Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cuccette dsb lima
MessaggioInviato: venerdì 29 gennaio 2010, 21:30 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Eh infatti mi era venuto il dubbio che fosse incompleta(come non detto,mistero irrisolto :( )probabilmente la lista comprende solo le vetture che chi l'ha compilata era sicuro della decorazione,se così fosse però ce ne sarebbero 2 per tipo(le numerazioni delle Lima non corrispondono alla lista ma non sono nemmeno in contrasto con essa :wink: ...)quindi:
-51 86 51-40 420 e 421 fuochi d'artificio
-51 86 51-40 423 e 426 cerchietti e lunette
-51 86 51-40 422 e 428 cristalli di neve

Che sia così?Mah...o forse con vetture decorate ti riferivi anche alle vetture con disegni più classici a luna e stelle?No perchè anche a me par di ricordare l'immagine su iT delle carrozza danese(purtroppo però non ce l'ho quel numero)in livrea luna e stelle appunto,ma era negli anni '80 se non ricordo male e non so se a quell'epoca esistessero già le livree speciali...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2010, 17:50 
Non connesso

Ciao a tutti,
mi sembra che l' argomento non risulti ancora definitivamente chiarito.
Probabilmente a seguito del set di n.3 cuccette DSB annunciato da Roco per il 2010 dell' argomento se ne riparlera' nei forum danesi e di lingua tedesca.
Data la mia conocoscenza unicamente dell' inglese e del francese "ad orecchio" sara' dura per me...

Saluti grati
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 15:30 
Non connesso

Dalle informazioni che sono riuscito a trovare pare che ci fossero almeno cinque livree realizzate attorno al 1987:
Bcm 410 livrea "Re Federico IX"
Bcm 415 livrea con stelle e mezzaluna
Bcm 421 livrea fiocchi di neve
Bcm 426 livrea coriandoli
Bcm 428 livrea fuochi d'artificio
:D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 18:03 
Non connesso

Bene :D !Posso chiederti da dove hai trovato le informazioni?Ti chiedo perchè sono davvero interessanti e sembrano approfondire ulteriormente il contenuto del link di Luigi:lì infatti sono completamente saltate le numerazioni tra la 412 e la 419 e non ci sono neanche le date...quindi anche la luna e stelle sarebbe unica;e cosa sarebbe questa livrea "Federico IX",questa è proprio nuova :o !

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 18:20 
Non connesso

ehi ... basta farsi un giro sulla bibbia per capire che, almeno per la versione luna e stelle, c'è stata più di una carrozza .... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 13:03 
Non connesso

Le informazioni provengono dai link sa voi menzionati precedentemente.
Purtroppo non sono finora riuscito a trovare foto della livrea Re Federico ma questa era stata applicata nel 1997 per un'esposizione ferroviaria nella cittá di Nyborg in Danimarca.
La carrozza é poi stata ceduta all'associazione museale DJK.
Non sono a conoscenza di corrispettivi modelli in questa livrea.
:wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 21:13 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
ehi ... basta farsi un giro sulla bibbia per capire che, almeno per la versione luna e stelle, c'è stata più di una carrozza .... :mrgreen:

Eh già,in effetti bastava che ragionassi un momento e magari mi rendevo conto che avevo detto una cappella :oops: proprio sulla Bibbia avevo scoperto che esistono luna e stelle con carenatura e senza...mamma che paura,io ho 2 unità in livrea luna e stelle(quella di cui parlavo sopra e un'altra di tipo X)temevo di non poterle mettere in compo assieme,così posso mettere nello stesso convoglio anche la la Y fac-simile non sarebbe proprio ortodossa...non rimane che trovare le altre carrozze!Mannaggia a voi tutti :twisted: ,adesso ho lo schizzo di fare il convoglio danese!

Cambiando punto del discorso,quindi l'ultima livrea speciale probabilmente era solo per esposizione,forse non avrà mai circolato regolarmente con quella colorazione,anche perchè la data(1997)sembra coincida con la radiazione di queste carrozze dalle DSB...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 18:45 
Non connesso

Ciao Little Earnings,

anch' io e' da un bel po' che vorrei completare il mio "treno cuccette speciale d' agenzia" DSB.
Ho gia' tre delle quattro cuccette Lima "decorate" (mi manca solo la "luna e stelle") e la cuccette Lima in livrea tutta rossa.

Il catalogo Roco 2010 riporta una confezione di n.3 cuccette "decorate" DSB, tutte in versione carenata, diversamente dalle Lima, che sono tutte in versione senza caranatura.
Questo annuncio mi ha totalmente spiazzato, ponendomi queste arrovellanti e rodenti alternative:
-completare il convoglio Lima mediante le due versioni Lima che mi mancano (decorata "luna e stelle" e blu con fascia verticale rossa senza decorazioni), ma sono assai difficili da trovare :(
-completare il convoglio Lima che gia' possiedo con il nuovo cofanetto Roco, ma temo che l' accostamento Roco / Lima possa risultare stridente, almeno a mio gusto :shock:
-cedere le Lima che gia' possiedo ed acquistare il nuovo cofanetto Roco, confidando sul fatto che Roco, come del resto tante volte ha fatto nel passato, negli anni anni a venire completi il convoglio con altre vetture singole o con un secondo cofanetto :D

Il dilemma mi distrugge.

