozze sono le letti a due piani WLABm.
Arrivano fino in Italia ? Oppure, che percorsi fanno ?
Grazie
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 15:55 
Non connesso

ciao Mario, ben intrufolato :wink:
le carrozze letti a due piani non arrivano in Italia, ma sono presenti in quasi tutti i CNL che circolano fra Svizzera, Austria e Germania

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 15:58 
Non connesso

dal sito delle DB la mappa completa dei servizi CNL:

http://www.citynightline.ch/nachtzugrei ... z_ch.shtml

con tanto di mappe scaricabili :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 16:37 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
per eXp: le Bcm DB non le fa bene nessuno... almeno per ora... sono però state messe sui cataloghi LSM/Railtop;
sullo stesso catalogo anche le nuovissime carrozze letti DB che arrivano regolarmente in Italia con tutti i nachtzug
le sleperette di Heris hanno i finestrini troppo piccoli oltre ad altri particolari approssimativi... :wink:

Eh...lo so :cry: pero' come si dice...si gioca con le carte che ti danno
At the moment...questo passa il convento
Comunque le nachtzug roco io le trovo ben fatte...

Ma Luigi ora che Stagni ha chiuso il sito dove le troviamo le immagini screensaver dei rotabili trenitalia (vetture,vicinali,due piani,loco,ecc)

Hai qualche link da passare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 17:46 
Non connesso

Lupus in fabula....x Tosca docet

Immagine

Cuccette OBB Liliput perche' secondo me la finestratura e' molto piu' simile di quelle RailTop

Ultima modifica di eXperience il giovedì 17 aprile 2008, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 18:30 
Non connesso

Ciao Experience,
alla tua ottima immagine manca un numero ai codici Liliput, quello giusto è 388345 :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 18:57 
Non connesso

per eXperience:
con quello che ti sto per scrivere mi segnalerai per sempre sul libro nero ma...:

la raccolta di immagini con le quali hai composto il Lupus ricorda le carrozze che dovrebbero rappresentare solo per i colori...

le prime due dovrebbero essere carrozze letti e sono disegnate sleperette
le seconde due dovrebbero essere cuccette e sono disegnate sleperette
la quinta dovrebbe essere una MUn ed invece è disegnata una ex grill express
le settima e l'ottava dovrebbero essere cuccette RIC e sono disegnate delle carrozze Modularwagen

tanto vale, in questi casi, segnalare solo l'articolo del modello per evitare equivoci a chi non è esperto...

ti suggerisco, prima di fare altre composizioni come questa, di scaricarti la versione completa dello screen saver Traffic che contiene una raccolta di migliaia di disegni già bell'e pronti

inoltre, tanto per fare i precisi, le carrozze letti DB che arrivano a Roma col Lupus sono di questo tipo:

http://www.railfaneurope.net/pix/de/car ... oPN-16.jpg

che con il modello Roco 45065 condividono solo la livrea...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 19:13 
Non connesso

Se vi interessa mi ero segnato la composizione del Lupus+Tosca del 14/12/2007, in arrivo a Roma Termini:

E402 024
DB NachtZug bianco/rosso per trasporto biciclette (mi sono perso la sigla esatta) - ?
Bvcmbz 249 (credo) DB NachtZug bianco/rosso - ?
Cuccetta ex CNL Bcvmz 249.1 - ?
Ristorante ex Jan Kiepura Wrkmz 858.1 - ?
Cuccetta ex CNL Bcvmz 249.1 - ?
WL DB NachtZug bianco/rosso WLABmz 173.1 - RailTop 33511/33512 annunciato
Cuccetta X DB NachtZug bianco/Rosso Bvcmz 248.5
Cuccetta X DB NachtZug bianco/Rosso Bvcmz 248.5 - LSModels 46022 (set 2 cuccette), annunciato
MU ristrutturata FS (carrelli FIAT con smorzatori) - ACME? (si può ripiegare sulla MU Rivarossi proveniente dal set RT600032)
Cuccetta OBB rosso/grigio (RIC) 59-90 - Liliput L388345 (versione 59-70)
Cuccetta OBB rosso/grigio (RIC) 59-90 - Liliput L388345 (versione 59-70)
Letti MUn ex CNL blu fascia gialla Slaaprijtuig - Annunciata LSModels
RIC Bmz OBB grigio/bianco/rosso carrelli MD ricostruita - Liliput??
Bpmz OBB grigio/bianco/rosso - RailTop 32225/32226

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 19:15 
Non connesso

professionalissimo Gabriele! grazie :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 19:23 
Non connesso

Ho anche questa...anche se non mi ricordo da dove l'ho presa...

