Oggi è sabato 21 marzo 2026, 18:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerco supporti per mancorrenti
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 7:43 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

premetto che sto facendo presente la mia richiesta anche in questo forum perchè in quello 'Cerco' non mi ha risposto nessuno.

Avrei bisogno di almeno 2 supporti bruniti per mancorrenti da applicare ad una Rivarossi Gr. 685 in scala 1:80.

Ho provato a chiederli ad alcuni rivenditori di ricambi on-line ma senza fortuna.

Qualcuno è in grado di aiutarmi, eventualmente recuperandoli da una locomotiva rottamata (non è necessario che provengano da una vaporiera FS) ?

Ringrazio chi potrà essermi d'aiuto.
Cordiali Saluti,

Marco Cherubini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 10:40 
Non connesso

questi potrebbero andare bene?

http://www.cfbonline.it/dettaglio.asp?id=1635

ciauz ! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 11:46 
Non connesso

Ciao,

ti ringrazio per la segnalazione, li avevo visti ma ti dirò che non mi hanno convinto molto.

Stando alla foto la parte del piedino che va nel foro sulla carrozzeria della loco deve probabilmente essere portata al diametro corretto (la fusione sembra un po' irregolare) e poi dovrei verniciarli di nero.

Per andare sul sicuro, preferirei ricorrere al qualche supporto recuperato da un vecchio modello rottamato.

Ovviamente, anche pagando qualcosina, penso che 1-1,5 € per supporto potrebbero essere adeguati per ripagare del disturbo chi mi vorrà aiutare.

Comunque, grazie ancora.
Ciao,

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 15:19 
Non connesso

Devo controllare (o meglio cercare...), ma a casa credo di averne due o tre...

Se sei dalle parti di Treviso posso anche darteli.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 16:09 
Non connesso

Ciao,

ti ringrazio molto per l'interessamento, purtroppo però non posso passare di persona perchè sono molto fuori zona: io abito a Torino...

Se riesci a trovarli e spedirmeli via posta, fammi poi senz'altro sapere quanto ti devo (anche per il disturbo... riconosco che fare la fila in posta non è il massimo).

Ancora grazie,

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 13:07 
Non connesso

Nome: carlo borra
marco1968 ha scritto:
Ciao,

ti ringrazio molto per l'interessamento, purtroppo però non posso passare di persona perchè sono molto fuori zona: io abito a Torino...

Se riesci a trovarli e spedirmeli via posta, fammi poi senz'altro sapere quanto ti devo (anche per il disturbo... riconosco che fare la fila in posta non è il massimo).

Ancora grazie,

Marco

Credo di avere un corpo di ricambo GR680/685 nuovo da qualche parte (caldaia+cabina). Puo' interessarti ? Per i supporti debbo cercare fra i rimasugli..
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 13:20 
Non connesso

Visto che abiti a Torino, prova a vedere in qualche negozio di modellismo navale. Forse dei "candelieri" tagliati a misura potrebbero andar bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 15:19 
Non connesso

Ciao Carlo,

ti ringrazio comunque, ma non ho bisogno della carrozzeria completa.

Spiego meglio il motivo della mia richiesta: in effetti la mia 685 è in condizioni che definirei molto buone (trattasi di 685.410 non a turbina dell'ultima produzione Rivarossi); il solo particolare mancante è un supporto per mancorrente brunito che deve essersi inavvertitamente sfilato dall'estremità anteriore di uno dei mancorrenti.

Vorrei quindi riportarla ad un completo ed accurato stato di origine, per cui in ogni caso non ricorrerò ad alternative 'di recupero'.

Ne ho chiesti un paio per sicurezza... sono molto piccoli e temo che non sia difficile perderne uno o rovinarlo nel tentativo di fissarli.

In effetti, una certa debolezza di fissaggio dei supporti dei mancorrenti l'ho riscontrata anche su un altro modello (una 740) dell'ultima produzione Rivarossi, dove alcuni tendevano abbastanza facilmente a sfilarsi (sia pure leggermente essendo comunque tenuti in posizione dal mancorrente).