Forse la soluzione migliore per la mia maniera di vedere le cose e' cedere le vecchie Lima ed iniziare ex novo un convoglio Roco.

Mah... :?: :?: :?:

Saluti pieni di dubbi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 21:17 
Non connesso

Guarda Stefano se vuoi vendere le tue Lima mi metto in pole position,ma volendo rimanere obiettivo non credo mica che l'accostamento tra le vetture dei 2 costruttori sia così stridente,anzi(non vorrei anche tu fossi uno di quelli che crede che un modello Roco sia migliore a prescindere :lol: i modelli Roco sono ad un livelllo qualitativo nella norma e le Lima sono molto ben fatte anche se sono di una quindicina di anni fa),io credo per te che faresti bene a tenerti le vecchie Lima,sul come completare il tuo convoglio vedi tu,se non ti va di stare a sbarellarti in giro per trovare le 2 ultime Lima prendi le Roco,sennò se proprio non riesci a vederle insieme magari con un po' di pazienza si riesce a trovare :wink: ...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 22:05 
Non connesso

Ciao Piero,
ti rassicuro: non reputo affatto le vetture Roco necessariamente superiori alle vetture Lima, anzi.

Negli anni 90 Lima produsse delle vetture X DB (quelle in epoca IV le ho tutte) e delle DEV SNCF (mi rammarico di non avere tutte quelle in epoca IV) che reputo a dir poco strepitose.
Di Lima rimpiango di non possedere le cuccette Touropa e Scharnow Reisen, sempre in epoca IV. Viceversa possiedo anche il raro cofanetto Lima contenente n.4 vetture DB in colorazione pop, che e' un' assoluta stranezza, in quanto le tre vetture X a giorno sono una di Lima e due ...di Rivarossi.
Di Lima possiedo anche la bellissima SBB Schlieren pesante.

...in quegli anni Lima e RR "coccolavano" gli appassionati stranieri e...mi sono fatto "coccolare" ben volentieri anch' io...arricchendo cosi' i miei convogli internazionali.

Nel dire che l' accostamento delle cuccette DSB Roco e Lima puo' essere stridente mi riferivo al fatto che senz' altro le tonalita' del rosso e del blu della carrozzeria delle Roco puo' essere sensibilmente diverso dalle tonalita' delle Lima.
Questo in carrozze come le cuccette che sono (forse e' meglio dire erano) abitualmente ben manutenute e tenute ben pulite, al mio occhio puo' stridere un po'.

Non ho, in ogni caso, deciso alcunche'. Probabilmente decidero' nel momento in cui potro' vedere fisicamente le nuove Roco.

Se dovessi decidere di cedere le mie quattro Lima, senz' altro ti interpellero' prima di chiunque altro: le rare volte che cedo un mio trenino, specialmente se e' un trenino poco comune, "da veri intenditori", mi piace che entri in possesso di una persona che so che lo ha desiderato e che lo apprezzera' ed amera' come ho fatto io.

Saluti limacciosi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 0:34 
Non connesso

Ah alla tonalità della livrea ti riferivi con il contrasto;beh non so bisognerà vedere quando escono come saranno e lì si potra decidere...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 18:41 
Non connesso

martedì grasso ... coriandoli!!!
come quelli della carrozza DSB che ancora "giace" invenduta in un negozio ... :wink: se a qualcuno interessa mi contatti in privato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 11:56 
Non connesso

luigi402A ha scritto:
martedì grasso ... coriandoli!!!
come quelli della carrozza DSB che ancora "giace" invenduta in un negozio ... :wink: se a qualcuno interessa mi contatti in privato

Ciao Luigi,

fusse che fusse che su quel polveroso scaffale sono magari avanzate anche la Lima "luna e stelle" e la Lima blu con fascia rossa verticale senza decorazione ? :D :D :D

L' acquisizione di queste due vetture completerebbe il mio "tutto cuccette DSB speciale d' agenzia", pacando il mio animo e togliendomi eventuali tentazioni d' acquisto del set Roco da tre vetture in uscita nel 2010. :roll: :roll: :roll:

Saluti speranzosi :wink: :wink: :wink:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 14:16 
Non connesso

Cita:
fusse che fusse che su quel polveroso scaffale sono magari avanzate anche la Lima "luna e stelle" e la Lima blu con fascia rossa verticale senza decorazione ?

Non ti illudere quello scaffale l'ho già rovistato per bene in proposito a suo tempo, perchè le cercavo anch'io, ma nulla da fare. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 14:39 
Non connesso

Ciao Luigi e Miura,

sospettavo, ma per un attimo ho voluto illudermi. :?

Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]