Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 13:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 19:50 
Non connesso

Maurizio,
potrebbe anche essere una 1cl. Al vero, come anche il modello Roco, la UIC mista-bagagliaio di quella serie deriva da una 1cl ex capitole.
Ma non è mai rimasta una mista 1cl/bg con la livrea grigia, essendo già stata riqualificata in 2cl/bg. Della 1cl mantiene gli scompartimenti larghi e i 6 posti a sedere (le 2cl ne avevano 8 per scompartimento ed il modulo era più stretto). Di sicuro la livrea C160 (verde argento anni'70) era ancora compatibile con la 1cl/bg.
Di norma il Montcenis aveva una corail 2cl/bg, che probabilmente in qualche occasione era sostituita perchè non disponibile dalla UIC che manteneva la vecchia livrea ma che probabilmente in servizio internazionale era declassata a 2cl.
La composizione non è male, ma io aspetterei la corail.
F.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2008, 21:34 
Non connesso

Miura ha scritto:
Luigi sei sicuro che la Y mista che hai messo qui sia di 1^ classe?

se ne ho fatto la composizione con i disegni di traffic e citato la fonte direi di esserne sicuro al 99%... ho provato anche a cercare quale fosse il numero ma sono tutti numeri così belli che una ricerca affrettata a quest'ora di notte è impossibile ... si scoprono tante foto dimenticate!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 9:06 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
eXperience ha scritto:
Un assassino per due Safer Comfort mi ha chiesto 500 EURAZZI.... :evil:

:shock: :lol:

Riguardo al discorso che state facendo, pensa che qualche anno fa avevo acquistato il set Treno Notte ACME (con le 2 cuccette '68 e la T2s) proprio perchè volevo fare il Palatino ma al momento quello "era ciò che passava il convento"...adesso però se ci ripenso mi viene quasi da riderci sopra! Giustamente come dice Luigi perchè forzare la riproduzione di un treno con carrozze non adatte quando con le stesse si può fare altro di più realistico? Infatti adesso quelle mie carrozze non andranno in Francia ma si faranno su e giù per la penisola in mezzo ad un espresso mezzo sgangherato con altre X e auto al seguito... :wink:

Beh,Gabriè.con quel set non ci farai il Palatino ma un bel...Mongibello siiii!!!
Ps.è vero non è un treno internazionale,ma ora con Bossi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 16:02 
Non connesso

Danilo Surini Gmfr ha scritto:

...

Danilo per qualche arcano ho problemi con l'invio dei privati...dunque scrivo qui
Grazie delle risposte

Ad uso e consumo di tutti gli altri di noi interessati...faccio presente che chi compra (o chi possiede) un set ECI praticamente a quanto pare se lo da in faccia visto che hanno gia' cambiato tutte le livree e che uno dei pochi persorsi fatti da un treno con questa livrea forse e' stato Milano Bari (in livrea Eurocity mah)...

Almeno all'estero sui treni composti di materiale Trenitalia ci si potevano mandare queste che mica erano male...
Ci mandiamo le ICPlus...e queste le riverniciamo in livrea ESCI...che fenomeni
Grande Italia

Ultima modifica di eXperience il lunedì 21 aprile 2008, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 16:08 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
... si scoprono tante foto dimenticate!!!

Ad un mio amico mentre dissotterrava lo scanner e' saltata fuori un iguana del liechstein (si scrive cosi???) e gli ha mozzicato un gomito eh?

E tiralo fuori sto scanner su... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 22:37 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
altra composizione:

Epoca V

EN 224 "Donauwalzer" Bruxelles-Vienna

1x OBB letti tipo MU (Rivarossi… chi ce l’ha???)

A 15 secondi dalla fine con base ad EURO 29,99 ho messo EURO 150,00 perche' ho pensato tra me...be' andiamo sul sicuro va' ,anche se la dovessi prendere a 50 EURO li vale tutti...(mancavano 15 secondi ripeto,cioe' nemmeno il tempo per offrire quasi):cry: :cry: :cry:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0236648965

Non posso negare ,perche' sarei bugiardo, che visto l'andazzo non mi dispiace ,perche' comunque se l'avessi presa a 150 EURO avrei pianto per sei mesi...pero' ragazzi ... ma come fanno a comprare i poveri mortali come me se c'e' gente col portafogli cosi gonfio...beati loro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 aprile 2008, 23:02 
Non connesso

experience, per 150 euro ti vendo una delle mie MU OBB :wink: Tra l'altro la livrea di quella carrozza non rientra nell'epoca del treno segnalato da Luigi, che a prima vista è della metà anni 90.

