Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 17:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E 424 292
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:55 
In attesa della E 424 Hornby (e con molta probabilità a sorpresa anche la Acme) ecco una interessante elaborazione da un vecchio modello Lima rimaneggiato fino ad ottenere la E 424 292 con porta centrale e separatore d'Arbela.
Immagine.
Altre immagini qui:
http://www.pugio.it/elaborazioni2.htm
Saluti a tutti :D

Oggetto del messaggio: Re: E 424 292
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 15:11 
Non connesso

Ehm.....la marcatura NON sarà più 292 quando verranno messe le decals, veeeeeeeero?

Peccato per quei carrelli, vanificano in parte un'ottimo lavoro...sostituirli no? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:07 
Non connesso

Cita:
Ehm.....la marcatura NON sarà più 292 quando verranno messe le decals, veeeeeeeero

:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 13:28 
Non connesso

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, sono il realizzatore dell' elaborazione e vorrei rispondere ai quesiti di Gabriele.
Innanzi tutto devo ringraziare Pugio per aver voluto mettere sul sito del Clamferr le foto della E 424, diciamo che averla chiamata E 424.292 e' un disguido, la numerazione riguarda il modello di partenza ovvero la Lima Hobby anni 80/90
Immagine
In realta' la locomotiva diventera' una della serie che va dalla 091 alla 110 di costruzione Breda 1948/49, non ho ancora deciso quale, tutto dipendera' dalla facilita' con cui reperiro' le decals in un futuro.
I carrelli purtroppo sono gli originali larghi per contenere il motore G, al tempo non mi ero messo il problema di modificarli in quanto era la prima elaborazione su un modello e gia' mi sembrava molto quello che avevo fatto, faccio presente che la loco e' ancora alta rispetto alla scala H0 e per ridurre almeno visivamente il problema la cassa delle batterie e' stata ricostruita interamente e collocata sotto al telaio.
In questi giorni sto realizzando un prototipo di carrello piu' stretto utilizzando un carrello di recupero ma a causa della difficolta' di incollare quel tipo di plastica e problemi di spazio causati dalle ruote molto larghe il lavoro e' piuttosto complicato, una volta che avro' modificato o ricostruito i carrelli provvedero' alla sostituzione di essi su tutti i modelli :wink: .
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 14:21 
Non connesso

Non è tanto la larghezza dei carrelli il problema, quanto il fatto che sono quelli delle E646.... :wink:

Comunque ripeto che il lavoro che hai fatto sulla cassa è molto buono!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 18:27 
Non connesso

Lo so Gabriele, purtroppo nella linea Hobby le E 424, le E645/646 e le D 342 montavano lo stesso carrello per risparmiare sulla produzione, prima non l' ho specificato perche' me ne sono dimenticato :oops: , assieme all' accorciamento della larghezza dei carrelli, che comunque e' doveroso perche' sono inguardabili, clonero' anche le fiancate giuste da un' altra E 424 corretta, anche perche' ho due D 342 da rimaneggiare e non posso lasciarci gli stessi carrelli, l' unico problema che anche il passo delle ruote e' uguale a quello delle E 646 quindi dovro' adattare il tutto.
Ciao
Andrea

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]