luca ha scritto:
P.S.: perdonami, ma mi sono fatto due risate col tuo racconto. Se tutti ragionano così, c'è poco da stupirsi se si vede un modello venduto a 1000 euro, perchè in due pensano di fare un'offerta per vincere sicuramente.

Io ho scritto:
Non posso negare ,perche' sarei bugiardo, che visto l'andazzo non mi dispiace ,perche' comunque se l'avessi presa a 150 EURO avrei pianto per sei mesi...
---------------------------------------
Quindi e' possibile che io non sia riuscito a spiegarmi...
Comunque no non mi interessa ne per 150 ne per 100 Euro...non era questo il punto.Oltretutto se ne hai (mi pare di capire da come scrivi) anche piu' di una...visti i prezzi ti conviene tenerle...e beato te.Mi pare di poter dire che si tratta di vettura abbastanza rara...Ti ricordo solo che sto parlando a proposito di quella specifica vettura con quello specifico codice della Rivarossi...Lo sottolineo solo per evitare che come spesso succede,si venga qui a fare dottrina e poi di fatto,in camera caritatis si spendano comunque cifre importanti per accaparrarsi dei modelli...DI CERTO NON E' IL TUO CASO (scritto in grande per evitare inutili malintesi),ma spesso a leggere tra le righe del forum,si ha la sensazione che siano tutti dei fenomeni dell'acquisto,che comprano sempre al prezzo piu' basso del mercato,ottime occasioni e solo buoni affari.La mia personale esperienza al contrario mi insegna che nessuno ti regala niente...specie sul raro (inteso come articolo fuori produzione o esaurito da tempo,assente dai cataloghi passati ed in corso).E se per un modello si spendono anche 1000 EURO non saranno certo le offerte di uno e/o due ad incentivare la vendita,a meno che non sia manipolata.Una cara persona,iscritto qui anche lui come noi, con cui ho un ottimo rapporto di conoscenza,mi ha raccontato di aver speso una cifra importante di recente per acquistare un modello su eBay...Dopo di che' siccome non e' un ricco,ha smesso di fumare,non e' piu' uscito a cena ed ha tirato la cinghia su altre cose per amore e passione verso il modellismo.Io non lo giudico,comprendo la passione anche se io non sarei riuscito a farlo...Infatti il mio primo commento e' stato di dirgli simpaticamente che e' matto...Di questi tempi poi...Purtuttavia da conferma alle sue ragioni,dato che un modello che non si trova perche' fuori catalago esaurito da tempo,e che tanto si desidera avere...o si aspetta con la speranza che venga riprodotto,oppure...
Non me ne voglia se racconto una sua esperienza (pur non citandolo)...
C'e' chi si compra la macchina,c'e' chi si compra l'orologio d'oro...c'e' chi non si compra niente...A buon intenditor
Tornando alla vettura in questione...Non so se sia un altra quella che intendeva Luigi,questo magari puo' precisarlo meglio lui,a me e' parso che fosse questa,anche perche' visti i codici delle altre vetture (specie i codici Liliput),un altra livrea sarebbe stata FORSE e dico FORSE perche' ho da imparare...fuori luogo.Io ho le due Liliput,e dunque speravo di fare una bella accoppiata...Comunque io cercavo di evidenziare a me stesso,facendone partecipi gli amici del thread,come alle volte si commetta l'errore di puntare alto (io e' la prima volta che lo faccio,di solito alzo di una decina di euro al massimo e se va va.... stavolta' pero' data la rarita' ho dato ascolto al suggerimento di uno spericolato,e di certo non lo faro' mai piu',vista l'esperienza),nella speranza di aggiudicarsi il modello a pochi secondi riducendo la possibilita' di rilancio...Le vendite all'estero non sono manipolate cosi spesso come in italia (per lo meno io ho questa sensazione), e dunque questa possibilita' c'era...Al contrario invece ...per poco non mi tocca davvero pagarla 150 EURO ed era su questo che significavo i miei brividi per lo scampato pericolo...e meno male perche' cosi almeno le due risate diventano quattro ed io ho imparato la lezione