Oggi è domenica 22 marzo 2026, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Siete Favorevoli a questa Mozione ?
SI 53%  53%  [ 67 ]
NO 47%  47%  [ 59 ]
Voti totali : 126
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 20:41 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 10:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 20:58 
Non connesso

Ho votato si.
Quoto in pieno quanto scritto da Scarto e Ridotto, soltanto in una locomotiva Trix ho avuto modo di vedere l’alloggiamento per l’altoparlante.
Un produttore che si rispetti dovrebbe anticipare le esigenze del mercato…
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 21:10 
Non connesso

Ho votato no perchè questa sarebbe l'ennesima buona scusa per alzare ulteriormente i prezzi a discapito della qualità che ultimamente lascia un po' a desiderare :(
Se proprio dovessimo chiedere qualcosa in più (obbligare mi sembra fuori luogo), io proporrei di rendere sempre disponibili entrambe le versioni "analogica" e "digitale" che giocherebbe a favore di chi chiede spazio per il decoder all'interno delle carrozzerie; l'unico stampo sarebbe già "a misura di decoder".
E' comunque vero che una proposta simile, se ben formulata, avrebbe come riscontro un seppur minimo abbassamento dei prezzi dei decoder, certo non a livello di quanto avviene nell'elettronica di consumo....

Ciao.
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: NO
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 21:56 
Non connesso

Salve a tutti, ho votato no e spiego il perchè. Si finisce proprio a non usare più le mannine e intelligenza o malizia come preferite, per aprire il modello e montare un decoder qual si voglia. Il decoder non è "uno", ma ce ne sono di tanti tipi cioè dal modello base al modello avanzato. All'interno della scatola ci sono le istruzioni, anche se non sono in italiano bisogna (per i giovani) sforzarsi a leggere e capire. Oltre a questo, se leggete la risposta qua sul forum vuol dire che state utilizzando il computer, ebbene, allora perchè non andare sui siti per esempio "DCCWorld" che si trova di tutto pure le caratteristiche tradotte in italiano? Con tanti di esempi? Personalizzazioni? Insomma, capisco che piace a tutti la pappa pronta, ma il modellismo è anche bello "capirlo" e imparare tante cose belle e nuove di certo non fa mai male!
Certo che farebbe piacere a tutti trovare l'allogiamento come le Aln 772, potevano farlo anche l'Acme, Roco, HRR, etc., faccio un esempio, se prendiamo la E 444, la E 402, 412, etc, potevano fare una cosa simile installando il decoder sotto la loco senza dover aprirla tutta! E' sempre una questione di costi e progettazione, può darsi che un futuro ci pensino, mah!
Senza fare i "pelandroni" :lol: aggiornatevi con tutte le carattestiche dei decoder, imparate a cambiare le CV e vedrete che vi daranno tante soddisfazioni, conoscere un pò di elettronica anche qui non fa male, una volta capito come funzionano potete installare da Voi i decoder anche sulle loco quelle non predisposte, è un bel passatempo e con l'occasione aiuta molto a conoscere all'interno anche le meccaniche che ogni tanto hanno bisogno di manutenzione! Forza al lavoro!! :lol:

Saluti CV=3 (default) :lol:

Mureddu Giovanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 22:00 
Non connesso

proporrei di vendere televisori senza il decoder digitale integrato... e di convincere i 56milioni di italiani a usare le manine e inserie al suo interno il decoder piu' congeniale... ce ne sono di tanti tipi... basta scegliere... basta un cacciavite e un po' di pazienza

La mia era solo una provocazione... non vedo perche' il modello non possa gia' uscire digitale ( ragazzi li paghiamo un sacco di soldi... )

poi uno se lo apre e si mette cio' che vuole... anche la marmellata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 22:19 
Non connesso

Nome: Marco Polenta
Il mio voto: No!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 22:32 
Non connesso

Cita:
o sono negato a lavori di fino..., finche' c'e' da aprire e alloggiarlo...ok..., ma se devo rischiere di spaccare la macchina no

quindi alla ''mozione'' voto SI....!!!! e che si adeguino queste benedette case costruttrici... e abbasso ai professoroni che qui vogliono impartire la lezione sull'usare le manine o meno...!

