Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 14:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto per loco Arnold
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 18:47 
Non connesso

ciao a tutti,
ho acquistato una loco Arnold (art. 2107) dopo circa 2 ore di funzionamento ha cominciato a procedere a scatti, una volta smontato il modello ho scoperto che due degli ingranaggi, in plastica, calettati sugli assi delle ruote sono rotti, hanno una piccola crepa. Ho provato (circa due mesi fa) a scrivere alla Hornby-Arnold tramite il loro sito ma non ho mai avuto risposta. Chiedo gentilmente se qualcuno può indicarmi dove trovare i ricambi necessari (indicati sulla lista ricambi con il n° 2335-010)
nella zona di Milano. Grazie in anticipo.

Maurizio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto per loco Arnold
MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 19:14 
Non connesso

maurizio.n ha scritto:
ciao a tutti,
ho acquistato una loco Arnold (art. 2107) dopo circa 2 ore di funzionamento ha cominciato a procedere a scatti, una volta smontato il modello ho scoperto che due degli ingranaggi, in plastica, calettati sugli assi delle ruote sono rotti, hanno una piccola crepa. Ho provato (circa due mesi fa) a scrivere alla Hornby-Arnold tramite il loro sito ma non ho mai avuto risposta. Chiedo gentilmente se qualcuno può indicarmi dove trovare i ricambi necessari (indicati sulla lista ricambi con il n° 2335-010)
nella zona di Milano. Grazie in anticipo.

Maurizio

Se il modello è fuori produzione la vedo durissima; qualora sia una vecchia locomotiva puoi vedere su qualche negozio tedesco se trovi i ricambi (es. lokshop). Se non c'è verso, un'altra possibilità è seguire le aste di ebey germania, spur N, lokomotive. Spesso si vendono anche modelli non funzionanti, per ricambi (fur blasten) che naturalmente nessuno li compera. Vinci qualche asta di modelli rotti e recuperi i pezzi che ti servono cannibalizzandoli da quelli lì...penso che piuttosto di arrendersi a lasciarla ferma, sia una buona idea.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 18:57 
Non connesso

Grazie Electrofrog per i consigli.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]