Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 11:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 235  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VITRAINS: News e ultime uscite
MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 18:27 
Non connesso

Nel maneggiare la mia 840 mi sono ripetutamente "schizzati via" i respingenti ed, alla fine, uno non l' ho ritrovato.
Il 27/1 ho scritto una e mail alla Vitrains chiedendo se, ed a quali condizioni, potevano inviarmi dei ricambi ed oggi mi è pervenuta una busta imbottita con 4 respingenti, i complimenti della Vitrains stessa e nessun addebito.
Mi sembra giusto evidenziare questo comportamento e ringraziare pubblicamente la Vitrains.
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vitrains - ricambi - Grazie
MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 20:59 
Non connesso

Ciao, potresti dirmi come hai fatto?
Io gli sto inviando e-mail da una settimana , ma mi tornano tutte indietro.
Ho acquistato un Lupetto, molto bello in verità, ma quando l'ho portato a casa e sono andato ad inserirci il decoder mi sono accorto che la cassa della motrice è spaccata e, inoltre, le luci nella carrozza folle non si accendono. Ora siccome i miei soldini erano tutti sani
che pensi glielo spedisco direttamente all'indirizzo riportato in internet oppure anche quello sarà sbagliato?
1berto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 21:23 
Non connesso

provare indirizzo:

info@vitrains.191.it

buona fortuna

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 23:16 
Non connesso

Altrimenti telefona direttemente, io tempo fa lo feci e ... gentilissimi, dopo pochi giorni tutto arrivò... :D
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 10:33 
Non connesso

Personalmente ho usato l' indirizzo indicato da Daniele e, ovviamente, bisogna pazientare un po'.
Presumo per semplicità l' invio dei ricambi non è stato preceduto da alcuna comunicazione ma ... va bene così.
A Verona cercherò di ringraziarli di persona ( ed anche di saper qualcosa sulle nuove casse 840). Saluti
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 marzo 2010, 18:27 
Non connesso

Ciao e grazie a tutti dei consigli, credo che gli invierò una raccomandata AR perchè via mail mi ritorna indietro il msg come se avessero la casella di posta piena.
Mi spiace non ho mai avuto problemi con il loro materiale, ma non mi va neppure di passarci sopra.
Grazie ancora
1berto
PS non centra nulla, però oggi ho acquistato la 646-014 di ACME. E' veramente un bel modello ( le ghiere dei fanali non si notano neppure), con il posto (finalmente) per mettere il decoder ed un funzionamento da ROCO (motore silenzioso come mai sentito).
Solo un accorgimento: controllate il funzionamento perchè il primo esemplare provato aveva il giunto di trasmissione sgangiato, nulla di grave è stato sufficiente riagganciarlo, ma ad evitare perdite di tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 12:32 
Non connesso

Pure io vorrei ringraziare Vitrains!!!
Con me sono stati veramente molto gentili e ho avuto i ricambi di cui avevo bisogno (e pure qualche pezzo in più) e completamente gratuitamente.
Ho dovuto aspettare un pochino, ma che importa, importante è ricevere quello di cui si ha bisogno....e se poi è pure gratis, cosa volete di più?
GRAZIE 1000 Vitrains!! :D :D :D

...io ho telefonato, E-Mail non aveva funzionato neppure a me

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 marzo 2010, 23:05 
Non connesso

Oggi sono stato in fiera, allo stand della Vitrains ho parlato con un signore riguardo ai ricambi della 840, prontamente mi ha dato due sottocassa (le famose asole rotte dalla nascita e con ripetute aperture e chiusure per vedere di farci stare il decoder ancora più rotte che mai) motrice più folle gratis e una bustina con 4 respingenti e relative molle, che dire di più, Grazie ancora, dato che dopo ripetute mail non mi hanno ancora risposto.
Il signore di cui accennavo prima mi ha detto di telefonare per altri ricambi e visto che abito a 20 minuti da loro volentieri mi avrebbero accontenatto passando da Costabissara, per le casse modificate però c'era da spettare ancora un mese e mezzo.
Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 22:50 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Scusate ....... riprendo (e sfrutto) questo tred per chiederVi una dritta .....