Aggiungo, se volevo usare le mani mi dedicavo a hobby più confacenti tipo fare il fabbro, il magùt o l'idraulico.... :lol:
Ovviamente scherzo, sono tutti lavori onorevoli e non certo hobby ma ritengo che avere un prodotto finito, già con il decoder montato, a un prezzo ovviamente onesto per il volume di decoder che si andrebbero a installare di serie, bhè, fare i bastian contrari a discapito dell'evoluzione del mercato verso prodotti più completi e soddisfacenti per smanacciare i modelli a tutti i costi mi sembra esagerato, chi vuole può tranquillamente farci quello che più gli aggrada.
Ritengo comunque un furto dover acquistare un decoder, per giunta basic, a 25,00 €, se va bene, quando gli stessi prodotti in altri paesi si pagano dal 20 al 50% in meno, e che cavolo, siamo proprio il paese dei fessi!!!
:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 23:45 
Non connesso

Io voto si, non per pigrizia, i decoder me li metto tranquillamente da me, ma perchè mi sembra doveroso avere anche delle macchine che comprate si mettono sui binari digitali e partono (come hanno negli USA a prezzi accettabili). e sarei strafavorevole a macchine digitali negli starter set e nei modelli di fascia bassa per favorire il digitale anche in italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 4:26 
Non connesso

La presa a otto poli (o peggio, la ventuno poli) non è il solo modo di avere un decoder già montato.
In america il decoder è integrato all'origine nel circuito della macchina, e questo permette di risparmiare soldi e spazio.
Chiaramente sono per il sì, ma aggiungo una preghiera e un augurio: che anche i decoder sonori calino e molto di prezzo.
Sempre in america, è possibile con cifre basse, dell'ordine di meno di centocinquanta dollari, comprare macchine sonorizzate di serie, che udite-udite!, hanno il sonoro che va anche in analogico.
Da noi con centocinquanta euro si compra sì e no il decoder sonoro, a cui ovviamente va aggiunto il costo del modello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 6:20 
Non connesso

Oltre a chiedere anch'io un tantino di spazio in più per montare il decoder che più si ha piacere a scegliere, voto NO.
Almeno se non riusaciamo a fare questo semplice atto (figurarsi che sono riuscito :D ad installarne uno senza la presa a norma NEM) dove sta il piacere????
Marcello L.S.

PS: non vogliatemene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 7:40 
Non connesso

Voto SI, tanto ormai è inevitabile, e prima ci arriviamo meglio è.
Un'altrenativa sarebbe il 21 poli con alloggiamento accessibile senza smontare il modello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 7:44 
Non connesso

Ho votato SI, ormai credo sia impensabile non prevedere una cosa del genere. Piuttosto spererei in in'inclusione dei decoder sonori con un significativo ritocco in basso dei prezzi.
Credo tempo due anni e ci arriviamo anche noi in Italia.

Inizialmente tutte le innovazioni ce le fanno pagare profumatamente, poi diventano la normalità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 7:50 
Non connesso

Nome: Daniele Pulcini
Località: --------------- Quercegrossa (SI) ------- Follonica (GR) ------------
ASSOLUTAMENTE NO.

1° Decido io il decoder che mi piace di più.
2° Un decoder che costa 20€ ce lo fanno pagare 35 €

Ma la 245 COMOFER non ha insegnato proprio niente allora !!!!

Ma svegliatevi un pochino !!!!

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 7:51 
Non connesso

Io voto no, per motivi simili a quelli delle persone che votano come me. In effetti i decoders sono molto differenti per prestazioni. Io sono un fan Zimo e imparando pian piano a conoscere quello che questi decoders possono fare, non gradirei il passaggio a qualcosa di meno performante. Sarebbe bello però poter istallare questi decoders con meno problemi dovuti a spazi alle volte angusti. Poi, parlo sempre a titolo personale, il fatto di aprire la locomotiva non è un disturbo, alle volte è necessario per utilizzare le uscite funzioni per il digitale o per altri motivi (ad esempio togliere con l'arancione trasparente l'effetto xeno dei fari di alcune macchine).
ciao
Oscar

Profilo  

Oggetto del messaggio: No
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 7:59 
Non connesso

Prima di tutto le opinioni vanno rispettate, le risposte stupide ve le potete tenere, oltre alla marmellata potete metterci anche dell'altro che tanto vanno benissimo!!! L'ho scritto con sorriso e scherzando un pò, la mia era un'istigazione ai giovani, punto. Chi risponde SI è bravo e chi dice NO è stronzo? Se è così allora questo forum lo potete chiudere perchè non a senso, semmai la cosa più giusta è quella di proporre loco con decoder già installato e NON, con prezzi diversi e contenti tutti, o no?

Saluti decifrati!

Mureddu Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]