EN 239 “Allegro Don Giovanni” 13/12/2007

E402 014
Bcmz 59-91.1 ÖBB bigrigia tetto rosso - RailTop 32515/32516
Bcmz 59-91.2 ÖBB blu-grigia tipo modular - RailTop 32521/32522 – Heris 13085/13086/13087
WLABmz ÖBB tipo P - RailTop 32503/32504 - Heris 13009
Bmz ÖBB bigrigia tetto rosso - RailTop 32231/32232
Bmz ÖBB bigrigia tetto rosso - RailTop 32231/32232
Bc FS Comfort - Safer/Euroscale
Bc FS Comfort - Safer/Euroscale

Ultima modifica di Gabriele il giovedì 17 aprile 2008, 19:28, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 19:26 
Non connesso

Per raggirays: Corretto :wink:

Per Luigi:

No ma perche'...che libro nero Si sta qui anche per imparare

Solo ti ripeto...si gioca con le carte che ti danno
Io ho fatto una composizione sulla base del materiale modellistico disponibile ad oggi...(per il futuro e i cataloghi si vedra'...)
Ad oggi infatti...mi pare che per riprodurre questa composizione non ci siano parecchie scelte alternative

Per quanto riguarda le immagini sicuramente li hai ragione dovro' farmi una raccolta di iconette piu' precisa...fermo restando che Luigi:

Guarda tu sei persona assai simpatica (quando vuoi) e preparata altrettanto.Solo non condividiamo lo spirito di frequentazione al forum evidentemente.Ti avevo scritto in privato il mio pensiero ma siccome i privati non mi partono arguisco e spero tu non abbia dunque ricevuto e letto il messaggio.
Io credo che qui si venga anche per rilassarsi un po' e scambiare punti di vista,sbagliando anche,facendo domande stupide anche (perche' non siamo tutti professori e c'e' chi vuole imparare).Quella che per te puo' essere una domanda stupida per me invece magari e' importante per comprendere meglio una questione che per un motivo o per un altro non sono riuscito a comprendere fino in fondo.Se uno entra e fa una domanda rispetto ad un argomento anche gia' trattato...non costringerlo (secondo me) a rileggersi 120 pagine...C'e' chi non e' cosi bravo con il pc c'e' chi non si rende subito conto che hai messo un ottima prima pagina indice solo perche' apre il thread dall'ultima pagina e gli scappa di fare una domanda subito li per li...magari coinvolto dalla discussione che lo attrae e gli fa venire in mente che ha questo o quel dubbio.
Non e' vero,secondo me,che si deve per forza avere la sensazione che tutto quello scritto fin qui sia stato inutile...
Ci si confronta cosi...serenamente,mentre invece ho l'impressione che tu sia un po' troppo rigido,in senso generale intendo.Il thread l'hai riaperto tu,pero' questa non e' mica casa tua...senza polemica credimi.Cioe'...io voglio sentirmi libero di chiedere o rispondere una cosa senza sentirmi il tuo fiato sul collo.Se scrivo una cosa sbagliata fai benissimo a correggermi,ma in questo specifico caso,per esempio,si trattava di una composizione standard riferita ai modelli che ripeto,ad oggi si possono acquistare per mettere sul quel treno.Non mi risulta ci siano case che fanno le CNL a cuccetta diverse da quelle Heris a codice 11050,non mi risulta ci siano al momento Nachtzug completamente diverse da quelle Roco...(forse qualcosa di Sachsen magari)e cosi via.Se tu sai che ci sono fai bene a correggermi e a dirmelo cosi imparo...se no lascia perdere i cataloghi e le cose che devono uscire in futuro (forse)...
Quella vettura Slaaprijtuig al momento si puo' solo elaborare al meglio...mica ho bestemmiato,ho scritto che la si puo' elaborare chi va a cercarla con il codice lo vede subito che e' una buffet ti pare? Ma se hai capacita' e pazienza puo' elaborarla al meglio che sia possibile...
Mica facciamo che Z per esempio non mette le vetture treno notte al suo palatino solo perche' hanno lo stampo sbagliato no? Quelle ci sono...e quelle mettiamo.Se poi al contrario sono io che ho frainteso e questo e' un thread dove possono partecipare solo quelli che hanno la laurea in trenologia allora mi scuso mi inchino e smetto di postare,perche' ovviamente io sono ancora un ignorantone al tuo confronto ad esempio,o a confronto di Danilo ecc ecc.
Vorra' dire che leggo e se ho dubbi me li tengo
Componiamo treni ...dalla realta' al modellismo,e ci mettiamo quello che c'e',pur sapendo che magari ci sono imperfezioni o disuguaglianze rispetto alla realta'.Tutto qui....niente libro nero e spero sinceramente che adesso non entri io nel tuo...Siamo qui per divertirci la vita e' gia' abbastanza rigida
Siamo pure ot

