Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 22:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 16:01 
Non connesso

Caro TEEM .......non sarei così spietato sui giudizi di una casa che comunque ha fatto la storia del modellismo. Se non altro per rispetto a chi ha e continuerà a fare meravigliose realizzazioni con questa ditta di trenini. Personalmente uso il CC ma non mi vergogno a dire che ho molto materiale Marklin lasciatomi in eredità.
Penso dunque che ogn'uno giustamente abbia una propria opinione , ma questa debba essere esternata sempre nel rispetto delle altre persone.
Dott. Roberto Rachelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 16:11 
Non connesso

altre notizie, qui

PS: che facciano il tre rotaie non c'entra nulla, nel gruppo Märklin ormai ci sono Trix (versione a due rotaie di M*) e LGB...
Assurdo che abbiano fatto fare la dichiarazione di insolvenza il giorno prima dell'apertura della fiera.... mah!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 16:11 
Non connesso

::)) un'altra fenice pronta a risorgere dopo lima/rivarossi,roco,lgb... .

Se guardate bene sul catalogo generale Maerklin 2009 la fabbrica di goppingen e' in vendita in scala ho....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 16:14 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
salve anche io non sono un maerklinista pero è una azienza che ha fatto la storia del fermodellismo e se non vado errato anche la sola ad essere rimasta a "gestione familiare" da quanto lessi su un articolo tempo fa, perciò dispiace che sia in difficoltà

marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 16:31 
Non connesso

Mala tempora currunt...
E' sempre brutto quando chiude un azienda qualunque essa sia , anche la peggiore, se poi e' una ditta fermodellistica, per noi assume un significato particolare.
Speriamo in tempi migliori, adda' passa' a nuttata !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 16:51 
Non connesso

Cita:
e se non vado errato anche la sola ad essere rimasta a "gestione familiare" da quanto lessi su un articolo tempo fa

no no maerklin ormai era gestita da merketroids... una cospicua quota era di proprietà di un fondo di investimenti inglese

l'ultima a gestione familiare era la Fleischmann, ceduta alla Modelleisenbahn München (già salvatrice di Roco) lo scorso anno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 17:05 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Perchè non fanno la rottamazione come per il settore auto? Magari potrebbe essere una forma di rilancio..... :roll:
Lo so, lo so, è una considerazione del cavolo, ma anche questa è un'industria meccanica.
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 17:47 
Non connesso

Marklin avrà anche fatto la storia dei "trenini elettrici", ma la mia soddisfazione è nel pensare (spero sia veramente così) che il fallimento sia dovuto oltre alla solita crisi economica ecc. ecc. anche a una certa maturazione fermodellistica accompagnata ad un inevitabile salto generazionale. Personalmente non conosco giovani fermodellisti affezzionati al Marklin anche perchè ha sempre trascurato il mercato italiano, i prodotti esteticamente sono stretti compagni dei vecchi Rivarossi 1/80 e i prezzi di questa azienda sono abbastanza elevati. Indipendentemente dal fatto che TRIX lavori in c.c. per me non cambia nulla. Giusta punizione quindi al marchio ancorato a concetti arcaici.
Come già detto in precedenza anche in questo caso l'incapacità dirigenziale si abbatte su dei poveri cristi che come quelli del gruppo Rivarossi e Lima non hanno colpa alcuna.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 17:52 
Non connesso

Opinione personale ,quindi da rispettare ,anche se non mi trova assoluamente daccordo.
Dott. Roberto Rachelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:10 
Non connesso

Forse la società di consulenza ha fatto fin troppo bene il suo lavoro, nel senso che ho l'impressione che la procedura di insolvenza sia "guidata" al fine di dismettere la residuale attività in Germania (credo che una parte della produzione avvenisse già fuori dal territorio tedesco, ma posso sbagliarmi), ormai troppo costosa, per riprendere l'intera attività in paesi che consentono minori costi produttivi.
Difficile pensare che una tale situazione non fosse prevedibile e che non abbiano preso dei provvedimenti.

Mi dispiace per tutti quelli che rischiano di perdere il posto di lavoro.

gabriele forcella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:12 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
Maerklin ha insegnato a fare i trenini elettrici...non scordiamoci che prima sono nati i trenini in alternata e dopo e' arrivata la cc... ma a prescindere, e' un pezzo di storia di questo stupendo passatempo, che se ne va...ed e' un peccato...io spero che siamo prematuri nel sotterare la Maerklin, e che alla fine continui a dare il suo contributo tecnologico, che in alcuni casi ha fatto bene anche alla corrente continua e al digitale, non scordiamocelo...
ciao e saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:12 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
e se non vado errato anche la sola ad essere rimasta a "gestione familiare" da quanto lessi su un articolo tempo fa

no no maerklin ormai era gestita da merketroids... una cospicua quota era di proprietà di un fondo di investimenti inglese

l'ultima a gestione familiare era la Fleischmann, ceduta alla Modelleisenbahn München (già salvatrice di Roco) lo scorso anno.

giusto mi ero confuso sorry! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:14 
Non connesso

Cita:
credo che una parte della produzione avvenisse già fuori dal territorio tedesco, ma posso sbagliarmi

ormai era gran parte "made in china".... e da tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:39 
Non connesso

TEEM ha scritto:
Marklin avrà anche fatto la storia dei "trenini elettrici", ma la mia soddisfazione è nel pensare (spero sia veramente così) che il fallimento sia dovuto oltre alla solita crisi economica ecc. ecc. anche a una certa maturazione fermodellistica accompagnata ad un inevitabile salto generazionale. Personalmente non conosco giovani fermodellisti affezzionati al Marklin anche perchè ha sempre trascurato il mercato italiano, i prodotti esteticamente sono stretti compagni dei vecchi Rivarossi 1/80 e i prezzi di questa azienda sono abbastanza elevati. Indipendentemente dal fatto che TRIX lavori in c.c. per me non cambia nulla. Giusta punizione quindi al marchio ancorato a concetti arcaici.
Come già detto in precedenza anche in questo caso l'incapacità dirigenziale si abbatte su dei poveri cristi che come quelli del gruppo Rivarossi e Lima non hanno colpa alcuna.
saluti

certo che sei una cosa impossibile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 19:03 
Non connesso

tranquilli....il padrone di Roco compra Marklin.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]