Oggi è domenica 22 marzo 2026, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 12:14 
Non connesso

Con il decoder sonoro ESU predisposto con i suoni autentici da Zio Beppe, la macchina funziona in modo egregio. E così pure la rimorchiata.

Ultima modifica di andrea (valpambiana) il lunedì 1 dicembre 2008, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 12:23 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Con il decoder sonoro ESU predisposto con i suoni autentici da Zio Beppe, la macchina funziona in modo egragio. E così pure la rimorchiata.

Risolto anche il problema di marcia senza la rimozione dei condensatori?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 14:16 
Non connesso

Sì, Nuccio. Ho solo montato i decoder e, così come erano regolati (aveva inserito anche il numero identificativo della macchina, il 72!), le automotrici sono partite. La mia non aveva, praticamente, fatto neanche un giro di ruota e quindi, ha fatto un modestissimo rodaggio. Non più di qualche metro. Poi si è messa ad andare dolcemente, così come dovrebbe. Mi domando se sia merito del "preparatore", o del "manico". Certo non è merito del plastico che, quest'anno, ha compiuto ventinove (diconsi ventinove!) anni! Gli scambi sono, per la maggior parte, originali Lima elettrici e perfettamente funzionanti, anche se orribili a vedersi. Le livellette micidiali, la sistemazione del binario almeno precaria, eppure...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 15:10 
Non connesso

Cita:
Poi si è messa ad andare dolcemente, così come dovrebbe. Mi domando se sia merito del "preparatore", o del "manico". C

Bene allora si conferma quanto avevo detto nei vecchi messaggi..cioè che alla base c'è una pessima regolazione del decoder e non un problema alla macchina.
Il controllo di carico è attivo ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 10:52 
Non connesso

E che è? Serve?
Forse la domanda dovrebbe essere girata a Zio Beppe...
A tale proposito vado OT. Il rumore della 880 non si spegne. Che può essere successo? L'interruttore F1 del lok-maus rotto? Provare con l'altro...Oppure si è s-regolata?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 17:28 
Non connesso

Cita:
E che è? Serve?

Ma saltuariamente i treni li facciamo girare o li teniamo nelle scatole ?
In ogni caso trovi la risposta si su dccworld che nei vecchi messaggi........
cmq dalla affermazioni si conferma che la macchina va bene e il problema risiede nel setup del decoder.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 17:40 
Non connesso

Nuccio, io tengo i treni nelle scatole? Io? Maddai!
Io credo di essere l'unico del forum (e forse d'Italia che TUTTE le mattine fa quattro treni viaggiatori e TUTTE le sere fa altri quattro treni, in modo da ricominciare la mattina dopo. Assolte così le necessità della mobilità dei cittadini, quando posso faccio i treni merci per alimentare le industrie raccordate alla mia ferrovia.
Certo, per i merci c'è un certo giro di macchine e non riesco ad accorgermi se c'è il controllo del carico. Anche perchè il plastico è minuscolo e le compisizioni minime. Così è impossibile verificare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 18:51 
Non connesso

Ciao Andrea
contento che tutto ti piaccia. Comunque rispondo a Nuccio dicendo che il decoder ha tutte lefunzioni attivate compresa la regolazione di carico.
Andrea : Il problema della 880 potrebbe essere sia nel F1 difettoso o da sregolazione del decoder stesso. Faccio presente che se questo lo associ alla sregolazione degli step di marcia ( hai poi controllato per la 772 se era come ti ho detto) allora potrebbe esserci qualche problemino latente nelle centraline che usate tu e Federici.
Anche a me talvolta , quando usavo il lokmaus 2 e relativa centralina, "inspiegabilmente" mi variavano alcuni parametri.
Comunque fammi sapere.
Ciao a tutti
il vecchio Zio Beppe "sonoro" e "suonato" !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 21:53 
Non connesso

Zio Beppe ha scritto:
Ciao Andrea
contento che tutto ti piaccia. Comunque rispondo a Nuccio dicendo che il decoder ha tutte lefunzioni attivate compresa la regolazione di carico.
Andrea : Il problema della 880 potrebbe essere sia nel F1 difettoso o da sregolazione del decoder stesso. Faccio presente che se questo lo associ alla sregolazione degli step di marcia ( hai poi controllato per la 772 se era come ti ho detto) allora potrebbe esserci qualche problemino latente nelle centraline che usate tu e Federici.
Anche a me talvolta , quando usavo il lokmaus 2 e relativa centralina, "inspiegabilmente" mi variavano alcuni parametri.
Comunque fammi sapere.
Ciao a tutti
il vecchio Zio Beppe "sonoro" e "suonato" !!!

Zio Beppe, io sarei interessanto al decoder ESU per 772 con suoni già caricati,... come posso recuperarlo? scrivimi in pvt se vuoi.
Ovviamente la cosa è estesa anche al dec per la rimorchiata ;)
grazie,
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 18:35 
Non connesso

Bhè se vuoi scrivimi in privato. Comunque ci sono 2 soluzioni e cioè :
1) Ho ti mando tutto io come ho fatto per Andrea
2) Ti procuri un Esu loksund a 21 poli ed un decoder funzioni Esu (raccomandato in questo caso) a 21 poli e me li mandi

Vedi tu, io sono (più o meno) qui!

Ciao
Zio Beppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 21:03 
Non connesso

Zio Beppe ha scritto:
Bhè se vuoi scrivimi in privato. Comunque ci sono 2 soluzioni e cioè :
1) Ho ti mando tutto io come ho fatto per Andrea
2) Ti procuri un Esu loksund a 21 poli ed un decoder funzioni Esu (raccomandato in questo caso) a 21 poli e me li mandi

Vedi tu, io sono (più o meno) qui!

Ciao
Zio Beppe

hai posta ;)
Grazie,
ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 13:01 
Non connesso

Ritiro su questo filetto per ringraziare Zio Beppe, il lavoro di campionamento fatto sui suoni della 772 è davvero ottimo. La macchina ha preso vita!

E anche un grazie al progettista Oskar, uno che ha evidentemente capito che le linguette di plastica sono destinate sempre e comunque a rompersi e ha ben deciso di ripristinare l'uso delle amatissime viti!
Due vitarelle tolte, la botola che si apre, lo spinotto che si sfila e... il gioco è fatto. Loksound montato in 4 minuti netti!
L'unico vero lavoro di modellismo è stato realizzare sul coperchietto dei fori per l'altoparlante, così come suggerito dallo Zio Beppe.
Ragazzi, ne vale la pena ;)
Ciauzz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 13:53 
Non connesso

Bene; sono contento. Pensate che stamattina (alle 7,10 precisamente) dopo aver fatto tutti i treni del mattino, ho acceso un momento la 772. Tanto per sentire il rumore del motore e quando si spegneva. Sempre fantastico!

Profilo  

Oggetto del messaggio: negozio
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 14:00 
Non connesso

Qualcuno può dirmi in mp se c'è a Roma un negozio cha ha gli adattatori 8poli/21poli della liliput? vorrei montarci un ESU normale V 2.0
grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 18:36 
Non connesso

Alla fine della settimana dovrebbero arrivare...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]