Ciao!!
Parto prevenuto e già vi chiedo la cortesia di non "uccidermi"

...
Ma anzichè una GR 740 non sarebbe preferibile una loco diesel / elettrica, magari anche senza decorazione??
La mia idea nasce da due riflessioni:
In primis la 740, pur essendo per antonomasia l'universalità fatta vapore, rimane comunque una loco complessa ed il montaggio scoraggierebbe i più...
Una loco moderna invece, composta da Telaio, carrelli, cassa e circuito elettrico, più tutti i particolari da riportare, sarebbe alla portata di tutti... Mi riferisco ad una 424, le 646 di seconda, le elettriche moderne, le diesel unificate. Se vendute magari prive di decorazione sarebbe possibile scegliere la versione, l'epoca, riferendosi magari ad un'unità specifica. (Un modellista alle prime armi si potrebbe fermare al solo Isabella, uno più smaliziato al C/I, un'altro al MDVE... ecc.).
La seconda riflessione nasce dalla convivenza nella mia bacheca di modelli europei e diesel nord-americane. Senza voler insistere sulle differenze fra i due universi, vorrei sottoporvi un'idea avuta dalle case americane (in ogni caso i modelli sono made in China).
Nei cataloghi delle aziende produttrici sono sempre disponibili 3 tipologie di Loco: "Ready-to-Run" stile Europa, dotata generalmente di 4/5 aggiuntivi in croce; "KIT", fornita completa di decorazione, preassemblata e testata a livello di Telaio+Motorizzazione+Cassa, ma priva dei rimanenti dettagli lasciati da montare (Mancorrenti, particolari specifici, luci e dettagli minori); e per finire "UNDECORATED" priva di decorazione.
Vista la comune origine asiatica dei modelli non vedo dove potrebbe essere il problema... Io due o tre E 424 in Kit me le prenderei !!!
Vabbè... le mie due c.....e le ho sparate. Tanto non cambierà mai nulla ed una TRAXX composta da 5 pezzi costera sempre più di una 740....
Saluti
Marco