Oggi è martedì 28 aprile 2026, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 6:40 
Non connesso

Giovanni,
condivido pienamente
daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 10:16 
Non connesso

Non avevo dubbi!! La serietà, la professionalità, la cordialità degli uomini Vitrains non ha tardato a dare risultati.
Questa decisione dell'azienda porterà loro nell'immediato fastidi e perdite ma alla lunga l'onestà premia. Questa per Vitrains è certamente un'esperienza costruttiva, i prossimi modelli saranno sicuramente progettati con più attenzione e precisione e il guadagno ci sarà per tutti, costruttore e modellisti.
Io credo che Vitrains ha tutta l'esperienza e le capacità per raggiungere la grandezza della vecchia LimaRossi senza gli errori di ieri e con la tecnologia di domani.
Marklin, Fleischmann, Roco ecc.... sono in difficoltà, è il momento questo per creare in Italia (lima era il maggior produttore di treni in miniatura al mondo) il punto di riferimento internazionale del nostro Hobby.
Un sogno? Non credo, nelle cose bisogna crederci affinchè esse si realizzino!
A mio parere i responsabili Virains potrebbero raggiungere questo ambizioso obbiettivo.
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 15:34 
Non connesso

Cita:
Marklin, Fleischmann, Roco ecc.... sono in difficoltà, è il momento questo per creare in Italia (lima era il maggior produttore di treni in miniatura al mondo) il punto di riferimento internazionale del nostro Hobby.
A mio parere i responsabili Virains potrebbero raggiungere questo ambizioso obbiettivo.

Dire che Fiat deve diventare il punto di riferimento internazionale degli automobilisti sarebbe meno grossa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 17:30 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Non avevo dubbi!! La serietà, la professionalità, la cordialità degli uomini Vitrains non ha tardato a dare risultati.
Questa decisione dell'azienda porterà loro nell'immediato fastidi e perdite ma alla lunga l'onestà premia. Questa per Vitrains è certamente un'esperienza costruttiva, i prossimi modelli saranno sicuramente progettati con più attenzione e precisione e il guadagno ci sarà per tutti, costruttore e modellisti.
Io credo che Vitrains ha tutta l'esperienza e le capacità per raggiungere la grandezza della vecchia LimaRossi senza gli errori di ieri e con la tecnologia di domani.
Giovanni
Miura ha scritto:
Cita:

Dire che Fiat deve diventare il punto di riferimento internazionale degli automobilisti sarebbe meno grossa.

non sarebbe meno grossa,guarda i casini ke stanno combinando...povero biscione.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 17:31 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Bravi, sostituiscono le casse...da far combaciare con almeno altre due componenti del modello...per non parlare di chi ha già montato gli aggoiuntivi (eccomi..sono il furbo di turno che si fidava..) mah...fine delle prenotazioni con la V trains e molta, molta più diffidenza per il futuro...

Saluti e ossequi

(P.S. io la cassa non la sostiuirò, non sono in grado. E non spendo soldi per farla cambiare. Le 840 mi servano da lezione, in eterno...)

Saltobravo, senza voler aggiungere polemiche... ma non capisco la lamentela. Un modello esce, riceve una pioggia di critiche con 30 e passa pagine di commenti negativi, che anche tu leggi in quanto iscritto. Ci sono persone che, nonostante tutto ciò che è stato scritto sulle Ale840, le comprano. La casa madre, accortasi del mezzo disastro, corre al riparo dopo un tempo ragionevole con un comunicato stampa dicendo che daranno casse di ricambio... e ADESSO ci si lamenta perchè si è già attaccati gli aggiuntivi?!!
La domanda non è come risolvere questo problema, è un'altra: perchè si è comprato un prodotto notoriamente cannato?
Anch'io avevo ordinato le ALe840 ... e le ho lasciate sullo scaffale. Amen. La Vitrains cambia le casse? bene, aspetto le prossime uscite con le casse corrette. E nemmeno si può dire che chi si lamenta sul forum non conoscesse tutti gli errori del modello... visto che si è appunto iscritti al forum ;)
Ripeto, senza polemica... ma cercando di riportare la discussione su un livello più ragionato. ;)
ciauzz!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 18:14 
Il comportamento di Vitrains mi fa sorridere. Commercializzano un prodotto e poi se ne escono con il cambio cassa adducendo un problema durante la maturazione del policarbonato!! Ma dico...statevene zitti!!!...E' grave che una ditta mette in commercio un prodotto con un vizio conosciuto. E c'è pure gente che inneggia complimenti e felicitazioni!!! Ma scusate...siamo al bar...tra amici???
A me personalmente la Vitrains non sta facendo nessuna cortesia, perché io quel prodotto (di cui ignoravo la causa delle fessure) l'ho pagato con soldi "senza difetti"!!! Le fessure me le sono sorbite al pari di quelle dell'ETR 242 e 212...anzi sul primo...i risucchi in fase di asciugatura non si contano nemmeno!
Personalmente avrei preferito essere preso in giro con un annuncio del tipo "Visto i malcontenti...vi diamo casse che si chiudono meglio"...tutto qui, avrei apprezzato maggiormente!