Ringrazio fin d'ora chiunque potrà essermi d'aiuto (senza troppo disturbo, s'intende). Se volete contattarmi in privato (magari avvisandomi sul forum) la mia e-mail è: marcocherubini@infinito.it

Cordiali saluti a tutti,

Marco Cherubini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 16:12 
Non connesso

Stasera o domani sera controllo e se non dovessi trovarli, li smonto da uno dei mille rottami che ho in soffitta...

Quindi porta pazienza che fine settimana o inizio della prossima te li spedisco (ovviamente ti chiederò l'indirizzo...)

Ciao

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 16:19 
Non connesso

Ti rigrazio moltissimo, Andrea.

Non metterti fretta, posso tranquillamente aspettare (ci mancherebbe altro...).

A presto,

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 17:28 
Non connesso

Ciao Marco,
ti ho inviato una mail..

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: REPERIBILI A TORINO
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 18:05 
Non connesso

I supporti per mancorrenti dovrebbero essere reperibili a Torino , io ne ho acquistati della vecchia RR in un negozio di via Carlo Alberto dove fra l'altro avevano ancora molti ricambi anche 1:80
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 21:15 
Non connesso

Ciao, io uso per i modelli che realizzo i supporti dei mancorrenti della markits vaa sul link sotto e scarica il catalogo all'interno troverai tutto quello che è più adatto a te. Sono di fattura eccellente e sono torniti.
http://www.btinternet.com/~markits/
Sei hai difficoltà ad ordinare fammi sapere eventualmente vedo quello che posso fare.
Cordiali saluti
Bruno Zei
P.S. Li trovi a pagina 33 del catalogo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 9:39 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

vi ringrazio molto per tutte le vostre risposte di ieri !
Vi rispondo in ordine di arrivo.

Andrea, riesco a rispondere solo stamattina al tuo messaggio sul forum perchè ieri sera non ho potuto vedere la mia casella di posta elettronica privata (ero fuori casa). La vedrò senz'altro stasera e ti risponderò subito.

Topolox, ho telefonato pochi minuti fa al negozio 'Amar il treno' di Via Carlo Alberto, a Torino ma quando ho menzionato la RR in scala 1:80 mi hanno risposto (peraltro molto cortesemente) "ricambi non ne abbiamo praticamente più ed è meglio che non ne parliamo più di queste cose, provi in qualche mercatino o borsa scambio". Quindi, richiesta senza successo. Pazienza, in effetti sarebbe stata una comodità.

Bruno, grazie per il link al catalogo. L'ho scaricato e consultato rapidamente... accidenti, immagino che sia una mecca per i modellisti che fanno costruzione e personalizzazioni di modelli.
Penso che tra i supporti disponibili ci siano quelli che fanno al caso mio (per ordinarli non vedo grosse difficoltà).

Infine, per Andrea: se sei riuscito a trovare degli originali Rivarossi, piuttosto che ordinarli in UK posso quantomeno pagarteli come quelli indicati nel catalogo più, ovviamente, le tue spese di spedizione. Ti contatterò comunque via mail privata.

Ancora grazie a tutti per l'aiuto.

Cordiali saluti,
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 22:46 
Non connesso

Ciao a tutti,

tiro su ancora una volta il mio messaggio per ringraziare tutti coloro che mi hanno offerto il loro aiuto nella ricerca dei supporti per mancorrenti, contattandomi sia sul forum che privatamente. Credetemi, l'ho molto apprezzato.

Ringrazio in particolare Andrea che si è adoperato per trovarli e spedirmeli.

Da oggi pomeriggio la mia RR 685.410 è tornata pressochè perfetta e fa mostra di sè in una vetrinetta nell'attesa che il proprietario monti di tanto in tanto l'ovalone (purtroppo ora come ora lo spazio a casa non mi permette di lasciare un tracciato montato) per farla sgranchire un po'.

A presto,

Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]