|
Caro Lorenzo dall'alto dei miei 52 anni-di cui 45 di passione per treni e modelli-devo dirti che un'altra piaga del nostro hobby è anche quella delle serie per collezionisti,degli aggiuntivi all'esasperazione e che se riesci a metterceli 9 su 10 ti devi fare il giro del plastico,gallerie comprese,per trovarli,se li trovi...e così le aziende vivono su scatolisti e vetrinisti,dimentiche del Fermodellista attivo,l'unico della mia infanzia ed adolescenza,quello che i rotabili li usa e non li guarda,quello che non aveva bisogno dei guanti per maneggiarli o delle scatole oggetto di culto,quello che non sapeva cosa fossero gli aggiuntivi da 0,5 mm e così via...basta con le serie numerate-che-poi-prenderanno-valore,basta coi modelli che ce l'abbiamo solo tre in tutta Italia...solo allora forse ritorneremo al vero fermodellismo;mi spiace so che a qualcuno questa mia come spesso è avvenuto, non piacerà,ma mi pare che la libertà di espressione sia di tutti e non vorrei che anche nel nostro piccolo mondo dove ci si dovrebbe affrancare per poche ore dalla brutta vita di ogni giorno,si arrivi alla voce unica ... saluti senza aggiunti(vi)
|