Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 18:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 753 Hornby: qualcuno sa se...
MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 0:34 
Non connesso

qualcuno sa se le nuove versioni di questa loco (quindi non la cargo fnm) sono fornite del supporto del gancio per la testata modellistica?
Se sì, è già montato o è inserito nella busta degli aggiuntivi?
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 753 Hornby: qualcuno sa se...
MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 22:29 
Non connesso

Io adoro queste macchine tant'è che le ho prese tutte e tre e con il Sound.
Sono tutte già attrezzate con una testata con il gancio modellistico e l'altra quella tipo reale e nella bustina ci sono anche gli aggiuntivi per l'altra testata.
Secondo me sono le più belle realizzazione del 2009 e se proprio un difetto lo devo trovare, bhè si tratta del sistema adottato per l'inscatolamento, non poteva farlo come le altre loco, scopiazzato dalla Trix?!?
Per darti un'idea che razza di macchine sono ti allego qualche video freschi di giornata.
View My Video
View My Video
La qualità è un po scarsa ma se ci si accontenta...
Ciao e vai tranquillo, comprala!!!
Ciao Cesare

Ultima modifica di FSE il martedì 5 gennaio 2010, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 8:55 
Non connesso

Concordo su quanto hai detto: io ho preso a Natale quella delle Nord, e sono rimasto colpito dal livello di dettaglio, unico difetto la mancanza del portagancio, che vorrei ordinare come ricambio.
Anche secondo me è la più bella realizzazione del 2009, anche se il modellista medio non l'ha considerata più di tanto perchè non è "FS"...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 9:37 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Concordo su quanto hai detto: io ho preso a Natale quella delle Nord, e sono rimasto colpito dal livello di dettaglio, unico difetto la mancanza del portagancio, che vorrei ordinare come ricambio.
Anche secondo me è la più bella realizzazione del 2009, anche se il modellista medio non l'ha considerata più di tanto perchè non è "FS"...

Cavolo, sono talmente abbagliato da non aver notato che manca il portagancio.
Ma allora perchè nella bustina dei pochi aggiunti c'è l'altro gancio?
Misteri della RR HR!!!!
Comunque il frontale tutto addobbato è talmente bello che non ha senso metterci il secondo gancio, tranne se non si vogliono fare delle doppie trazioni, magari con una macchina no sound :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 9:43 
Non connesso

Infatti, c'è il gancio nella bustina ma non il portagancio... :?
E' vero il discorso del frontale addobbato, che è bellissimo, però se devi fare delle manovre (visto che è una macchina da merci e non una macchina per reversibili), magari su un plastico da punto a punto, diventa impossibile!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 10:26 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
anche se il modellista medio non l'ha considerata più di tanto perchè non è "FS"...

Più che altro ci sarebbe da chiedersi che senso ha aver prodotto il modello della 753 DGF, visto la vita effimera di questo operatore.... Mi risulta che questa sia l'unica versione che è quasi completamente invenduta presso i negozianti (molti dei quali ne hanno ordinato quantitativi minimi).
Io, personalmente, ho preso sia la FNM sia la RTC, entrambe sound.
Ciao
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 10:56 
Non connesso

io delle tre occhialute ho preso solo quella verde visto che come colorazione mi sembra quella meglio riuscita.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 11:24 
Non connesso

quando usci la Aln 668 Kimbo fu l'ultima a sparire dagli scaffali dei negozi perchè non interessava nessuno... credo che, col tempo, la D753 Del Fungo Gera farà la stessa fine ... svenduta dai negozi per poi essere ricercatissima in futuro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 11:43 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
quando usci la Aln 668 Kimbo fu l'ultima a sparire dagli scaffali dei negozi perchè non interessava nessuno... credo che, col tempo, la D753 Del Fungo Gera farà la stessa fine ... svenduta dai negozi per poi essere ricercatissima in futuro

è possibile.
pero' come colorazione è venuta un po' troppo giocatto-plasticosa... non ti sembra pure a te?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 12:53 
Non connesso

luigi402A ha scritto:

Ne dubito... Finirà come la diesel tedesca della "Serfer" prodotta da Maerklin.... Finita nel dimenticatoio...
Per la 668 Kimbo è diverso... Era comunque un modello FS. E ti assicuro che l'ho vista svenduta solo in pochissimi casi (almeno qui a Milano....)
Ciao
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 13:53 
Non connesso

Il fatto che la Del Fungo Giera non esista più mi interessa poco, anche perchè la macchina è stata rivenduta e credo che abbia girato ancora per un pò tutta rossa.
Piuttosto dobbiamo chiedere alla RR HR la fornitura del portagancio che manca, e gratis ovviamente.
Ancora un video... View My Video
Chissa se fanno la versione delle F.S.E....
Saluti con sound...
Cesare

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]