p.s. a proposito dello screen saver traffic ti ho scritto due volte se mi spiegavi meglio come si usa e dove si scarica esattamente...facevi prima a rispondere nel merito se ne avevi voglia,cosi magari mettevo le iconette giuste.

Ultima modifica di eXperience il giovedì 17 aprile 2008, 19:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 19:45 
Non connesso

experience, hai ragione, sono troppo rigido, ma lo faccio perchè sono fatto così! una carrozza è quella? e quella deve essere... è inutile cercare la data di revisione di una locomotiva se poi dietro ci attacchiamo carrozze di fantasia

dici che queste sono le carte che abbiamo? bene, nessuno ci obbliga a giocare a carte... possiamo darci al domino, al risiko... facciamo una bella partita a monopoli... e ci divertiamo lo stesso finchè non ci vengono date le carte buone... e se proprio ti piace giocare a carte, non sei obbligato a giocare a scala quaranta se hai le carte da briscola... le carte che hai sicuramente vanno bene per decine e decine di altri giochi perchè insistere e farne uno impossibile?

tradotto: perchè dovremmo fare a tutti i costi il Lupus se abbiamo carrozze con le quali potremmo divertirci a comporre decine di altri treni?

senza rancore alcuno primo

e secondo, questa è casa della duegi, non è assolutamente casa mia... quindi ognuno è libero di fare e scrivere quello che vuole! amici come prima :wink:

per scrivermi in privato puoi usare anche la mia email:

luckytrain@inwind.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 19:59 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
amici come prima :wink:

No...amici piu' di prima secondo me

E tuttavia...io con le mie carte ci gioco come mi pare e magari rendo partecipi gli altri del mio gioco,cosi che se qualcuno lo trova interessante gioca cosi anche lui...
In futuro se quello che c'e' a catalogo davvero dovesse essere messo in commercio allora faremo (forse) un lupus con il pelo e i denti.
Per il momento va benissimo un lupacchiotto con buoni artigli (anche perche' la composizione a mio avviso non e' poi cosi male rispetto alla realta')

Ecco il principio del forum a mio parere

Il perfezionismo e' una cosa che condividiamo Luigi credi...
MA CREDI CREDI CREDI
non sai il tempo che si passa a cercare, proprio per volere essere perfezionisti.
Anche io prima di scrivere una cosa sto attento...perche' prima di scriverla ho cercato...e ricercato...e ricercato ancora.E' la passione che mi muove...
E' la stessa passione che muove tanti di noi ne sono certo

Mi rifaccio ancora a Z...ha fatto vedere delle foto bellissime di composizioni diverse...MA TUTTE DIFETTOSE? Sono belle lo stesso eccome...ed al momento sono le piu' REALI che sia possibile comporre.

Rimane il fatto che sarai sempre benvenuto quando vorrai correggermi e/o quando vorrai aiutarmi ad imparare meglio qualcosa...perche' sono qui per questo ed anche in questo caso ti prego di voler credere che e' la verita' e non ipocrisia.

Per esempio...dove scarico lo screen saver traffic e poi come lo uso all'esterno del programma che scarico?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]