Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 21:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2008, 21:09 
Non connesso

come mai sono stati cancellati tutti i post??? erano troppo scomodi si vede che qualche sindacalista si e sentito offeso??... va bhe dai continuiamo con il segreto di pulcinella ... si era la prima volta che lo faceva e per sbaglio si e ritrovato nelle mani i badge dei suoi colleghi non sapendo quale fosse il suo li ha timbtrati tutti!......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 7:47 
Non connesso

Cita:
come mai sono stati cancellati tutti i post???

Appunto,come mai una discussione portata avanti in modi civili e di sicuro interesse è stata rimossa? Ho chiesto spiegazioni anche in o.t., vediamo se qualcuno si fa vivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 15:01 
Non connesso

leon ha scritto:
come mai sono stati cancellati tutti i post??? erano troppo scomodi si vede che qualche sindacalista si e sentito offeso??... va bhe dai continuiamo con il segreto di pulcinella ... si era la prima volta che lo faceva e per sbaglio si e ritrovato nelle mani i badge dei suoi colleghi non sapendo quale fosse il suo li ha timbtrati tutti!......

Qualcuno che amministra il forum riesce almeno a fare capire a Leon che non e' stato un diktat dei sindacati alla Duegi a fare cancellare i post ? :lol:
E sempre questo qualcuno ci spiega con quale criterio a volte si mette il lucchetto, a volte si taglieggia qui e la' ( che e' la cosa piu' fastidiosa! qui peraltro non c'era alcuna offesa o volgarita' ), a volte si fa sparire tutto ? :roll:

P.S. per Leon.
Mi sembra chiaro per tutti che questi, ogni santo giorno, mandavano uno per tutti a timbrare i cartellini per non farsi, in gruppo, la strada avanti e indietro ( e forse guadagnare 5 minuti per farsi la doccia).
Per me e' una leggerezza che non va punita col licenziamento ma con una misura piu' lieve, per te e' una ignobile truffa, ognuno si fara' la sua opinione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 15:21 
Non connesso

Cita:
E sempre questo qualcuno ci spiega con quale criterio a volte si mette il lucchetto, a volte si taglieggia qui e la' ( che e' la cosa piu' fastidiosa! qui peraltro non c'era alcuna offesa o volgarita' ), a volte si fa sparire tutto ?

Infatti è un provvedimento brutto e mortificante per chi ha scritto in quel post, aggravato che è stato eseguito d''imperio senza spiegazione alcuna,avevo una buona considerazione della duegi, mi devo ricredere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 15:57 
Non connesso

Prima di commentare la sparizione dei post aspetto una spiegazione da chi può farlo.
Leon la spiegazione te l'ho data. Per te la punizione doveva essere radicale. Io trovo che una punizione di quel tipo fosse eccessiva. Pensala come vuoi...ma pensa anche che nel momento in cui perderai cinque minuti per un motivo qualunque - al di fuori delle normali pause previste dal tuo orario di lavoro - non farai nulla di diverso da quegli otto. E non venirmi a dire che non l'hai mai fatto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 16:55 
Non connesso

...senza considerare che se 5 minuti equivalgono ad un licenziamento ;avremmo un Italia di...licenziati.Riguardo la sparizione degli interventi di alcuni forumisti rimango basito anch'io!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 17:31 
Non connesso

licio ha scritto:
Per me e' una leggerezza che non va punita col licenziamento ma con una misura piu' lieve,

Deve essere la stessa conclusione alla quale sono pervenuti i legali di Trenitalia, visto che - è il caso di ribadirlo - hanno consigliato di conciliare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 17:45 
Non connesso

Nessun sindacalista (io ci faccio a borsette...), solo che se avete verità o sapienze in merito -esempio le timbrature, i ma che ne sai che so che non sai e similia-, invece di esternarle sul forum potreste fornire la Vostra versione a una qualche stazione carabinieri: saranno ben lieti d'accogliervi. Detto questo, visto che si leggono già gridolini "dov'è la discussione" e altre affinità, prepariamoci pure a un ulteriore sfalcio. Purtroppo, nel mare magnum delle sicumere personali, sono state cancellate anche risposte sensate, purtroppo correlate a domande o affermazoni "così": e me ne scuso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 17:49 
Non connesso

Mi sembra che entrambe le cose di cui stiamo discutendo siano altamente soggettive, nel loro modo di essere interpretate. I ferrovieri che hanno commesso l'infrazione sono stati puniti secondo un regolamento e la pena inflitta loro potrà sembrare giusta o eccessiva a seconda di come ognuno di noi la vede. Quel che è certo è che con la figura che ha fatto TI, prima li licenzia e poi li riassume per necessità, potevano dar loro direttamente una settimana di sospensione e tutto si sarebbe sistemato.

