Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 18:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 7:33 
Non connesso

aaarlecchino ha scritto:
mica tanto: ci sono quattro regioni con i conti in rosso nella sanità e sono quelle con gli Ospedali più malridotti.
Quando il federalismo non funziona è giusto che lo Stato commissioni le Regioni, se riduce le spese che vada avanti: mi sembra che il Trentino Alto Adige stia andando bene.

Le province di Trento e Bolzano vanno bene perchè i cittadini conferiscono allo Stato cifre inferiori a quelle delle altre regioni: sia chiaro che lo stesso discorso vale per Friuli, Val d'aosta, Sicilia e Sardegna. E se andiamo a fare i confronti poi si capisce che non è una questione di soldi (pochi o tanti che siano) ma di come vengono amministrati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 8:30 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
E se andiamo a fare i confronti poi si capisce che non è una questione di soldi (pochi o tanti che siano) ma di come vengono amministrati

Esattamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: finalmente una buona notizia
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 15:50 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
Stanga-Tibb ha scritto:
leon ha scritto:
ferrovie dello stato SPA per cui quando comprerai delle azioni della holding FS sarà anche tua se no è una normale azienda privata come tutte le SPA ..

Mi sa che non me le vendono queste azioni... è una SpA con unico socio, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, cioè... lo Stato.
Alessandro

cioè io: perchè devo comprare azione di una società che per 1/60.000.000 è già mia? Quanto ai licenziati non ti sei accorto di quanti tuoi colleghi sono stati mandati a casa anticipatamente in questi anni..... saranno pure pensionati ma l'operaio "pensionato" delle OGR di Vicenza (50 anni appena compiuti) in lacrime io l'ho visto e ti posso assicurare che non è stata una visione edificante

ehh si ma sai perchè piangeva perchè andando in pensione gli toccava stare tutto il giorno con la moglie che gli rompe le balle e gli dice fai questo e fai quello altro che stare in officina con i colleghi e mentre lavori parli di tutto ridi scherzi fai la battuta prova a parlare alla moglie di che bel sedere ha belen e vediamo cosa ti risponde ,, forse non lo sai e che resti tra di "noi" ma chi viene pre- pensionato viene data una buona uscita!! .. e comunque non è obbligatorio accettare il pre pensionamento

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 21:24 
Non connesso

leon ha scritto:
http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=503252&Data=20090423&CodSigla=PG

finalmente siamo arrivati all'obiettivo è costato fatica , sudore ma moretti c'e la fatta MORETTI C'E'

1) Hanno TAGLIATO tutto ciò che era possibile tagliare
2) Hanno innalzato la categoria di tutti i treni che era possibile innalzare
3) Forti del loro essere monopolisti hanno rapinato le regioni con la tecnica del "prendere o lasciare"

Anche un diplomato in qualche scuola parificata specializzata in recupero anni scolastici, adottando i punti 1, 2, 3, avrebbe ottenuto lo stesso risultato, peraltro chiedendo molto meno allo stato.

E con questo... pace e bene alle EX Ferrovie dello Stato :?
UP 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 21:54 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
leon ha scritto:
http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=503252&Data=20090423&CodSigla=PG

finalmente siamo arrivati all'obiettivo è costato fatica , sudore ma moretti c'e la fatta MORETTI C'E'

1) Hanno TAGLIATO tutto ciò che era possibile tagliare
2) Hanno innalzato la categoria di tutti i treni che era possibile innalzare
3) Forti del loro essere monopolisti hanno rapinato le regioni con la tecnica del "prendere o lasciare"

Anche un diplomato in qualche scuola parificata specializzata in recupero anni scolastici, adottando i punti 1, 2, 3, avrebbe ottenuto lo stesso risultato, peraltro chiedendo molto meno allo stato.

E con questo... pace e bene alle EX Ferrovie dello Stato :?
UP 8)

l'importante è che tagliando tagliando il paziente resti vivo e possa vivere!!!! .. monopolisti???rapinato?? mase ci tocca pagare penali su penali per contratti fatti a sfavore di trenitalia1

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 23:24 
Non connesso

leon ha scritto:
Marco Bruzzo ha scritto:
Stanga-Tibb ha scritto:
leon ha scritto:
ferrovie dello stato SPA per cui quando comprerai delle azioni della holding FS sarà anche tua se no è una normale azienda privata come tutte le SPA ..