P.S.: perdonami, ma mi sono fatto due risate col tuo racconto. Se tutti ragionano così, c'è poco da stupirsi se si vede un modello venduto a 1000 euro, perchè in due pensano di fare un'offerta per vincere sicuramente. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 0:55 
Non connesso

luca ha scritto:
P.S.: perdonami, ma mi sono fatto due risate col tuo racconto. Se tutti ragionano così, c'è poco da stupirsi se si vede un modello venduto a 1000 euro, perchè in due pensano di fare un'offerta per vincere sicuramente. :lol:

Io ho scritto:

Non posso negare ,perche' sarei bugiardo, che visto l'andazzo non mi dispiace ,perche' comunque se l'avessi presa a 150 EURO avrei pianto per sei mesi...

---------------------------------------

Quindi e' possibile che io non sia riuscito a spiegarmi... :?: :?: :?: :arrow:

Comunque no non mi interessa ne per 150 ne per 100 Euro...non era questo il punto.Oltretutto se ne hai (mi pare di capire da come scrivi) anche piu' di una...visti i prezzi ti conviene tenerle...e beato te.Mi pare di poter dire che si tratta di vettura abbastanza rara...Ti ricordo solo che sto parlando a proposito di quella specifica vettura con quello specifico codice della Rivarossi...Lo sottolineo solo per evitare che come spesso succede,si venga qui a fare dottrina e poi di fatto,in camera caritatis si spendano comunque cifre importanti per accaparrarsi dei modelli...DI CERTO NON E' IL TUO CASO (scritto in grande per evitare inutili malintesi),ma spesso a leggere tra le righe del forum,si ha la sensazione che siano tutti dei fenomeni dell'acquisto,che comprano sempre al prezzo piu' basso del mercato,ottime occasioni e solo buoni affari.La mia personale esperienza al contrario mi insegna che nessuno ti regala niente...specie sul raro (inteso come articolo fuori produzione o esaurito da tempo,assente dai cataloghi passati ed in corso).E se per un modello si spendono anche 1000 EURO non saranno certo le offerte di uno e/o due ad incentivare la vendita,a meno che non sia manipolata.Una cara persona,iscritto qui anche lui come noi, con cui ho un ottimo rapporto di conoscenza,mi ha raccontato di aver speso una cifra importante di recente per acquistare un modello su eBay...Dopo di che' siccome non e' un ricco,ha smesso di fumare,non e' piu' uscito a cena ed ha tirato la cinghia su altre cose per amore e passione verso il modellismo.Io non lo giudico,comprendo la passione anche se io non sarei riuscito a farlo...Infatti il mio primo commento e' stato di dirgli simpaticamente che e' matto...Di questi tempi poi...Purtuttavia da conferma alle sue ragioni,dato che un modello che non si trova perche' fuori catalago esaurito da tempo,e che tanto si desidera avere...o si aspetta con la speranza che venga riprodotto,oppure...

Non me ne voglia se racconto una sua esperienza (pur non citandolo)...

C'e' chi si compra la macchina,c'e' chi si compra l'orologio d'oro...c'e' chi non si compra niente...A buon intenditor

Tornando alla vettura in questione...Non so se sia un altra quella che intendeva Luigi,questo magari puo' precisarlo meglio lui,a me e' parso che fosse questa,anche perche' visti i codici delle altre vetture (specie i codici Liliput),un altra livrea sarebbe stata FORSE e dico FORSE perche' ho da imparare...fuori luogo.Io ho le due Liliput,e dunque speravo di fare una bella accoppiata...Comunque io cercavo di evidenziare a me stesso,facendone partecipi gli amici del thread,come alle volte si commetta l'errore di puntare alto (io e' la prima volta che lo faccio,di solito alzo di una decina di euro al massimo e se va va.... stavolta' pero' data la rarita' ho dato ascolto al suggerimento di uno spericolato,e di certo non lo faro' mai piu',vista l'esperienza),nella speranza di aggiudicarsi il modello a pochi secondi riducendo la possibilita' di rilancio...Le vendite all'estero non sono manipolate cosi spesso come in italia (per lo meno io ho questa sensazione), e dunque questa possibilita' c'era...Al contrario invece ...per poco non mi tocca davvero pagarla 150 EURO ed era su questo che significavo i miei brividi per lo scampato pericolo...e meno male perche' cosi almeno le due risate diventano quattro ed io ho imparato la lezione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 6:16 
Non connesso

