Oggi è domenica 22 marzo 2026, 5:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per gli esperti di E656
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 15:22 
Non connesso

Salve a tutti,
dovendo aquistare (oggi) un E656 d'origine e avendo per cui aspettato il modello Roco, mi è sembrato dalle foto che il carrello centrale abbia un passo più corto. Ho avuto anche la stessa impressione osservando le foto del modello HRR, anche se non di prima serie, mentre nel modello Acme mi sembrano tutti uguali. Fermo restando che bisogna osservare il modello da vicino, chiedevo a chi li possiede se è così ed eventualmente, se effettivamente sono diversi, un riscontro con il reale.

Saluti
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 15:23 
Non connesso

Sono assolutamente uguali!!! L'unica differenza sul Roco è che visti lateralmente quello centrale non ha la scatola della trasmissione, quindi è più "trasparente", come su quelli Lima/RR tra l'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 15:34 
Non connesso

Confermo anche io che hanno lo stesso identico passo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 15:44 
Non connesso

Grazie per le precisazioni. Certamente non ho mai pensato che al vero potessero essere diversi, se ne serebbe parlato ampiamente in tutte le pubblicazioni e speciali TT, che alcune ovviamente ho. Ma a volte per esigenze modellistiche!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 16:20 
Non connesso

giuseppiniello, premetto che non sono un mega esperto ma leggendo in vari forum, ho notato che in questo modello, i "vate" hanno riscontrato molte inesattezze gravi sia al carrello centrale (non ha le sabbiere che invece dovrebbe avere), ai panconi (posizione sbagliata dei fori degli accoppiatori pneumatici), presenza di un moncherino d'antenna sulle cabine assente al vero...ecc.

Ripeto...non sono un'esperto ma solo un "ambasciator" informati prima di spendere 200 euro per poi ritrovarti con un modello cannato a metà. :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 17:43 
Non connesso

Despx, sembra che tu abbia ragione!!! Avevo optato per Roco visto, a questo punto non so se sia più vero, la proverbiale precisione. La cosa più grave è che, per quanto riguarda le sabbiere, la 007, la versione prodotta più vicina a quella d'origine, se sabbiere le ha. Quindi è una superficialità di controllo inaccettabile visto che sui siti, compreso quello Gieffeci, si recita "con sabbiere, senza antenne ecc". A pensare che mi ero soffermato sui carrelli, dando per scontato che questi particolari fossero corretti!!! Peccato. Del resto anche sui prossimi E645/646, macchine che conosco invece molto bene, avevo riscontrato sulle immagini dei prototipi alcune incongruenze, come il mancorrente sotto i finestrini frontali troppo alto, i mancorrenti sui tetti, da perno a perno, di lunghezza uguale, mentre verso la cabina è più lungo. Questo mi sembra si evinca dai fori sulla cassa. Avevo però pensato è ancora un prototipo!!!
Quindi aspetto chiaramente prima di spendere 200 euro.

Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 19:09 
Non connesso

Nome: carlo borra
Duecento euro :!: per un modello che al suo apparire, qualche mese fa' , veniva venduto a 160 o anche meno, mi sembrano esagerati. Soprattutto dopo l'esperienza della tartaruga. Siccome non ho fretta, aspettero' i saldi di fine stagione.
Carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 20:11 
Non connesso

Cita:
Avevo optato per Roco visto, a questo punto non so se sia più vero, la proverbiale precisione

Prime 636 - profilo muso sbagliato;
Prime Camillle con i carrelli sbagliati dei 645/646;
Prime sfornate delle 636 con coprigiunto - carrelli di estremità errati;
444 - colori sbagliati
EU 43 RTC colori sbagliati
656 cornici dei finestrini non soddisfacenti e colori, a mio avviso, cannati.
Questa è una parte dell'elenco ma si potrebbe continuare.
A volte si creano dei falsi miti e la proverbiale precisione di Roco è uno di questi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 20:25 
Non connesso

Direi che il mercato attuale è fatto da ditte che tirano via i modelli un pò alla come viene,viene,Anche se considero Roco sicuramente un dito(non una spanna) superiore al panorama di oggi.Un pò però è colpa nostra perchè siamo diventati molto più critici e precisini(come deve essere giusto - visti i prezzi),ma poi alla fine compriamo tutto. Per cui è inutile sciorinare ed enfatizzare continuamente i difetti...non serve ad un cassius.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 20:54 
Non connesso