Mi sa che non me le vendono queste azioni... è una SpA con unico socio, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, cioè... lo Stato.
Alessandro

cioè io: perchè devo comprare azione di una società che per 1/60.000.000 è già mia? Quanto ai licenziati non ti sei accorto di quanti tuoi colleghi sono stati mandati a casa anticipatamente in questi anni..... saranno pure pensionati ma l'operaio "pensionato" delle OGR di Vicenza (50 anni appena compiuti) in lacrime io l'ho visto e ti posso assicurare che non è stata una visione edificante

ehh si ma sai perchè piangeva perchè andando in pensione gli toccava stare tutto il giorno con la moglie che gli rompe le balle e gli dice fai questo e fai quello altro che stare in officina con i colleghi e mentre lavori parli di tutto ridi scherzi fai la battuta prova a parlare alla moglie di che bel sedere ha belen e vediamo cosa ti risponde ,, forse non lo sai e che resti tra di "noi" ma chi viene pre- pensionato viene data una buona uscita!! .. e comunque non è obbligatorio accettare il pre pensionamento

ma esisti davvero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 7:40 
Non connesso

non credo che gli accordi delle regioni siano così sfavorevoli a ferrovie. basterebbe che non li accettassero, nel caso...

e, voglio vedere, se licenziano te leon, che fai i salti di gioia vero?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 8:42 
Non connesso

leon ha scritto:

l'importante è che tagliando tagliando il paziente resti vivo e possa vivere!!!! .. monopolisti???rapinato?? mase ci tocca pagare penali su penali per contratti fatti a sfavore di trenitalia1

Certo che i contratti sono a sfavore di Trenitalia: una SpA che è di fatto monopolista, vorrebbe essere sul mercato ma è dello Stato, non potrà mai fare un contratto "giusto" con le Regioni.
O sei sul mercato (quello vero) oppure sei un'azienda statale e come tale provvedi ai bisogni dei cittadini: non puoi essere carne e pesce contemporaneamente.......
Adesso comunque Trenitalia non avrà problemi di soppravvivenza: con il solito emendamento all'italiana, "infilato" in non so quale DDL, i contratti sono di 6 anni automaticamente prorogati di altri 6 anni. Un disastro se continuerà ad essere un piatto misto, ribadisco: o sei statale/pubblica o sei sul mercato, ma se vuoi essere sul mercato nel trasporto regionale allora si fanno le gare.... Per me il modello da seguire è comunque quello pubblico, si chiama Alto Adige: infrastruttura (STA) e impresa di trasporto (SAD) sono saldamente in mano alla Provincia senza SpA che abbiano altri fini se non quello della mobilità, da marzo la gestione economica di tutti i biglietti regionali (anche quelli di Trenitalia) è in mano all'ente locale che paga Trenitalia per il servizio al km chiavi in mano: se lavori bene tutto ok, se lavori male ne parliamo, se farai un lavoro pessimo quella è la porta.....
Sia chiaro che Trenitalia ha tutte le competenze e le potenzialità per essere sia competitiva sul mercato, anche se manca la struttura per esserlo e il senso di appartenza all'azienda: ci sono quelli che credono di essere nel mercato, quelli che credono di essere ancora sotto lo Stato vecchia maniera (mamma chioccia) e poi quelli che vagano spaesati non capendo cosa succederà. Ma forse un modello pubblico come quello di Bolzano è la soluzione migliore: e non venitemi a dire che lassù sono "tedeschi" (vero in parte perchè molti dirienti sono italianissimi), può essere vero che siano più determinati ma mi sono rotto le p.... di sentire che noi "italiani" non abbiamo testa, che oltralpe è un'altra cosa, ecc ecc. Saltando dal passeggeri al merci è possibile che Trenitalia Cargo chiuda scali, dismetta loco e carri ecc ecc e la controllata tedesca (al 100%) TX Logistik sia la seconda impresa di trasporto merci in Germania? Non ho ancora trovato la risposta....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 19:38 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
ma esisti davvero?

si e so quanto prende anche uno che viene pre pensionato!! e ti posso assicurare che essere pagato per non lavorare mi verrebbe da piangere pure a me ma dalla gioia!!!... guarda nel mio impianto sioamo al 15 esimo pensionamento in 4 anni e quando tutti dopo qualche mese tornano con la moglie cosi per fare una visita ai colleghi tutti che non vedono l'ora d tornare perchè gli tocca fare tutti i lavori che da anni evitavano di fare a causa dei turni ,tutte le mogli che si lamentano che i mariti fumano come turchi e loro che non vedono l'ora di andare al bar per stare un po tranquilli1 pensa c'era uno che si fa tutti i natali e capodanni per non stare con la suocera è andato in pensione dopo 4 anni! dalla data in cui poteva andarci!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 19:46 
Non connesso

carletto ha scritto:
non credo che gli accordi delle regioni siano così sfavorevoli a ferrovie. basterebbe che non li accettassero, nel caso...

