Salve, stamane mi è arrivato il mio primo modello americano ( un set completo loco + 10 carrozze della New york central del 20th Century limited).
La locomotiva è predisposta con il suono proto 2000 per funzionamento in analogico e digitale.
Ho ordinato il comando per il sonoro della qsi " qsi engineer " collegabile alla uscita variabile dc del regolatore.
per quanto riguarda gli alimentatori non ne capisco niente visto che devo cambiare il mio vecchio regolatore allimentatore ( un vecchio lima).
Ero propenso ad acquistarne uno made in usa ( a parte il problema del riduttore 120/220v) quelli usa hanno comandi aggiuntivi rispetto ai nostri " continentali" es il reverse, freno ecc. compatibili con i loro kit sound e adatti alle loro locos. e sono utilizzabili per comandare i nostri rotabili in modalità analogica.
Mi sorge pero' un dubbio sulle uscite DC.
Alcuni segnano 15v dc altro addirittura 23v ?????
Qualcuno ha familiarità con rotabili USA e loro alimentatori.
Ho letto il manuale delle locomotive e alcune funzioni si attivano in analogico premento il tasto brake " freno del regolatore " " il loro ovviamente " o " aggeggiando sul comando reverse ".
Veramente non mi ci ritrovo più.
Il convoglio è fantastico ma il farlo funzionare è un incubo.