Gr471 ha scritto:
Comprate on line, senza provare il modello, solo sulla base di un'immagine (quando c'è).
E se poi trovate la fregatura? E se poi il modello ha qualche difetto? Cosa fate, lo rispedite? O lo aggiustate da soli?
Di solito si tenta di aggiustarlo combinando ancora più danni per cui non si può più nemmeno reclamare...
Si e senza alcuna preoccupazione.
Prima di comprare mi leggo prove su riviste e commenti dei primi acquirenti, e qui i difetti "di progetto" congeniti vengono fuori.
Le spese di spedizione sono tra gli 8 e i 10 euro, insignificanti rispetto alle differenze di prezzo che ho visto in giro. E visitare 4 o 5 negozi quanto costa ?
Su decine di acquisti ho trovato una vernice difettosa su una loco, l'ho rispedita indietro e me ne hanno mandato un'altra. Ho speso 9 euro in più ma vista la differenza di prezzo rispetto a un negozio potrei spedirgliela 4 o 5 volte....
In un negozio appena uscito dalla porta ho diritto solo alla sostituzione in garanzia per difetti, online ho diritto alla restituzione e rimborso (o sostituzione) anche solo se ho cambiato idea, se non ho più voglia di quel modello ! Differenza non da poco.
E non ho nemmeno le paranoie per la storia che per colpa mia poi i negozi chiuderanno tutti: compro online da negozi che sono anche sulla strada, con la loro bella vetrina e persone dentro. Solo che sono stati un po' più intraprendenti della media e si sono messi al passo con i tempi.
Ho comprato anche lavatrice, lavastoviglie, forno, fornelli e congelatore online, quelli chi te li fa provare prima ?
E' una scelta personale, (e dove abito io c'è poco da scegliere...) ma affidandosi a negozi seri i problemi non sono diversi da quelli che hai "su strada".
Ciao, alpiliguri.