Oggi è domenica 22 marzo 2026, 10:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 13:31 
Non connesso

luciano_db ha scritto:
BuddaceDCC ha scritto:
Giovanni q ha scritto:
....

Si infatti lo ha scritto su Andrea che con gli zimo ma sicuramente anche con altre marche non ci sono problemi.

buono a sapersi! Allora Nuccio lo conosci o no un buon ingegnere informatico? :D :D :D :D

saluti collegiali

luciano

Si pure intimamente ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 9:59 
Non connesso

Adesso è chiaro ! Ma potevate dirlo prima che era un basic !!
Il probela allora sta proprio lì perchè da una rapida lettura sul sito ESU mi risulta cheil suddetto non regoli la famosa CV49 di cui vi dicevo mentre io ero convito che usaste i lokpilot V3.0 .
Il basic ,come dice la parola,è un decoder economico che non permette molte funzioni e personalizzazioni.IO non lo ho mai usato anche perchè per qualche euro in più preferisco avereun decoder completo.
Provate conun V3.0 ed i problemi non doverebbero esserci più anche perchè, ripeto,io non ne ho mai avuti.
Saluti
Zio Beppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2008, 6:57 
Non connesso

Segnalo che qualche test nella direzione da me indicata ha gai dato i suoi frutti: http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... 1&start=60

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 9:02 
Non connesso

Ieri sera, sfruttando un'ora libera prima di cena, ho messo mano alla Aln 772, trasformandona meccanicamente nella... 668 Breda! In sostanzaho proceduto allo smontaggio di uno dei motori, trapiantato sull'unità rimorchiata previo adattamento del telaio.
Riprovando il modello con un solo motore, magicamente sono scomparse tutte le incertezze di marci che avevo registrato con la configurazione originaria. Resta uno strano comportamento delle luci, che non si accendono, salvo lampeggiare quando si opera un cambio di direzione.
Sono sempre più fermo dell'idea che il problema di malfunzionamento che ho registrato all'impianto del loksound risieda nella doppia motorizzazione, e nelle spurie che si generano alla commutazione dei motori stessi.

Saluti

AFederici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 9:44 
Non connesso

I test di andreachef sono stati eseguiti con un solo motore....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 10:12 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
Una domanda senza aprire un altro filetto.

La 772 folle è già predisposta con la presa 21 poli oppure no ??

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 11:28 
Non connesso

La presa 21 poli c'é; il circuito stampato è lo stesso della motorizzata, a meno dei condensatori e delle resistenze dei motori.
A proposito, a che tensione lavorano i motori delle Aln772? Le resistenze da 1/2 watt presenti fanno presagire la necessità di ridurre o limitare la tensione, oppure si tratta solo di componenti utili ai fini della protezione dai corti circuiti?
In ogni modo, la zavorra della rimorchiata è diversa da quella della motrice, anche se non ho capito il motivo di questa scelta.
Per contro, ho potuto apprezzare l'estrema bontà del progetto ccomplessivo di Oskar, cui faccio i complimenti: la sostituzione dei carrelli è praticamente istantanea, senza necessaità di saldature/dissaldature, la meccanica è montata in modo semplice e modulare, anche qui con ottimo studio dell'accoppiamento elettrico e meccanico.
L'impostazione progettuale del modello è sicuramente sopra alla media.
Dispiace solo questa "problematica" del digitale, che credo sia comunque superabile con una rivisitazione del circuito stampato (circuito che, peraltro, potrebbe essere fornito in dotazione a cho ha acqistato le unità già in commercio.
A Federici

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 12:12 
Non connesso

Cita:
Dispiace solo questa "problematica" del digitale, che credo sia comunque superabile con una rivisitazione del circuito stampato (circuito che, peraltro, potrebbe essere fornito in dotazione a cho ha acqistato le unità già in commercio.

Premessa che non prendo contributi ne da oskar ne da esu o altri...
non è assolutamente un problema di circuito ma semplicemente di corretta parametrizzazione del decoder...i vari test e risultai lo evidenziano a scanso di equivoci ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 12:29 
Non connesso

Caro Buddace,
lo sappiamo che non prendi contributi da nessuno. Anche se, come tutti gli umani hai, ehm!, qualche simpatia...
Comunque, se è una questione di parametrizzazione del decoder, bisogna dare le istruzioni perchè, con decoder ESU sonoro, i difetti non ci siano più. Perchè, su questo filetto, di chiacchiere ne sono state scritte molte: qualcuno "ha guardato solo le figure" senza leggere attentamente (non tu, di certo!), qualcuno è intervenuto per dire:"Boh, non lo so proprio!" (intervento utilissimo!). Ma il fatto è che Federici ha dovuto spostare un motore da una macchina all'altra e, se sostanzialmente ha risolto il problema per quanto riguarda la marcia, effettivamente non lo ha fatto dato che le luci sfarfallano. Io non ho nessuna voglia di spostare un motore da una motrice all'altra e vorrei che, quando mi arriverà il decoder sonoro, la coppia di Aln 772 funzioni in modo corretto.
Considerato quanto le macchine sono state pagate, mi sembra di non pretendere la luna.
Poi se c'è qualche bravo ingegnere elettronico o qualche appassionato di elettronica smanettone che sa risolvere il problema con istruzioni chiare e alla portata di tutti, ben venga!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 12:35 
Non connesso

Cita:
Caro Buddace,
lo sappiamo che non prendi contributi da nessuno. Anche se, come tutti gli umani hai, ehm!, qualche simpatia...

Io simpatia ? manco per il Saba :P
Saba non te la prendere che sai che si scherza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2008, 16:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Insomma, poi alla fine, con due motori e locksound esu, funziona o no sta benedetta 772, perchè mi par di capire che con la doppia motorizzazione e decoder esu con sound, per intenderci quello acquistato da Antonio Federici, non l'abbia fatta nessuno!
E come dice Andrea, finora solo parole e neanche tanto chiare!
Comunque alla Oskar, grazie a Dio, stanno studiando la questione per risolvere il problema.
Ciao, Fabrizio. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 15:23 
Non connesso

Approfitto della discussione : la macchina con un solo carrello motore riesce ad avere buone prestazioni o sono indispensabili entrambi ? capisco che se l'hanno progettata con 2 .... ma son tentato di aver due motorizzate indipendenti !
saluti
Pietro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 15:41 
Non connesso

Ma se qualcuno le vende, avrà fatto qualche prova...o no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 16:44 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
prova da fare.....

la 740 RR sound ha lo stesso decoder se non sbaglio. ( Escluso suoni )
Chi ha tutti e due i mezzi provare ad invertire i decoder ??

Magari chissà......
Al 99,99,99% non succederà nulla, ma tentare non nuoce.

Io ho solo la 740 sound per ora e non lo posso fare.

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 13:09 
Non connesso

riporto su il thread perchè mi è appena arrivata una coppia di 772.
Allora, vorrei montare un decoder ESU loksound... e volevo sapere se c'è qualcuno che lo vende coi suoni per 772 già caricati ;)
Ah, e capire se (facendo un riassunto di queste 4 pagine) con questo tipo di dec le macchine hanno problemi
Grazie per le risposte,
ciauzz!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]