Oggi è martedì 27 gennaio 2026, 12:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 13:15 
Non connesso

Non volevo sponsorizzare l'acquisto online o all'estero, ma a volte non se ne può fare a meno.
In più si ha una gran scelta e si può anche risparmiare.
Buon lavoro a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 13:43 
Non connesso

Visto che ho un problema simile mi aggancio a questo post per un quesito: ho provato a montare un decoder Hornby sulla E656 007 Roco ma i fili che vanno dalla presa alla sede dedicata al decoder non sono abbastanza lunghi. Avete anche voi avuto problemi simili? Che decoder devo prendere? Grazie per le eventuali risposte,
saluti,
Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 21:14 
Non connesso

Cita:
ho provato a montare un decoder Hornby sulla E656 007 Roco ma i fili che vanno dalla presa alla sede dedicata al decoder non sono abbastanza lunghi. Avete anche voi avuto problemi simili? Che decoder devo prendere? Grazie per le eventuali risposte,
saluti,

e qual'è il problema ? Guarda che succede anche con gli altri, ma questo non significa che non lo puoi montare. Anch'io ho montato l'Hornby, lo fissi prima della sede dedicata e va bene lo stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 22:01 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
imarco ha scritto:
Visto che ho un problema simile mi aggancio a questo post per un quesito: ho provato a montare un decoder Hornby sulla E656 007 Roco ma i fili che vanno dalla presa alla sede dedicata al decoder non sono abbastanza lunghi. Avete anche voi avuto problemi simili? Che decoder devo prendere? Grazie per le eventuali risposte,
saluti,
Marco.

In effetti i cavetti dei decoder hornby sono un pò corti.
Non so se i cavetti del decoder Hornby arrivano.
Io ho messo un Lenz 10231 ed i cavetti sono lunghi giusti.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 23:15 
Non connesso

EJ ha scritto:
OK,il problema sai qual'é ?
Che le cose di HRR si pagano e non valgono di più di quello che costano,ma magari un po' meno,quello si.

ok abbiamo capito.. lavori per la concorrenza... :D ( scherzo... naturalmente )

EJ ha scritto:
ma ogni volta che metto mano a qualcosa di HRR,mi arrabbio sempre.

scusa... ma se ti arrabbi sempre quando prendi un HRR... perche' le compri ? non e' un controsenso...? :shock: magari hai gia' ordinato la 646 navetta.. o magari tutte le soglioline, tigrotti, ecc che devono uscire... :D

cmq, indipendentemente da questo thread, noto sempre un accanimento ( quasi terapeutico ) nei confronti della Rivarossi ( e suoi derivati ).. un accanimento che da qualche anno a questa parte continua sempre e con maggior forza... mi chiedo solo se sia giusto sputtanare platealmente una ditta.... ( sempre quella poi ) sui forum di discussione ... sono anche convinto che a volte ci sia lo ''zampino'' di qualcuno che lavora per la concorrenza ( e non ditemi di no... ! )... si sente di persone che sparano a zero contro un det. prodotto solo per sentito dire..., altre che sparano a zero senza sapere nemmeno di cosa si stia parlando... altri perche una det. ditta gli sta sui maroni ( non il ministro! )

Lo dico perche' oggi un mio amico, tra una chiacchiera e l'altra, si stava parlando di digitalizzare le loco... e mi dice '' gli Hornby ho letto sul forum che sono delle merdine, non vanno, fanno pena, sono delle ciofeche... ecc ecc...'' risultato?: cliente perso solo per sentito dire....

io sono uno di quelli che del parere altrui ( specie se non so chi sia ) se ne frega, e volgio sempre provare con mano...
Io i Decoder ( torniamo al thread ) li ho montati anche sul caimano roco e non ho avuto problemi ( basta un attimo ingegnarsi ), li ho messi in tutte le macchine... e dal mio punto di vista, per la cifra che li pago ( 12,5 euro cad ) e per quello che possono servirmi il risultato e' ottimo. Rimane chiaro che i decoder di altre marche con piu' CV siano ''superiori'', ma in proporzione e' superiore anche il prezzo... tutto sta a cosa devono servire e cosa vogliamo che faccia il decoder... ma dire che i decoder HRR siano delle CIOFECHE cosi' tanto per dirla su proprio non mi sempra il massimo del realismo.... sono molte le persone che li utilizzano... li ho su macchine che vanno 4-5 ore al giorno... mai un problema che sia uno... ok, hanno poche CV, ma nel mio caso ( e forse nel caso di tanti di voi ) il problema non esiste perche' non mi servono... ripeto... per me non sono CIOFECHE... e ben venga qualcuno che a basso prezzo mi ha permesso di decoderizzare un sacco di macchine

sia chiaro.. e' la mia opinione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 7:53 
Non connesso

concordo al RE-trenino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 8:38 
Non connesso

Direi che se uno compra una sontuosa Maserati non gli va a mettere le gomme di Vattelapescagiorgio, piuttosto che Gommefatteincasa. Userò sicuramente Lemigliorisulmercato o Garanziaditenuta
Diversamente quelle di marca inferiore le uso per una vettura meno dotata di prestazioni in termini di sicurezza, perchè in questo caso parliamo di sicurezza. Potrei fare l'esempio di chi ha un abito di una certa marca e poi indossa una cravatta da due soldi. Non voglio dire o fare allusioni di caste o di baronati......o di fighetti, intendiamoci, io mi alzo la mattina presto per andare a fare il mio dovere e guadagnarmi lo stipendio (non di 3 o 4 mila euro al mese)

Però:
se spendo una certa considerevole cifra per un articolo Roco, non mi preoccupo di spender qualcosa in più sulla digitalizzazione e non gli metto un decoder Hornby che è risaputo per esperienze personali, non si adatta all'uso del plasticista. Ma non per partito preso contro Hornby (del resto ho moltissimi rotabili Hornby), ma perchè se ho una loco dalla quale mi aspetto determinate prestazione, queste le ottengo con un prodotto idoneo e propedeutico al suo funzionamento.
Io la penso così.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 11:10 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Bhè, anche io la penso come re-trenino...
Quanti di noi/voi si mettono a smanettare le Cv per una super funzione?
Sul mercato ci sono decoders di diversa fascia di prezzo, ciascuno di questi si differenzia per delle precise caratteristiche che vanno dall' amperaggio al settaggio delle CV.
Diciamo che Hornby con i suoi decoder è riuscita ad avere un giusto compromesso qualità/prezzo ed ha permesso a tanti di noi ad avvicinarsi al "mondo digitale"!
Certo che se posseggo un modello che avrà sound, generatore di fumo e minchiatelle varie, di sicuro non ci metto su un Hornby ma vado su qualcosa di più performante spendendo un pelino di più....
Per quanto mi riguarda, io ho adottato diversi decoder Hornby (specialmente su macchine dal basso assorbimento) ma mi limito solamente al comando di un modello indistintamente dall' altro, quindi per me sono più che sufficienti!
Volendo, una più che valida alternativa agli Hornby sarebbero i Lenz basic...

Buon digitale a tutti!

Salvo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]