e, voglio vedere, se licenziano te leon, che fai i salti di gioia vero?

vorrei sapere quanti licenziamenti a causa di esubero ci sono stati in ferrovia?? 0 essendo un azienda molto grande ha la cassa integrazione ... poi quando ci sono esuberi in ferrovia da che mondo e mondo il personale viene ripiegato in altre figure professionali ci sono un milione di figure professionali in ferrovia e non ti preoccupare che alcuni di quei macchinisti e secondi agenti della cargo verra impiegato come capi treno su altri treni e molti di loro diventeranno quadri! ( perchè ne abbiamo pochi) non ti preoccupare con tutti quei sindacalisti che abbiamo per esubero non si licenziera nessuno ricordati che perdere una tessera per loro non è un bene perchè c'e crisi anche per loro!! perdere una tessera e perdere potere e chi è che vuople perdere potere ?? nessuno!... ma mi sa che voi vivete nel mondo delle favole!! ... comunque se mi liceziassero tornerei al lavoro precedente visto che die giorni prima di firmare la stabilità mi hanno chiamato per sapere se ero sicuro di restare li o di voler tornare a condizioni migliori dove ero prima!!... il lavoro non c'è per chi non lo cerca e per chi non ha voglia di lavorare1

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 19:53 
Non connesso

leon ha scritto:
si e so quanto prende anche uno che viene pre pensionato!! .......... pensa c'era uno che si fa tutti i natali e capodanni per non stare con la suocera è andato in pensione dopo 4 anni! dalla data in cui poteva andarci!!

ma se quella persona ha pianto, avrà dei sentimenti, tu puoi non averli, ma l'intelligenza, quella almeno, dovrebbe farti capire che se ha reagito così significa che era attaccato al lavoro ed andare in pensione a 50 anni gli fa male... uccellarlo come hai fatto tu lascia presagire una certa poca educazione, oltre che poco attaccamento al lavoro (ma questo ce l'hai o non ce l'hai, e se non lo si ha si può essere comunque ottimi lavoratori, mentre l'educazione e l'intelligenza il buon dio dovrebbe averla distribuita a tutti)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 20:04 
Non connesso

per l'esperienza che ho non è l'attacamento al lavoro ( prova a fare una 656 di ceppi a 60 anni) ma è l'attaccamento ai colleghi con cui ci passi almeno 8 ore al giorno per una vita! .. ma che lui mi venga a dire che rimpiange il fatto di fare ceppi o il smontare la parte pneumatica di un 656 non ti credo!! che poi gli dispiaccia non andare in pensione la vedo dura!!soprattutto a 50 anni in cui sei ancora vitale e puoi dare il meglio di te stesso!!! allora mi viene da chiedermi perchè la gemnte si lamenta se si andrà in pensione a 70 anni!! che motivo hanno di lamentarsi
...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 23:14 
Non connesso

Tanto tra un po' faranno tutto ditte esterne con operai sedicenni presi alla man-power...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 23:34 
Non connesso

leon ha scritto:
per l'esperienza che ho non è l'attacamento al lavoro ( prova a fare una 656 di ceppi a 60 anni) ma è l'attaccamento ai colleghi con cui ci passi almeno 8 ore al giorno per una vita! .. ma che lui mi venga a dire che rimpiange il fatto di fare ceppi o il smontare la parte pneumatica di un 656 non ti credo!! che poi gli dispiaccia non andare in pensione la vedo dura!!soprattutto a 50 anni in cui sei ancora vitale e puoi dare il meglio di te stesso!!! allora mi viene da chiedermi perchè la gemnte si lamenta se si andrà in pensione a 70 anni!! che motivo hanno di lamentarsi
...

appunto, attaccato al lavoro inteso specialmente per i colleghi con cui stai, ma a me verrebbe da piangere anche perchè se mi mandi in pensione a quell'età significa che l'azienda che mi assunse anni e anni fa, la quale era il fiore all'occhiello della nostra nazione, famosa per la sua bellezza, sta andando letteralmente nella merda... ed io, se avessi fatto 30-35-40 anni dentro alle Ferrovie, sebbene pure a cambiare i ceppi, mi sentirei depresso nel vedere le FS ridotte a questo modo... forse non lo capisci perchè sei assunto da poco, ma prima le Ferrovie erano una mamma oltre che un'azienda, e quando un mamma manda via un figlio perchè non lo può mantenere il distacco non è il "era ora vaffanculo", specialmente se quella era una mamma molto bella e ammirata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 0:08 
Non connesso

Ieri la mamma, domani la man-power.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]