Preferisco non commentare il disocrso prezzo (anche per non andare OT, in caso scrivimi in privato).
Faccio solo notare che la carrozza Roco 45070, nella stessa composizione, è in livrea blu con logo TEN, quindi una analoga livrea della letti ÖBB non ci starebbe male, al limite senza logo TEN. La carrozza in asta è esistita in due esemplari (almeno dalle mie fonti) e credo abbia anche la marcatura sbagliata.
P.S.: la mia era una battuta, non metterei mai in vendita una carrozza a quel prezzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 6:33 
Non connesso

la carrozza è proprio quella!!! nell'ultima livrea applicata, al vero, a soli due esemplari!
il modello Rivarossi fu prodotto in serie limitatissima e conosco gente (ME STESSO PER ESEMPIO) che farebbe carte false per averlo... Nicò, se lo avresti preso a 150 ne saresti dovuto essere felice visto che i modelli delle MU rare di Rivarossi arrivano facilmente oltre i 200 euri...

il discorso di Luca sono certo che non si riferisse a te in particolare... e credo che anche a lui questa carrozza non risulti indifferente :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 6:44 
Non connesso

Visto che il thread sta prendendo una strana piega ripesco questo video di Danilo Surini:

http://www.youtube.com/watch?v=RxJ1xrJtns0

Per chiedervi se per la prima DB sia fattibile un ammodernamento H0 di una Avmz111 della Lima (ad esempio una L309252 ), posto che nel frattempo si riesca a trovare una Roco 45045 per fargli compagnia ;)
Altrimenti ci sono carrozze alternative?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 7:02 
Non connesso

Hornby ancora non si è resa conto che ha degli stampi che, se fossero colorati in alcune livree inedite o ricercate, venderebbe treni a peso!
per la prima classe ti conviene aspettare che esca il modello Roco (che ha messo a catalogo da quest'anno proprio quella carrozza per ora in livrea TEE) oppure usare una delle prime classi in quella livrea già prodotte da Roco (sia quella a salone che la Eurofima) e visibili in altri video del mitico Danilo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 8:03 
Non connesso

Indubbiamente la MU in quella livrea è molto attraente, ma perchè spendere più di quanto costerebbe se finalmente Hornby la mettesse in produzione? Vero che per ora non la fa, ma ci sono tante carrozze che al momento non sono prodotte. A quel prezzo ne compro 3, le vernici e le decals e provo a farmela, magari con la giusta marcatura e con la banda blu di lunghezza corretta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 8:03 
Non connesso

Grazie Luigi, sempre gentilissimo. Quindi una carrozza plausibile potrebbe essere questa (ROCO 45226):

http://www.fleischmann.com/roco/images/45226.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2008, 9:45 
Non connesso

eXperience ha scritto:

AAAh, ma allora esiste!! Però fatemi capire una cosa: visto che riferimenti Rivarossi non ne ho trovati, ho il dubbio che NON sia una produzione originale RR ma una ricoloritura in serie limitatissima di una ditta artigianale austriaca, su un forum tedesco ho letto che dovrebbe essere Reckzügel (mai sentita prima d'ora, hanno anche un sito ma non c'è traccia della MU: http://members.aon.at/reckzuegel/ , tra l'altro dicono che non è verniciata benissimo). La numerazione corrisponde a quella dell'articolo 3536 in livrea TEN (errata perchè le due MU nella nuova livrea sono le 610 e 612, non la 600), il che potrebbe essere un indizio...
E' così oppure l'ha prodotta anche la stessa Rivarossi (in tal caso non è che salta fuori anche l'articolo)?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]