Il fatto di aver tagliato i post a mio parere la vedo un'azione anche comprensibile, se vogliamo, ma non del tutto coerente, se si pensa che poco più sotto c'è ancora una discussione di 8 pagine riguardo un ferroviere che ha risposto male ad un cliente alla sua richiesta di informazioni. E mi sembra che lì i toni fossero un poco più accesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:03 
Non connesso

etr220 ha scritto:
Prima di commentare la sparizione dei post aspetto una spiegazione da chi può farlo.
Leon la spiegazione te l'ho data. Per te la punizione doveva essere radicale. Io trovo che una punizione di quel tipo fosse eccessiva. Pensala come vuoi...ma pensa anche che nel momento in cui perderai cinque minuti per un motivo qualunque - al di fuori delle normali pause previste dal tuo orario di lavoro - non farai nulla di diverso da quegli otto. E non venirmi a dire che non l'hai mai fatto....

alt qui si parla di andare fuori dall'impianto!io se faccio una pausa resto all'interno dell'impianto non esco se per esempio volessi andare a casa a mangiare posso timbrare l'uscita e l'entrata! qui non si sta contestando una pausa ma l'aver lasciato il posto di lavoro prima del tempo necessario facendo timbrare un altra persona cosa la quale viene ripetuta dal primo giorno di assunzione che si e passibili di licenziamento!! poi ogniuno si prende le proprie responsabilita! se non vuoi farlo bene se vuoi farlo sai a cosa vai incontro! anche a me farebbe comodo prendere e chiedere ai miei colleghi di timbrare per me ma so che e vietato e non lo faccio! sta tutto nell'essere onesti con se stessi e con chi ti paga. prova a fare una cosa in una ditta privata il giorno dopo sei a casa e dopo svariati anni di causa forse ti riassumo ma molto forse!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:14 
Non connesso

carletto ha scritto:
Nessun sindacalista (io ci faccio a borsette...), solo che se avete verità o sapienze in merito -esempio le timbrature, i ma che ne sai che so che non sai e similia-, invece di esternarle sul forum potreste fornire la Vostra versione a una qualche stazione carabinieri: saranno ben lieti d'accogliervi. Detto questo, visto che si leggono già gridolini "dov'è la discussione" e altre affinità, prepariamoci pure a un ulteriore sfalcio. Purtroppo, nel mare magnum delle sicumere personali, sono state cancellate anche risposte sensate, purtroppo correlate a domande o affermazoni "così": e me ne scuso.

carletto visto che parli cosi tu fai parte delle ferrovie ?vedi dal dentro come sono le cose? sai quali sono i comportamenti che vengono adottati da taluni personaggi che fanno timbrare i loro cartellini PERSONALI da altre persone?? presumo di no queste persone sono il CANCRO della ferrovia meno ce ne sono meglio è! purtroppo questo e stato solo un atto dimostrativo per mettere in riga tutti!!! nel mio impianto prima del fatto di genova erano gia diversi mesi che venivano controllate le timbrature e come lo sapevamo noi lo sapevano anche in altre parti e che alcuni si credono al di sopra delle regole tanto sono in ferrovia che vuoi che mi fanno e loro gli hanno dimostrato cosa puo accadere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:16 
Non connesso

di solito i segreti di pulcinella sono i più scomodi... comunque visto? in dieci post è stato sintetizzato quello che prima occupava due pagine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:24 
Non connesso

leon ha scritto:
purtroppo questo e stato solo un atto dimostrativo per mettere in riga tutti!!!

Sì però ti faccio presente che lo strumento dell' atto dimostrativo è estraneo al nostro sistema di diritto... colpirne uno per educarne cento non c'è scritto sui codici e neppure nei manuali. E' un principio che in linea teorica è aberrante.

Fermo restando che hai argomentato a sufficienza e quello che dici lo comprendo benissimo, condividendolo anche in parte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:34 
Non connesso

Sarà aberrante ma anche il fatto che per una colpa di pochi lo debbano sempre prendere in quel posto tutti è altrettanto aberrante e fastidioso. Molte delle cose che ha detto leon le condivido, in qualsiasi azienda trovi sempre persone che si sentono superiori per il semplice fatto di lavorare lì da molto tempo e dei regolamenti si fanno un baffo.
Appena riescono con una scusa o una scappatoia cercano sempre di fare i furbi e quando la ditta se ne accorge scattano limitazioni e più controlli per tutti, indistintamente. Così, anche chi ha sempre fatto il suo dovere con responsabilità se lo prende nel didietro. Bello, vero...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:50 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Sarà aberrante ma anche il fatto che per una colpa di pochi lo debbano sempre prendere in quel posto tutti è altrettanto aberrante e fastidioso.

Ah sicuramente, ma qui siamo sul piano pratico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]