Io dico solo che ho avuto in mano due Caimani.
Il Roco 077 e il HRR 588.
Tralasciando il fatto che non sono proprio la stessa serie....
Il peso,la potenza,il senso di solidità che mi ha dato Roco è impareggiabile.
Di HRR mi è piaciuto poco,forse l'estetica che non era male.
Ma il livello di finiture delle MECCANICHE e il funzionamento propende a favore della casa Austriaca.
Volevo provare anche un ACME che mi piace molto esteticamente,ma per ora non ho soldi per un doppione.
E come pensano molti NON SONO DI PARTE.
E per smentire che pensa il contrario dico che ho la nuova 646N livrea MDVC che A ME piace e anche tanto.
Forse ACME e la futura Roco saranno meglio,ma la mia nuova HRR me la tengo stretta poiché mia piace.
Anche se meccanicamente non è a livello del mio Caimano.

P.S. il Caimanozzo crucco si trova anche a 178EU.
Io l'avevo pagato 179 per la cronaca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2008, 21:11 
Non connesso

Io mi son preso da pochissimi giorni il caimano xmpr, e mi sembra perfetto!! il modello e dell' o.m.r. livorno, per me è la perfezione allo stato puro, non vedo difetti e dubito che ne trovero, ..pagata ovviamente non poco, motore fluido, fari ottimi, colori, credo azzecatissimi o megglio nn vedo nessun errore, carrelli secondo me perfetti respingenti ben fatti, imperiale di un bel grigio, colori xmpr ( che cmq nn sono il mioo forte ma su questa loco mi piacciono) ben fatti che contrastano alla grandissima con il vomere colore rosso!Frontale ben riprodotto....e potrei stare ore a parlare dei pregi!! ..spero di non dover avere da ridire sulla forza di trazione della belva dato che è l'unica cosa che ancora non ho testato:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 9:18 
Non connesso

riprendo l'argomento perchè ieri sera ho consutato la documentazione in mio possesso, in particolare lo speciale TT e il Tema anni 70, e ho potuto riscontrare in diverse foto della seconda metà degli anni 70, periodo appunto di entrata in esercizio dei 656, la presenza dell'antenna su alcune macchine di prima serie, anche nella locandina che ritrae la 023 per la ricerca del nome da dare alla nuova macchina. Ritengo quindi plausibile la presenza di tale dettaglio anche sulle macchine riprodotte da Roco. In tutte erano però presenti le sabbiere su tutti i carrelli, anche in foto scattate negli anni 80 e su macchine di serie successive.

Saluti di fine anno
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 9:40 
Non connesso

giuseppiniello ha scritto:
riprendo l'argomento perchè ieri sera ho consutato la documentazione in mio possesso, in particolare lo speciale TT e il Tema anni 70, e ho potuto riscontrare in diverse foto della seconda metà degli anni 70, periodo appunto di entrata in esercizio dei 656, la presenza dell'antenna su alcune macchine di prima serie, anche nella locandina che ritrae la 023 per la ricerca del nome da dare alla nuova macchina. Ritengo quindi plausibile la presenza di tale dettaglio anche sulle macchine riprodotte da Roco. In tutte erano però presenti le sabbiere su tutti i carrelli, anche in foto scattate negli anni 80 e su macchine di serie successive.

Saluti di fine anno
Giuseppe

Caro Giuseppe, ti chiedo se ti è possibile postare sul forum almeno una di quelle foto fine anni 70 con l' antenna sul tetto del caimano; ti ringrazio anticipatamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 9:47 
Non connesso

Caro Peppiniello,

(concedimi il doppio vezzeggiativo), se sei veramnete interessato alla serie d'origine, a giorni dovrebbe uscire lo 001 di Roco Senza effigie del caimano. Per conferma va a vedere sul sito di Gieffeci. Magari ti conviene attendere un attimino.

Ciao, Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 30 dicembre 2008, 10:34 
Non connesso

Per Fabio,
sono proprio la 001 e la 051(con caimano ma versione di origine per la presenza del rubinetto dei pantografi) le cui foto sono presenti anche su altri siti oltre a quello Gieffeci a presentere la incongruenze descritte. Quelle appunto che io aspettavo, non interressandomi le versioni più recenti.
Per Superverde,
cercherò nei prossimi di postrare le foto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]