"policarbonati...saluti"

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 18:21 
Non connesso

lorenzo79, i tuoi soldi erano senza difetti e su questo non ci piove (anzi, se te avanzano... :D )... ma le 840 i difetti ce li avevano eccome! E quindi, perchè hai comprato una cosa dichiaratamente difettosa? il forum lo hai letto anche tu, presumo... ;)
La vitrains non doveva commercializzare un prodotto cannato? beh, diciamo che... ci hanno provato, ed evidentemente si sono fatti 4 conti e hanno deciso per motivi X (poche vendite, rapporti con la clientela, chi lo sa...) che conveniva sostituire le casse. tanto meglio... o no? che poi diano una spiegazione tecnica... beh, non ci vedo nulla di male.
ciauzz!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 18:24 
Non connesso

P.s.: ma si vede che oggi mi girano storte...? mi sento una vipera sta domenica :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 18:29 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
Commercializzano un prodotto e poi se ne escono con il cambio cassa adducendo un problema durante la maturazione del policarbonato!!

...quindi loro erano già al corrente dei difetti delle casse, e se non ce ne fossimo accorti e non gli avessero inviato la lettera,... tutto sarebbe rimasto invariato :roll: , non mi pare che sia serietà, ma bensì non poter negare l'evidenza !!!
Diciamo che Vitrains non fà altro che il suo dovere e cioè quello di sostituire le casse difettose, niente di più !!!
Saluti "doverosi"
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 18:52 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
E'vero Eurocity.
E'un dovere.

pero'non posso non pensare che in passato su altri modelli alcune case non ci hanno minimamente pensato...Toh mi vengono in mente i carrelli con gli antiserpeggiatori invertiti della 402a Hr,i musi sbagliati della stessa macchina Acme,le differenze di tonalita'di colore e problemi vari con il binato della bomba..le 740 con i biellismi di burro..e via....Nessuno al tempo ha detto beh,vediamo cosa si puo'fare...i modelli sono rimasti cannati.

Probabilmente siamo in una fase successiva del rapporto produttori/modellisti....Chi sbaglia deve porre rimedio pena la perdita della faccia e della fiducia dei compratori.Pero'non e'scontato che cio'avvenga automaticamente(infatti in alcuni degli interventi di questo lungo topic per molti era improbabile che VT intervenisse)
Nessun complimento alla VT,semmai un ok nel riconoscimento di un errore e nel voler in qualche modo provare a porre rimedio.Diciamo una prova di serieta'.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 20:14 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:

Probabilmente siamo in una fase successiva del rapporto produttori/modellisti....Chi sbaglia deve porre rimedio pena la perdita della faccia e della fiducia dei compratori.Pero'non e'scontato che cio'avvenga automaticamente(infatti in alcuni degli interventi di questo lungo topic per molti era improbabile che VT intervenisse)
Nessun complimento alla VT,semmai un ok nel riconoscimento di un errore e nel voler in qualche modo provare a porre rimedio.Diciamo una prova di serieta'.