Mi trovo a riparare una Ale840 di un mio collega .............. in questo caso non c'entra niente il problema "sostituzione cassa" ...... lui l'ha regalata al figlio perchè quando l'ha vista in vetrina gli ricordava il trenino locale che prendeva quando andava a scuola.....

Dopo una brutta caduta il modello si è molto danneggiato ....

Ho riportato un pò d'ordine ma purtroppo nel vano tentativo di rimontare il modello da parte del mio amico ci deve essere stato un errore nel posizionamento degli spinotti che si trovano sulle connesione del decoder.

In pratica il motore testato da solo gira perfettamente. Se rimonto il circuito va in corto quando cerco di posizionare questi ponticelli .... che ho visto sono fondamentali per l'alimentazione del modello stesso dal binario.....

Chi mi sa dire come vanno posozionati questi ponticelli ?????

Grazie per l'attenzione .... !!! :wink:

Allego foto con i ponticelli inseriti in posizione che crea il "corto" .... ho fatto solo un altro tentativo per non rischiare oltre ....

Allegati:
DSCF5679.JPG
DSCF5679.JPG [ 143.67 KiB | Osservato 4230 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 23:06 
Non connesso

Se ruoti di 180° entrambi i ponticelli dovrebbe essere a posto....
Di solito sono messi in questo modo (disegnino molto rozzo fatto in 2 minuti....):

Allegati:
Immagine1.gif
Immagine1.gif [ 2.39 KiB | Osservato 4207 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 marzo 2010, 23:10 
Non connesso

I ponticelli sono messi in modo di unire l'angolo con l'asterico e l'opposto angolo, non so se mi sono spiegato,
ad ogni modo in questa maniera son sbagliati.
aldo
ok come dice Gabriele sono partito in ritardo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 1:03 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Grazie !!!!!! :mrgreen:

Tutto OK

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 marzo 2010, 22:20 
Non connesso

Salve a tutti,
anch'io ho notato tutti i problemi si qui lamentati e quelli che mi incupiscono di più sono quelli relativi all'apertura delle cassee per l'inserimento del decoder.
Il sistema diapertura sui fianchi della cassa a circa 1/3 d'altezza è veramente incredibile. Unitamente alla fragilità del materiale impiegato costituisce è facile ritrovarsi tutte le asole rotte una volta aperta la cassa. Altro problema è trovare un posto adeguato per il ricovero del decoder in quanto anche usandone uno di piccole dimensioni non si riesce a richiudere la cassa causa il suo spessore (del decoder). Possibile che ancora non si pensi, in sede di progetto, dove alloggiare quel dannato decoder per il quale si predispone il funzionamento con apposita presa?
Altro problema che ho rilevato: montato il decoder (alla meno peggio) l'illuminazione (interna) della motrice non funziona (quella della rimorchiata si). Non ho visto se in analogico era la stessa cosa, ma ho il sospetto che ci sia da fare qualche regolazione del decoder.
Qualcuno sa darmi indicazioni in merito.
Grazie
1berto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 12:57 
Non connesso

per il ricovero del decoder io ho usato il metodo illustrato a pagina 39 di questo stesso argomento.
Aldo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 marzo 2010, 14:36 
Non connesso

si Aldo, in effetti anch'io l'ho posizionato li, ma ho dovuto trovarne uno che come dimensioni ci poteva entrare e non è stato affatto facile. In pratica ci va, facilmente, solo l'HR e quello di primo tipo, perchè già quello attuale (con i due tipi di spinotti) non ci entra.
E, cmq, le luci dell'illuminazione interna non vanno.
1berto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101 ... 235  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]