saluti Armando

...sicuramente è una bella prova di serietà, ne sono certo , ma se così non fosse, la cosa gli si rotorcerebbe contro, nel senso che si fossero astenuti a porre rimedio agli errori sono convinto che nelle prossime fasi produttive di modelli avrebbero perso sempre di più la "fiducia" e di conseguenza i budget delle vendite dei futuri modelli si sarebbero ridotti almeno del 50%, quindi è anche nel loro interesse intervenire e rimediare :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 21:54 
Non connesso

Cita:
ma si vede che oggi mi girano storte...? mi sento una vipera sta domenica

Un pochino... :D :D

Comunque:

-Il difetto "grosso" è uscito in un secondo momento; "in primis" si erano criticate fessure e fessurine varie, oltre ai pantografi (di cui io sono stato il primo "criticatore"..puoi controllare)

- il pezzo era prenotato (e questo per me significa dare la mia parola che lo compravo, salvo difetti meccanici, graffi ecc.) e, ignorante dello sbaglio grosso, ho comprato pienamente soddisfatto;

- ho la triste abitudine di montare gli aggiuntivi appena posso.

Che ti devo dire? Non mi lamento che cambino le casse. Dico solo che mi sono fidato della loro preparazione ferroviaria (il forum non è la Bibbia, si scrivono tante cose interessanti, ma non solo purtroppo...) e sono rimasto deluso. Adesso da quanto si capisce mi chiedono uno sforzo modellistico con il quale rischio di compromettere tutto il modello. Se permetti, la prossima volta non prenoto e se avanza e il modello è a posto (e soprattutto se mi piace, come mi piaceva questo) allora lo prenderò. Poi il discorso di aspettare i giusti tempi di asciugatura della plastica ecc.ecc....ma allora ammetti di aver fatto le cose a c..?

Secondo te posso essere deluso :wink: ? Anche perchè qua dentro li avevo difesi....

Saluti a te e alla meravigliosa (anche ferroviariamente, almeno una volta...ci sono stato nell'84) Sicilia :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 9:04 
Non connesso

Il cambio cassa oramai è una moda! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 15:22 
Non connesso

Diego Ricci ha scritto:
Il cambio cassa oramai è una moda! :shock:

...ahime', piu' che una moda sta' diventando un malcostume, assieme ad altri evitabilissimi difetti, che e' a mio avviso principalmente dovuta alla "fretta" dei produttori di uscire col nuovo modello. :shock:

Inoltre i vari interventi post vendita (cambio cassa, sostituzione carrelli, etc.) dovuti ad errore di produzione e / o progettazione, danno sì a noi appassionati l' immagine di serieta' dell' azienda, ma in realta' comunque creano dei costi in piu' al produttore, che comunque incidono sui suoi costi generali e che comunque alla fine qualcuno (...chissa' chi...) dovra' pagare. :evil:

Invito percio' tutti i produttori di modelli italiani (ovviamente non solo Vitrains) a prestare piu' attenzione alla qualita'. :)
Non mi risulta che i modelli per il mercato tedesco (o austriaco, o svizzero, etc.) soffrano di questa "epidemia" di sostituzioni e aggiustamenti vari. :evil:

Saluti un po' arrabbiati :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 17:04 
Non connesso

dopo aver comprato D341, D343 e D645 appena uscite, e dopo sostituzione delle loro casse (della D341 solo qualche giorno fa !!), quindi dopo aver commesso per 3 volte lo stesso errore, con le Ale 840 ho deciso senza tentennamenti di non acquistarle anche se le aspettavo con molto interesse (quelle fessure non mi andavano giù, è inutile dire che su un plastico non si vedono, le avrei viste anche con le Ale 840 dentro una galleria !!!). Poi sono emersi altri difetti !!!!
Adesso aspetterò le nuove versioni e deciderò se e quali comprare.
Da un punto di vista commerciale VITRAINS ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi azienda, prima si fattura, si ha un immediato ritorno dell'investimento, poi affrontiamo i problemi, per il recupero dell'immagine non mancano le opportunità (esempio Oskar, adesso da tutti osannata per la qualità dei loro modelli, la D341 ormai è stata dimenticata).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]